• Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

  • Di: Patrizia Principi
  • Letto da: Lorenzo Visi
  • Durata: 1 ora e 6 min
  • 3,6 out of 5 stars (110 recensioni)

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente copertina

Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

Di: Patrizia Principi
Letto da: Lorenzo Visi
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 0,95 €

Acquista ora a 0,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Marketing relazionale copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Marketing online: le basi per capirlo copertina
Usa il neuromarketing per il tuo business copertina
Neuromarketing copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
I Fondamenti del Brand copertina
Crea il tuo primo funnel di vendita copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina
Le 10 regole d'oro del passaparola copertina
Google marketing copertina
Brian Tracy. I metodi e le strategie per diventare un venditore di successo spiegate da uno dei più grandi formatori di tutti i tempi copertina
Social Media Marketing 2021 copertina
Costruire e alimentare l'identità online copertina
Un metodo infallibile per vendere di più copertina
Da Zero a Digital: la guida per iniziare i primi passi con il Digital Marketing copertina

Sintesi dell'editore

Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente.
Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze. L'obiettivo di chi gestisce il marketing e la comunicazione all'interno di un'azienda è quindi innanzitutto strettamente legato alla strategia, alle relazioni, all'integrazione tra i singoli settori dell'impresa, alle persone e alla cultura che circondano l'impresa stessa e i clienti a cui si rivolge. Il cliente è al centro dell'attenzione. E questo è di primaria importanza, sia per le aziende che si rivolgono ad altre aziende, sia per quelle che si rivolgono a consumatori singoli e privati.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa pensano gli ascoltatori di Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    32
  • 4 stelle
    24
  • 3 stelle
    33
  • 2 stelle
    16
  • 1 stella
    5
Lettura
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    39
  • 4 stelle
    20
  • 3 stelle
    22
  • 2 stelle
    6
  • 1 stella
    6
Storia
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    24
  • 4 stelle
    19
  • 3 stelle
    30
  • 2 stelle
    13
  • 1 stella
    8

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Generoso
  • Generoso
  • 19/03/2019

Contenuti discreti musiche lunghissime

Musiche troppo lunghe. Tra un capitolo e l’altro ho percorso quasi 10 kilometri in auto.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
Immagine del profilo di M40 d.
  • M40 d.
  • 16/10/2018

Pochi spunti

Sinceramente mi ha lasciato pochissimi spunti di riflessione. Inoltre non riesco a capire a cosa servono tutti quei pezzi di musica tra una parte e l’altra di una durata così lunga.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
Immagine del profilo di Macula
  • Macula
  • 12/01/2024

marketing basic

Pochi spunti . Molto basic. Utile per chi ascolta questo argomento per la prima volta. Voce chiara.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Zio.Katt
  • Zio.Katt
  • 15/08/2023

libro per neofiti

Libro per neofiti. Per chi ha un minimo di esperienza, si tratta di concetti abbastanza scontati. Gli inserti musicali sono insopportabili. A metà ho mollato... ma magari io non sono il lettore giusto.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
Immagine del profilo di Wizard2K
  • Wizard2K
  • 23/02/2023

Più musica che contenuti

Il libro potrebbe anche essere interessante, non fosse che c’è più musica che contenuti. Non riesco a capire il senso di inserire musiche lunghe e fastidiose all’inizio di ogni capitolo (e del libro stesso). Non ho nemmeno finito di ascoltarlo, sconsigliato

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Ele
  • Ele
  • 08/01/2022

Marketing Esperienziale per inizianti

Buon audiolibro, con contenuto attuale però probabilmente più orientato a chi inizia ora nel Marketing oppure chi non lavora in Marketing.
Valuto 4* proprio per questo perché posso immaginare l'utilità del contenuto ad una vasta popolazione di imprenditori che devono evolvere il suo marchio usando tecniche più moderne... ma nel caso mio personale, devo dire che non ha aggiunto molta nuova conoscenza.
*Credo che la musica alla fine dei capitoli sia stata inserita proprio per aumentare l'esperienzialità dell'audiolubro. Nella mia personale opinione (e anche leggendo altre recenssioni) non credo sia stata del tutto riuscita.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Marco Perez
  • Marco Perez
  • 17/11/2021

Ottima percezione del lato sensoriale

Il contenuto in sé mi è piaciuto molto. Spunti e riflessioni sono molto azzeccate e riflettono alcune realtà commerciali degne di essere menzionate per tutto il percorso di marketing svolto.
Bello da seguire, interessante.
L'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo è la musichetta prima, durante e dopo la lettura del libro, forse non era necessaria.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Marco M.
  • Marco M.
  • 23/10/2021

Scorrevole ed ricco di contenuti

Un testo davvero piacevole, ben raccontato, ma soprattutto con esempi originali e non le solite cose da testo scolastico.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
Immagine del profilo di michela consiglio
  • michela consiglio
  • 01/09/2021

Marketing o musica

Troppa musica all inizio e durante il libro. Ho smesso di ascoltare al secondo brano. Non posso commentare sul contenuto perche non l ho finito, ma quel poco che ho ascoltato non mi ha colpito particolarmente.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Cliente Amazon
  • Cliente Amazon
  • 06/06/2021

Interessante

molto interessante ed utile. Ottimi spunti per emozionare il cliente ad acquistare un prodotto. Eccellente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!