-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Affari e carriera, Marketing e vendite
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
9,99 € /mese
Acquista ora a 0,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
il titolo sarebbe opzionale ma senza nn pubblica
- Di Utente anonimo il 11/01/2022
-
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 1 ora e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso...
-
-
Qualche buono spunto
- Di Riccardo Girardi il 23/09/2018
-
Usa il neuromarketing per il tuo business
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 46 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
-
-
professionale
- Di Nunzia Livio il 19/11/2017
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
Ottimo
- Di Bob il 20/01/2022
-
I Fondamenti del Brand
- Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Di: Marco Barel
- Letto da: Roberto Uggeri
- Durata: 3 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
-
-
Analisi chiare e approfondite
- Di Utente anonimo il 05/05/2019
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
il titolo sarebbe opzionale ma senza nn pubblica
- Di Utente anonimo il 11/01/2022
-
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 1 ora e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso...
-
-
Qualche buono spunto
- Di Riccardo Girardi il 23/09/2018
-
Usa il neuromarketing per il tuo business
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 46 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
-
-
professionale
- Di Nunzia Livio il 19/11/2017
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
Ottimo
- Di Bob il 20/01/2022
-
I Fondamenti del Brand
- Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Di: Marco Barel
- Letto da: Roberto Uggeri
- Durata: 3 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
-
-
Analisi chiare e approfondite
- Di Utente anonimo il 05/05/2019
-
Neuromarketing
- Le basi
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Maurizio Cardillo
- Durata: 3 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri le strategie fondamentali del neuromarketing grazie a questa guida per principianti ed esperti. Da Phil Maxwell, autore del best-seller "Usa il neuromarketing per il tuo business". Questo audiolibro ti offre una panoramica dei principi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita.
-
-
Scoperte incredibili
- Di Fabio Barboza il 04/01/2020
-
Google marketing
- Di: Fabrizio Barbarossa
- Letto da: Giancarlo De Angeli, Tania De Domenico, Marcello Pozza
- Durata: 1 ora e 33 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per la prima volta un audiolibro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti...
-
-
web marketing per scoprire Google
- Di Cliente Amazon il 13/03/2018
-
Social Media Marketing 2021
- La guida definitiva per avere successo tramite i social network
- Di: Marco Imperatore
- Letto da: Paolo Valitutti
- Durata: 2 ore e 53 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi promuovere i tuoi prodotti / servizi tramite i Social Network? Vuoi costruirti un futuro nel digitale? Vuoi acquisire nuovi clienti sfruttando i Social? È il momento di dire addio alle agenzie di marketing che non portano nessun risultato! Il mondo dei social è in continuo cambiamento, pertanto è fondamentale formarsi con materiale aggiornato. In questo audiolibro, il primo del 2021, scoprirai tutte le tecniche per ottenere i migliori risultati. Tutte le strategie contenute in questo audiolibro sono riferite all'anno 2021 e sono in continuo aggiornamento!
-
-
Lettura di parole inglesi non perfetta
- Di Sara J. il 16/06/2021
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
crea il tuo primo funnel di vendita
- Di Annaleo il 19/06/2022
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
deludente
- Di Cliente Amazon il 15/12/2019
-
Growth Hacking Copywriting
- Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e fa crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 3 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking per le tue attività di Copywriting. Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti.
-
-
Ottimo e letto bene
- Di Nicholas Casana il 13/03/2020
-
Costruire e alimentare l'identità online
- Reputazione web - controllo tutela valorizzazione
- Di: Electra Nadalini
- Letto da: Patrizia Santini
- Durata: 28 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Guida pratica del processo di costruzione di un marchio personale online e gestione della reputazione aziendale. Le circostanze e gli obiettivi specifici variano da individuo a individuo, ma i concetti generali e il processo sono rilevanti per tutti.
-
-
Veloce ma interessante..
- Di MES il 21/01/2021
-
Social Media Marketing 2019
- La Guida al marketing digitale su Facebook, Instagram & Co., per principianti e aziende
- Di: Carmelo Mazzini
- Letto da: Alessandro Bianchi
- Durata: 1 ora e 2 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La Guida al marketing digitale su Facebook, Instagram & Co., per principianti e aziende! Sfrutta al meglio le piattaforme social seguendo le novità importanti e le strategie testate da noi sul campo ed efficaci, scopri le soluzioni migliori per sviluppare il mercato aziendale o semplicemente piccoli segreti per il tuo profilo social. Il tuo obiettivo è cambiare l'immagine della tua azienda? Migliorarla? Rinfrescarla? Ti tieni alla larga da Instagram, Twitter e Co. perché credi di non saperli utilizzare? Scopri i suggerimenti più facili e di maggior impatto.
-
-
Velocità ridotta dell'interpretazione
- Di E il 24/08/2019
-
La bibbia del neuromarketing
- Comprendere le armi della persuasione e le scienze cognitive per gli acquisti online
- Di: Nathan Rovesti
- Letto da: Janine Menocchio
- Durata: 11 ore e 38 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Impara le Armi della Persuasione ed i segreti delle Scienze Cognitive per guidare i processi mentali dei consumatori ed aumentare il tuo fatturato. Quando le tecniche di vendita e marketing usuali risultano insufficienti, troppo costose e lente, ecco che occorre trovare un APPROCCIO ALTERNATIVO.
-
Narrarsi online
- Come fare personal storytelling
- Di: Francesca Sanzo
- Letto da: Valentina Palmieri
- Durata: 3 ore e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In questo audiolibro vengono presentati casi reali e un'analisi dettagliata sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei "narratori nomadi" in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo.
-
-
Inutile e ridondante.
- Di bruttabertuccia il 09/04/2019
-
La bibbia del neuromarketing, copywriting e comunicazione assertiva. 3 audiolibri in 1
- Comprendere le armi della persuasione, per una comunicazione digitale efficace imparando a controllare le emozioni
- Di: Nathan Rovesti
- Letto da: Janine Menocchio
- Durata: 11 ore e 38 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Comunicare è il mezzo più veloce per raggiungere i tuoi obbiettivi. In un'epoca che mette al primo posto velocità, bisogni istantanei da soddisfare e attenzione fugace ecco che è possibile identificare dei tratti comuni nelle persone di estremo successo.
-
-
pessima lettura
- Di Cliente Amazon il 12/11/2021
-
Manuale di social media marketing
- Pratico e operativo
- Di: Giorgia Bertoglio
- Letto da: Roberta Traina
- Durata: 4 ore e 17 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività, attraverso il SOCIAL MEDIA MARKETING, ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te. Pertanto, non si tratta di un manuale per soli addetti ai lavori ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti. Dunque, è un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia.
-
-
Fate uno sforzo
- Di Cliente Amazon il 22/08/2021
Sintesi dell'editore
Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze. L'obiettivo di chi gestisce il marketing e la comunicazione all'interno di un'azienda è quindi innanzitutto strettamente legato alla strategia, alle relazioni, all'integrazione tra i singoli settori dell'impresa, alle persone e alla cultura che circondano l'impresa stessa e i clienti a cui si rivolge. Il cliente è al centro dell'attenzione. E questo è di primaria importanza, sia per le aziende che si rivolgono ad altre aziende, sia per quelle che si rivolgono a consumatori singoli e privati.
Cosa pensano gli ascoltatori di Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Generoso
- 19/03/2019
Contenuti discreti musiche lunghissime
Musiche troppo lunghe. Tra un capitolo e l’altro ho percorso quasi 10 kilometri in auto.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- M40 d.
- 16/10/2018
Pochi spunti
Sinceramente mi ha lasciato pochissimi spunti di riflessione. Inoltre non riesco a capire a cosa servono tutti quei pezzi di musica tra una parte e l’altra di una durata così lunga.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Ele
- 08/01/2022
Marketing Esperienziale per inizianti
Buon audiolibro, con contenuto attuale però probabilmente più orientato a chi inizia ora nel Marketing oppure chi non lavora in Marketing.
Valuto 4* proprio per questo perché posso immaginare l'utilità del contenuto ad una vasta popolazione di imprenditori che devono evolvere il suo marchio usando tecniche più moderne... ma nel caso mio personale, devo dire che non ha aggiunto molta nuova conoscenza.
*Credo che la musica alla fine dei capitoli sia stata inserita proprio per aumentare l'esperienzialità dell'audiolubro. Nella mia personale opinione (e anche leggendo altre recenssioni) non credo sia stata del tutto riuscita.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marco Perez
- 17/11/2021
Ottima percezione del lato sensoriale
Il contenuto in sé mi è piaciuto molto. Spunti e riflessioni sono molto azzeccate e riflettono alcune realtà commerciali degne di essere menzionate per tutto il percorso di marketing svolto.
Bello da seguire, interessante.
L'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo è la musichetta prima, durante e dopo la lettura del libro, forse non era necessaria.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marco M.
- 23/10/2021
Scorrevole ed ricco di contenuti
Un testo davvero piacevole, ben raccontato, ma soprattutto con esempi originali e non le solite cose da testo scolastico.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- michela consiglio
- 01/09/2021
Marketing o musica
Troppa musica all inizio e durante il libro. Ho smesso di ascoltare al secondo brano. Non posso commentare sul contenuto perche non l ho finito, ma quel poco che ho ascoltato non mi ha colpito particolarmente.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 06/06/2021
Interessante
molto interessante ed utile. Ottimi spunti per emozionare il cliente ad acquistare un prodotto. Eccellente
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- simone
- 04/09/2020
Ottimo corso base
Lascio 3 stelle solo perché per me non sono cose nuove, ma già abbastanza sentite. Per il resto molto piacevole e per niente complicato
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Roberto Bob Checchi
- 29/04/2020
Entusiasmante
Un bel audiolibro
Chiaro semplice e scorrevole che mi ha insegnato alcuni concetti nuovi
Grazie 🙏
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Caterina
- 26/04/2020
contenuto un po' scontato
contenuto interessante, ma nulla di troppo nuovo. lettura piacevole e libro nel complesso di facile lettura e comprensione
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- roberta
- 30/07/2016
Bello ed interessante
il libro è molto bello, i contenuti sono molto interessanti. voce narrante chiarissima. avrei preferito fosse più lungo e più approfondito. non c'è una parte preferita. mi piace tutto.
1 persona l'ha trovata utile