Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

9,99 € /mese

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Acquista ora a 0,95 €

Acquista ora a 0,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e l'Informativa sulla Privacy di Amazon. Tasse dove applicabili.

Sintesi dell'editore

Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente.
Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze. L'obiettivo di chi gestisce il marketing e la comunicazione all'interno di un'azienda è quindi innanzitutto strettamente legato alla strategia, alle relazioni, all'integrazione tra i singoli settori dell'impresa, alle persone e alla cultura che circondano l'impresa stessa e i clienti a cui si rivolge. Il cliente è al centro dell'attenzione. E questo è di primaria importanza, sia per le aziende che si rivolgono ad altre aziende, sia per quelle che si rivolgono a consumatori singoli e privati.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa pensano gli ascoltatori di Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    31
  • 4 stelle
    18
  • 3 stelle
    29
  • 2 stelle
    14
  • 1 stella
    3
Lettura
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    35
  • 4 stelle
    19
  • 3 stelle
    16
  • 2 stelle
    5
  • 1 stella
    5
Storia
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    23
  • 4 stelle
    16
  • 3 stelle
    27
  • 2 stelle
    10
  • 1 stella
    5

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Generoso
  • 19/03/2019

Contenuti discreti musiche lunghissime

Musiche troppo lunghe. Tra un capitolo e l’altro ho percorso quasi 10 kilometri in auto.

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • M40 d.
  • 16/10/2018

Pochi spunti

Sinceramente mi ha lasciato pochissimi spunti di riflessione. Inoltre non riesco a capire a cosa servono tutti quei pezzi di musica tra una parte e l’altra di una durata così lunga.

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Ele
  • 08/01/2022

Marketing Esperienziale per inizianti

Buon audiolibro, con contenuto attuale però probabilmente più orientato a chi inizia ora nel Marketing oppure chi non lavora in Marketing.
Valuto 4* proprio per questo perché posso immaginare l'utilità del contenuto ad una vasta popolazione di imprenditori che devono evolvere il suo marchio usando tecniche più moderne... ma nel caso mio personale, devo dire che non ha aggiunto molta nuova conoscenza.
*Credo che la musica alla fine dei capitoli sia stata inserita proprio per aumentare l'esperienzialità dell'audiolubro. Nella mia personale opinione (e anche leggendo altre recenssioni) non credo sia stata del tutto riuscita.

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Marco Perez
  • 17/11/2021

Ottima percezione del lato sensoriale

Il contenuto in sé mi è piaciuto molto. Spunti e riflessioni sono molto azzeccate e riflettono alcune realtà commerciali degne di essere menzionate per tutto il percorso di marketing svolto.
Bello da seguire, interessante.
L'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo è la musichetta prima, durante e dopo la lettura del libro, forse non era necessaria.

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Marco M.
  • 23/10/2021

Scorrevole ed ricco di contenuti

Un testo davvero piacevole, ben raccontato, ma soprattutto con esempi originali e non le solite cose da testo scolastico.

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • michela consiglio
  • 01/09/2021

Marketing o musica

Troppa musica all inizio e durante il libro. Ho smesso di ascoltare al secondo brano. Non posso commentare sul contenuto perche non l ho finito, ma quel poco che ho ascoltato non mi ha colpito particolarmente.

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Cliente Amazon
  • 06/06/2021

Interessante

molto interessante ed utile. Ottimi spunti per emozionare il cliente ad acquistare un prodotto. Eccellente

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • simone
  • 04/09/2020

Ottimo corso base

Lascio 3 stelle solo perché per me non sono cose nuove, ma già abbastanza sentite. Per il resto molto piacevole e per niente complicato

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Roberto Bob Checchi
  • 29/04/2020

Entusiasmante

Un bel audiolibro
Chiaro semplice e scorrevole che mi ha insegnato alcuni concetti nuovi
Grazie 🙏

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Caterina
  • 26/04/2020

contenuto un po' scontato

contenuto interessante, ma nulla di troppo nuovo. lettura piacevole e libro nel complesso di facile lettura e comprensione

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • roberta
  • 30/07/2016

Bello ed interessante

il libro è molto bello, i contenuti sono molto interessanti. voce narrante chiarissima. avrei preferito fosse più lungo e più approfondito. non c'è una parte preferita. mi piace tutto.

1 persona l'ha trovata utile