-
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 1 ora e 15 min
- Versione integrale Audiolibro
- Data di pubblicazione: 31/03/2011
- Lingua: Italiano
- Editore: GoodMood
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia<br />
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente. Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze.
-
-
Contenuti discreti musiche lunghissime
- Di Generoso il 19/03/2019
-
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
-
-
Buon libro.
- Di bruttabertuccia il 06/04/2019
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
Insomma
- Di Utente anonimo il 05/12/2019
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
The best book!
- Di Antonio il 26/10/2019
-
Usa il neuromarketing per il tuo business
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 46 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
-
-
professionale
- Di Nunzia Livio il 19/11/2017
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia<br />
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente. Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze.
-
-
Contenuti discreti musiche lunghissime
- Di Generoso il 19/03/2019
-
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
-
-
Buon libro.
- Di bruttabertuccia il 06/04/2019
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
Insomma
- Di Utente anonimo il 05/12/2019
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
The best book!
- Di Antonio il 26/10/2019
-
Usa il neuromarketing per il tuo business
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 46 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
-
-
professionale
- Di Nunzia Livio il 19/11/2017
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
Cosa vende veramente l 'azienda? Mi è piaciuta la
- Di Lara il 17/09/2019
-
Le 10 regole d'oro del passaparola
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 55 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il passaparola, o word-of-mouth, è il metodo più efficiente e più efficace per acquisire nuovi clienti o il più diretto per affossare un'azienda...
-
-
Il nulla
- Di aminee il 11/12/2019
-
Google marketing
- Di: Fabrizio Barbarossa
- Letto da: Giancarlo De Angeli, Tania De Domenico, Marcello Pozza
- Durata: 1 ora e 33 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per la prima volta un audiolibro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti...
-
-
web marketing per scoprire Google
- Di Cliente Amazon il 13/03/2018
-
Coordinate digitali: la mia guida di strategia digitale per imprenditori
- Di: Davide Caforio
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 41 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
L'evoluzione della comunicazione, la digitalizzazione d'impresa, le nuove opportunità del web, l'avvento dei social network. Il mondo del business è cambiato drasticamente, e con esso anche gli strumenti a disposizione delle aziende per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti. Gli imprenditori oggi hanno bisogno di una strategia digitale efficace e di una presenza online solida. Il web offre moltissime nuove opportunità, ma apre anche le porte a una competizione più aggressiva che mai.
-
-
Indispensabile
- Di mauro massetti il 22/03/2018
-
Kaizen e coaching motivazionale
- L'arte del miglioramento continuo
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 50 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Applicare in azienda i principi della filosofia kaizen significa portare all'interno dell'organizzazione un approccio culturale...
-
-
Breve ma ben sviluppato
- Di Paolo il 19/03/2019
-
Le 7 regole per avere successo
- Lezioni efficaci per il cambiamento personale
- Di: Stephen R. Covey
- Letto da: Gianluca Sordi
- Durata: 15 ore e 9 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Stephen R. Covey presenta un approccio olistico, integrato e basato su principi fondamentali per risolvere problemi personali e professionali. Con analisi approfondite e aneddoti penetranti Covey rivela dei percorsi step-by-step per vivere con equilibrio, integrità, onestà e dignità - tutti princìpi che ci forniscono la sicurezza necessaria per adattarsi al cambiamento e la saggezza e la forza per approfittare delle opportunità create dal cambiamento.
-
-
Peccato che mancano le figure! Mettete dei link!
- Di ziobrambilla il 02/10/2018
-
PNL. Parole ipnotiche
- Scegli e usa le parole più efficaci per la tua comunicazione persuasiva
- Di: Robert James
- Letto da: Simone Bedetti
- Durata: 1 ora e 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Le parole hanno un potere inconscio, oltre che conscio. Ogni parola non possiede soltanto una funzione e un significato, possiede anche un'energia intrinseca, specifica. E la qualità di questa energia indica la qualità persuasiva che una parola o un gruppo di parole possiedono - il loro potere di persuasione.
-
-
Utile excursus
- Di Utente anonimo il 16/04/2018
-
Come sviluppare il tuo business con Facebook
- Di: Marco Rimedio
- Letto da: Andrea Sartori, Marta Lucini, Fabio Zulli, e altri
- Durata: 3 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In Italia, al momento della pubblicazione del libro, sono oltre 26 milioni gli utenti registrati su Facebook. Per la maggior parte, si tratta di persone che desiderano rimanere in contatto con i propri parenti e amici, ritrovare conoscenti persi di vista, fare nuove amicizie. Sono ancora poche, invece, le persone che utilizzano Facebook come la grande miniera di opportunità che è, in particolare per quanto riguarda uno straordinario sviluppo del business.
-
-
Bello da ascpltare
- Di Alessandro B. il 03/07/2018
-
I 7 segreti per guadagnare con il network marketing
- Di: Michele Zanatta
- Letto da: Roberto Cerè, Riccardo Bertuzzi, Franca Grimaldi
- Durata: 3 ore e 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il network marketing è un efficace sistema lavorativo che permette a chiunque di avviare un'attività imprenditoriale attraverso la vendita diretta. Questo meccanismo di distribuzione e di commercializzazione di prodotti e servizi è ormai particolarmente florido in molti Paesi del mondo e rappresenta un settore sempre più in crescita. Prevede, infatti, guadagni meritocratici e possibilità concrete di fare carriera, gestendo il tempo in maniera flessibile e a fronte di un investimento pari a zero.
-
-
interessante e coivolgente!
- Di Tribolo1 il 03/11/2017
-
Raccontare le imprese
- Di: Fulvio Julita
- Letto da: Fulvio Julita
- Durata: 1 ora e 7 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Ai piedi del Monte Rosa c'è un piccolo albergo che ha fatto parlare giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale. Si chiama Mirtillo Rosso, è l'unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese. La sua è una delle storie contenute in questo audiolibro. Sono storie di buona comunicazione raccontate da chi le ha vissute. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitare l'attenzione su internet, spinte dai motori di ricerca e dai social media. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone.
-
-
illuminante lucido. ne consiglio l'ascolto
- Di Massimo il 21/10/2018
-
Strategia oceano blu
- Vincere senza competere
- Di: W. Chan Kim, Renée Mouborgne
- Letto da: Roberto Pompili
- Durata: 10 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?
-
-
Libro molto interessante
- Di mimmo il 02/10/2018
-
La parola magica
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Dario Agrillo
- Durata: 7 ore e 58 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"La parola magica" è un romanzo unico nel suo genere e ha un preciso intento: intrattenere l'ascoltatore e, capitolo dopo capitolo, trasformarlo, aiutandolo a liberare il suo potenziale. Scritto con un linguaggio che opera a più livelli da uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e persuasione linguistica, è ricchissimo di suggestioni e insegnamenti che funzionano mentre li ascolti: parola dopo parola, potrai sperimentare in prima persona il cambiamento e la trasformazione, senza quasi rendertene conto. Il primo romanzo che ti cambia la vita mentre lo ascolti.
-
-
110 e lode
- Di Rita Bortolazzi il 23/01/2019
Sintesi dell'editore
Altri titoli dello stesso
Cosa ne pensano gli iscritti
Valutazione media degli utenti
Generale
-
-
5 stelle9
-
4 stelle11
-
3 stelle2
-
2 stelle3
-
1 stella0
Lettura
-
-
5 stelle9
-
4 stelle3
-
3 stelle7
-
2 stelle2
-
1 stella1
Storia
-
-
5 stelle11
-
4 stelle7
-
3 stelle3
-
2 stelle1
-
1 stella0
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Riccardo Girardi
- 23/09/2018
Qualche buono spunto
Un’oretta piacevole, per ricordarsi sempre che “la relazione” (che si tenta di instaurare con un potenziale cliente) “è più importante del contenuto” (di ciò che vorremmo vendergli). E che “far star bene” l’interlocutore è il presupposto per far qualcosa di costruttivo insieme.
2 su 2 utenti hanno ritenuto utile questa recensione
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Dante
- 07/06/2019
Pelle d'oca
Un vero condensato di nozioni positive utili alla crescita di qualsiasi team e azienda! Ascoltatelo più volte
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giovanni Fallacara
- 28/03/2019
“Piutttostocheexperience”
Il contenuto può essere anche valido ma l’esposizione, l’interpretazione irrita per l’abuso di “piuttosto che”. Da un esperto di marketing esperienzale non me lo aspettavo e alla trecentesima volta di “piuttosto che” ho interrotto l’ascolto.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Paolo
- 26/03/2019
Se l'experience è essenziale...
Il tema è stuzzicante e invoglia ad approfondire.
Purtroppo l'experience, come dice l'autore, è. fatta di emozioni. Mio malgrado devo dire che mi sono state trasmesse poche emozioni...