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Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina

Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto

Di: Edoardo Cognonato
Letto da: Edoardo Cognonato
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Sintesi dell'editore

Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso? Questa è la grande sfida che dobbiamo affrontare in un mondo globalizzato come quello attuale. Il rapporto con il cliente in tutte le sue fasi deve essere "spettacolarizzato", facendo in modo che l'attività economica sia interpretata come un vero e proprio show e coinvolgendo tutti gli operatori. Il cliente deve percepire valore non solo sul piano razionale, ma anche su quello emotivo. È la cosiddetta "attivazione emotiva", che coinvolge l'emisfero destro del nostro cervello. L'approccio presentato in questo audiolibro si propone di intervenire su quella parte profonda del cervello in cui si trova una sorta di "interruttore emotivo" che connette l'emisfero sinistro a quello destro. Chiunque riesca ad attivare quell'interruttore nel relazionarsi con il cliente ottiene un significativo valore aggiunto in termini di efficacia e motivazione.
©2011 Edoardo Cognonato (P)2011 Editrice Il Campo

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  • Riccardo Girardi
  • 23/09/2018

Qualche buono spunto

Un’oretta piacevole, per ricordarsi sempre che “la relazione” (che si tenta di instaurare con un potenziale cliente) “è più importante del contenuto” (di ciò che vorremmo vendergli). E che “far star bene” l’interlocutore è il presupposto per far qualcosa di costruttivo insieme.

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  • Giovanni Fallacara
  • 28/03/2019

“Piutttostocheexperience”

Il contenuto può essere anche valido ma l’esposizione, l’interpretazione irrita per l’abuso di “piuttosto che”. Da un esperto di marketing esperienzale non me lo aspettavo e alla trecentesima volta di “piuttosto che” ho interrotto l’ascolto.

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  • Lucia
  • 18/05/2020

Non male

Come prima infarinatura Sull’argomento va bene ma se si conosce già l’argomento sono poche le nuove info

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  • Dante
  • 07/06/2019

Pelle d'oca

Un vero condensato di nozioni positive utili alla crescita di qualsiasi team e azienda! Ascoltatelo più volte

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  • Paolo
  • 26/03/2019

Se l'experience è essenziale...

Il tema è stuzzicante e invoglia ad approfondire.
Purtroppo l'experience, come dice l'autore, è. fatta di emozioni. Mio malgrado devo dire che mi sono state trasmesse poche emozioni...

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