Manuale di Personal Branding copertina

Manuale di Personal Branding

Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Iscriviti ora
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

Manuale di Personal Branding

Di: Camilla Stenti
Letto da: Maria Teresa Vassalli
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 4,95 €

Acquista ora a 4,95 €

A proposito di questo titolo

La marca si forma, nella mente dei consumatori, per antropomorfizzazione, e si comporta come un vero e proprio organismo: nasce, cresce, matura, invecchia, rischia di morire, muore sul serio, e talvolta riesce a rinascere dalle proprie ceneri. Possiede pregi, difetti e caratteristiche umane: le passioni, le ipocrisie, gli entusiasmi e i momenti di slancio. Seduce o lascia indifferenti, avvicina, cattura o allontana. È un’entità alla quale rivolgersi, dotata di valori, di personalità, di fascino e di mistero.

Se la marca sa farsi persona, quindi, anche la persona sa farsi marca?

Certo che sì, e questa possibilità prende il nome di “PERSONAL BRANDING”.

È possibile definire il Personal Branding come la capacità di fare “SELF-MARKETING”, di far sì che le persone parlino bene di te, anche e soprattutto quando non sei presente, e che scelgano proprio il tuo marchio personale.

Il brand personale si interessa alla persona e a come questa sia percepita all’esterno, racchiude quindi al suo interno la reputazione, la comunicazione, le competenze individuali e la capacità di instaurare delle relazioni stabili e durature nel tempo, online e offline.

La definizione di una strategia di Personal Branding rappresenta un lavoro approfondito, che non deve in alcun modo essere lasciato al caso.

Principali contenuti del libro:

  • Cosa è la marca
  • L'identità di marca
  • Cosa è il Personal Branding
  • La Reputazione online
  • Il Personal Branding online e sui social
  • Strategie di Personal Branding
  • Come fare Branding
  • Come gestire la Reputation
  • Come trasmettere Credibilità
  • Come fare Community
  • Come rendere contenuti Virali
  • I migliori casi di Personal Branding

e molto altro!

Per chi è questo libro:

  • Addetti al Marketing
  • Addetti al Web Marketing
  • Addetti al Social Media Marketing
  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Docenti di Comunicazione e Marketing
  • Studenti di Comunicazione e Marketing
  • Politici e personaggi pubblici
  • Influencers e Youtubers
©2023 Camilla Stenti (P)2023 Camilla Stenti
Marketing Marketing e vendite

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Le 10 regole d'oro del passaparola copertina
Le nuove regole del Network Marketing copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
I Fondamenti del Brand copertina
Manuale di social media marketing copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Neuromarketing copertina
I nuovi milionari copertina
Alleanze di Valore copertina
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente copertina
Svegliati e vai a vendere copertina
Costruire e alimentare l'identità online copertina
Storie che incantano copertina
I segreti di LinkedIn copertina
L’arte dello storytelling copertina
Tutte le stelle
Più rilevanti
mi è piaciuta la mia curiosità nell'affrontare un tema a me poco noto ma non mi è piaciuto il contenuto.

ho fatto fatica a finirlo

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

un appunto sulla lettura ad alta voce: la attrice ha piccoli difetti sulla vocale o aperta o chiusa, può passare. Ha anche una erre che non aiuta tantissimo, ma anche questo può passare. Ciò che invece rende il libro difficile da seguire con piacere, per me, è la visibile assoluta ignoranza della lingua e pronuncia inglese. Moltissime parole contenute nel libro sono parole inglesi e dunque sarebbe stato opportuno fare leggere pubblicamente su un App in abbonamento come Audible, un lettore che conosca bene la lingua inglese.
Spero che la lettrice possa comprendere la severità di questo mio commento, che vuole essere uno sprone a migliorare e soprattutto a imparare una lingua di cui non si può più fare a meno. O almeno imparare la pronuncia esatta delle parole usando un traduttore semplice come quello di Google.

la cura per i dettagli

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.