Manuale di Personal Branding copertina

Manuale di Personal Branding

Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Iscriviti ora
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

Manuale di Personal Branding

Di: Camilla Stenti
Letto da: Maria Teresa Vassalli
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 4,95 €

Acquista ora a 4,95 €

Conferma acquisto
Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.
Annulla

A proposito di questo titolo

La marca si forma, nella mente dei consumatori, per antropomorfizzazione, e si comporta come un vero e proprio organismo: nasce, cresce, matura, invecchia, rischia di morire, muore sul serio, e talvolta riesce a rinascere dalle proprie ceneri. Possiede pregi, difetti e caratteristiche umane: le passioni, le ipocrisie, gli entusiasmi e i momenti di slancio. Seduce o lascia indifferenti, avvicina, cattura o allontana. È un’entità alla quale rivolgersi, dotata di valori, di personalità, di fascino e di mistero.

Se la marca sa farsi persona, quindi, anche la persona sa farsi marca?

Certo che sì, e questa possibilità prende il nome di “PERSONAL BRANDING”.

È possibile definire il Personal Branding come la capacità di fare “SELF-MARKETING”, di far sì che le persone parlino bene di te, anche e soprattutto quando non sei presente, e che scelgano proprio il tuo marchio personale.

Il brand personale si interessa alla persona e a come questa sia percepita all’esterno, racchiude quindi al suo interno la reputazione, la comunicazione, le competenze individuali e la capacità di instaurare delle relazioni stabili e durature nel tempo, online e offline.

La definizione di una strategia di Personal Branding rappresenta un lavoro approfondito, che non deve in alcun modo essere lasciato al caso.

Principali contenuti del libro:

  • Cosa è la marca
  • L'identità di marca
  • Cosa è il Personal Branding
  • La Reputazione online
  • Il Personal Branding online e sui social
  • Strategie di Personal Branding
  • Come fare Branding
  • Come gestire la Reputation
  • Come trasmettere Credibilità
  • Come fare Community
  • Come rendere contenuti Virali
  • I migliori casi di Personal Branding

e molto altro!

Per chi è questo libro:

  • Addetti al Marketing
  • Addetti al Web Marketing
  • Addetti al Social Media Marketing
  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Docenti di Comunicazione e Marketing
  • Studenti di Comunicazione e Marketing
  • Politici e personaggi pubblici
  • Influencers e Youtubers
©2023 Camilla Stenti (P)2023 Camilla Stenti
Marketing Marketing e vendite

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Le nuove regole del Network Marketing copertina

Cosa pensano gli ascoltatori di Manuale di Personal Branding

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Lettura
  • 5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Storia
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    1
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.