Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Le Audioricette sono un nuovo modo per scoprire e approfondire la preparazione, le caratteristiche e la storia dei tuoi piatti preferiti. Ogni audiobook contiene la spiegazione passo passo di tre semplici e gustose ricette per stuzzicare la tua fantasia in cucina, e una ricca e approfondita sezione sulla storia e le caratteristiche dei piatti.

La cultura gastronomica anglosassone ci ha fatto conoscere numerose delizie per il palato, soprattutto dessert e preparazioni per le festività. Chi non conosce la torta brownie, la cheese cake, il pudding e tutte le inquietanti ricette di Halloween? O ancora i waffles, i pancake con i frutti di bosco e l'immancabile sciroppo d'acero... uno dei prodotti pasticceri più famosi all'estero della cucina anglosassone (e più precisamente americana, per come la conosciamo noi) è senza dubbio il muffin. Delizioso tortino dalla forma tipica a funghetto, il muffin può essere dolce o salato, vuoto o ripieno, piano o decorato... una miriade di combinazioni lascia carta bianca alla creatività di chiunque provi a farli, sia in una cucina professionale che a casa con l'aiuto dei bambini. Fare i muffin richiede solo una buona dose di fantasia, perché gli ingredienti sono facili da reperire e la ricetta è semplice e lineare.

Guardando indietro nella storia, al muffin si fa già riferimento nell'undicesimo secolo, alcuni sostengono addirittura nel decimo secolo. Il nome deriva o dalla parola francese "moufflet" o dalla parola tedesca "muffen" e non ha, in realtà, nulla di inglese. Ci sono due tipi principali di muffin riconosciuti in tutto il mondo: quello americano, che conosciamo tutti, e quello inglese, meno famoso ma altrettanto gustoso. Vedremo come prepararlo e la storia che ci è dietro.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili