Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

9,99 € /mese

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Acquista ora a 6,95 €

Acquista ora a 6,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e l'Informativa sulla Privacy di Amazon. Tasse dove applicabili.

Sintesi dell'editore

Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L'audiolibro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, sino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione.

©2012 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible Studios

Cosa pensano gli ascoltatori di Il brand

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    31
  • 4 stelle
    12
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    1
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    32
  • 4 stelle
    7
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1
Storia
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    27
  • 4 stelle
    11
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Andrea Gabriele Busato
  • 21/10/2020

Interessante per non addetti

Rivolto più a chi si avvicina con curiosità personale che non professionale, è una lettura gradevole piena di esempi concreti.
Ben letto e sempre chiaro e lineare.
Attenzione: tutti gli esempi si fermano al 2011 e ci sono un paio di errori (Giovanni Rana definito “Emiliano” anziché Veneto ed Ennio Doris fondatore di Mediobanca anziché di Mediolanum).

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Feddbz
  • 29/05/2020

Interessante, Accademico

spunti e riflessioni interessanti possono essere tratti da questa lettura soprattutto per chi voglia approfondire le tematiche alla base del marketing e Brand

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Mr.PiZeta
  • 20/05/2020

Interessante e divertente

Un testo che fa riferimento a fatti e immagini molto attuali entrando in dettagli tecnici assolutamente non scontati e raccontati in modo semplice e chiaro anche per i "non addetti ai lavori".
Lettura precisa e coinvolgente