-
Strategia oceano blu
- Vincere senza competere
- Letto da: Roberto Pompili
- Durata: 10 ore e 5 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?
Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie dell'opera, tradotta in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso.
Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo audiolibro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Strategia oceano blu
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- mimmo
- 02/10/2018
Libro molto interessante
Prima di tutto, tengo a precisare che prima di ascoltarlo, dovete sviluppare una curiosità verso il lato strategia/operation nelle aziende. Gli argomenti trattati nel libro sono esposti con un approccio terra a terra, e con una business mind ben elaborata.
La tono della voce è altrettanto ben deciso e sicuramente non noioso... Ve lo consiglio vivamente
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
6 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 21/07/2018
Da inserire in un corso di laurea
Un libro costruttivo, senza alcuna presunzione spiega forse uno degli aspetti che più sono carenti tra le aziende (ma anche in ogni altro tipo di organizzazione) odierne.
Non fa semplici esempi e non è un libro di semplice motivazione, è un vero e proprio manuale pratico per applicare tecniche che, come citato nello stesso libro, sono frutto di un studio e di una ricerca lunghi ed approfonditi durati 15 anni e che coprono una storia aziendale plurisecolare.
Come detto appunto nel titolo della recensione, dovrebbero introdurlo in qualche corso universitario di impresa e non solo, senza invidiare nessun altro corso.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
6 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Gianni
- 04/09/2018
UNA CAGATA PAZZESCA!
Parla per ore non dicendo assolutamente nulla e li ripete più volte. Ma come si fa...davvero sconsigliato
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giuseppe K.
- 10/10/2018
Inutile
La sagra dell' ovvio. A metà libro ancora non si era affrontato un argomento concreto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 07/02/2019
Non può mancare nella libreria di studenti, manager e imprenditori
Libro innovativo e disruptive. Concetti semplici ma che rompono con le solite teorie di management. Il libro è pieno di esempi di aziende di successo che hanno implementato una blue ocean strategy e di mancati successi. Il tutto facilita molto l’ascolto e la comprensione dei concetti. Lo riascolterò!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Massimo M.
- 17/10/2018
Un must
Per chi pensa di lavorare nel settore dell’innovazione o chi già ci lavora, questo libro è una bibbia! Consigliatissimo
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vincenzo Ricciardi
- 07/03/2019
La bibbia della strategia aziendale
10 ore di contenuti preziosi e validi per capire le strategie alla base dei business di successo
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- marcella
- 30/10/2018
illuminante
Questo libro mi ha chiarito molti punti del management che non conoscevo così mi sono positivamente interessata all'argomento
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 06/07/2023
Libro da ascoltare ma anche da leggere
La strategia ha un core si imparo è quello di cercare il cambiamento per ogni azienda deve essere un obbiettivo costantemente
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Alessandro De Valerio
- 28/03/2023
Very educational
A piece of the bible for companies all around the world, in every kind of market
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!