-
Strategia oceano blu
- Vincere senza competere
- Letto da: Roberto Pompili
- Durata: 10 ore e 5 min
- Categorie: Affari e carriera, Gestione e leadership
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Partire dal perché
- Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
- Di: Simon Sinek
- Letto da: Paolo Rossini
- Durata: 9 ore e 24 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dall'autore del bestseller internazionale "Ultimo viene il leader!" In questo audiolibro Simon Sinek, scrittore e speaker motivazionale di TED talks con più di 25 milioni di visualizzazioni, presenta un nuovo modello funzionale che aiuta a capire che cosa destingue veramente le imprese e i leader di successo. L'ascoltatore troverà un'affascinante esplorazione degli aspetti che distinguono le organizzazioni di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri.
-
-
Ispirazione pura
- Di Cliente Amazon il 03/03/2021
-
Usa il neuromarketing per il tuo business
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 46 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
-
-
professionale
- Di Nunzia Livio il 19/11/2017
-
Neuromarketing
- Le basi
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Maurizio Cardillo
- Durata: 3 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri le strategie fondamentali del neuromarketing grazie a questa guida per principianti ed esperti. Da Phil Maxwell, autore del best-seller "Usa il neuromarketing per il tuo business". Questo audiolibro ti offre una panoramica dei principi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita.
-
-
Scoperte incredibili
- Di Fabio Barboza il 04/01/2020
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
Eccellente
- Di diego il 21/11/2020
-
Le 21 leggi fondamentali del leader
- Seguile e tutti ti seguiranno
- Di: John C. Maxwell
- Letto da: Francesco Pisaneschi
- Durata: 6 ore e 31 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Avanza nella carriera e sviluppa le tue capacità di leadership con il New York Times bestseller - il più famoso testo di John Maxwell che ha venduto più di 1 milione di copie in tutto il mondo! "Le 21 leggi fondamentali del leader" presenta i principi base che regolano l'attività di ogni leader di successo. Elaborate dall'autore in più di 25 anni di insegnamento della leadership, possono essere applicate direttamente nella vita.
-
-
Pietra miliare
- Di Chiara il 13/01/2020
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Partire dal perché
- Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
- Di: Simon Sinek
- Letto da: Paolo Rossini
- Durata: 9 ore e 24 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dall'autore del bestseller internazionale "Ultimo viene il leader!" In questo audiolibro Simon Sinek, scrittore e speaker motivazionale di TED talks con più di 25 milioni di visualizzazioni, presenta un nuovo modello funzionale che aiuta a capire che cosa destingue veramente le imprese e i leader di successo. L'ascoltatore troverà un'affascinante esplorazione degli aspetti che distinguono le organizzazioni di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri.
-
-
Ispirazione pura
- Di Cliente Amazon il 03/03/2021
-
Usa il neuromarketing per il tuo business
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 46 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
-
-
professionale
- Di Nunzia Livio il 19/11/2017
-
Neuromarketing
- Le basi
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Maurizio Cardillo
- Durata: 3 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri le strategie fondamentali del neuromarketing grazie a questa guida per principianti ed esperti. Da Phil Maxwell, autore del best-seller "Usa il neuromarketing per il tuo business". Questo audiolibro ti offre una panoramica dei principi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita.
-
-
Scoperte incredibili
- Di Fabio Barboza il 04/01/2020
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
Eccellente
- Di diego il 21/11/2020
-
Le 21 leggi fondamentali del leader
- Seguile e tutti ti seguiranno
- Di: John C. Maxwell
- Letto da: Francesco Pisaneschi
- Durata: 6 ore e 31 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Avanza nella carriera e sviluppa le tue capacità di leadership con il New York Times bestseller - il più famoso testo di John Maxwell che ha venduto più di 1 milione di copie in tutto il mondo! "Le 21 leggi fondamentali del leader" presenta i principi base che regolano l'attività di ogni leader di successo. Elaborate dall'autore in più di 25 anni di insegnamento della leadership, possono essere applicate direttamente nella vita.
-
-
Pietra miliare
- Di Chiara il 13/01/2020
-
Growth Hacking Copywriting
- Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e fa crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 3 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking per le tue attività di Copywriting. Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti.
-
-
Ottimi spunti e esercizi
- Di Stefania Montin il 14/01/2021
-
I Fondamenti del Brand
- Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Di: Marco Barel
- Letto da: Roberto Uggeri
- Durata: 3 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
-
-
ottimi contenuti
- Di Utente anonimo il 13/12/2020
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
Adatto ai principianti
- Di Utente anonimo il 26/06/2020
-
Il brand
- Di: Veronica Gabrielli
- Letto da: Lucia Valenti
- Durata: 4 ore e 32 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L'audiolibro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa.
-
-
Interessante per non addetti
- Di Andrea Gabriele Busato il 21/10/2020
-
Il milionario della porta accanto
- I segreti sorprendenti della ricchezza
- Di: Thomas J. Stanley, William D. Danko
- Letto da: Francesco Pisaneschi
- Durata: 8 ore e 49 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scoprite tutti i segreti dei ricchi con il New York Times bestseller di Dr. Thomas J. Stanley e Dr. William D. Danko! Una vita finanziariamente prospera non è una prerogativa di pochi. Questo audiolibro dimostra inequivocabilmente che la maggior parte di quelli che la raggiungono sono persone normali. Persone proprio come te. Di solito i milionari non diventano ricchi grazie a un'eredità o a una formazione d'élite e non vivono nei quartieri eleganti. Al contrario, rifiutano uno stile di vita edonistico e spese esagerate.
-
-
Datato ma sempre valido.
- Di Utente anonimo il 03/12/2019
-
Startup di Merda
- Di: Mario Moroni
- Letto da: Riccardo Mei
- Durata: 3 ore e 28 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo testo è nato per riempire un vuoto: quasi tutta la letteratura italiana sulle startup, oggi, è un fritto misto retorico che sembra avere come unico scopo quello di spingere giovani e meno giovani a darsi in pasto al mercato senza le giuste precauzioni. I nuovi startupper sono convinti di cadere sul morbido dell'idea che è venuta loro mentre erano al pub con gli amici, salvo poi schiantarsi al primo semestre tra Iva e contributi. E poi ci sono quelli che sanno di doverci mettere tutto l'impegno del mondo, ma a cui nessuno, finora, ha detto che potrebbe non bastare.
-
-
Davvero interessante!
- Di Taurus il 14/04/2019
-
Muovete il culo!
- Lettera ai giovani perché facciano la rivoluzione in un Paese di vecchi
- Di: Alberto Forchielli
- Letto da: Roberto Marinelli
- Durata: 2 ore e 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Alberto Forchielli è un economista sui generis, anticonformista e schietto. Uno che gestisce un importante fondo di private equity, profondo conoscitore del mercato cinese, uno che viene ascoltato al Congresso degli Stati Uniti come alla Silicon Valley. Uomo globalizzato dal 1980, vive girando il mondo ma è rimasto legato alla sua Italia, della quale impietosamente denuncia i difetti e il provincialismo.
-
-
Davvero illuminante non conoscevo Forchielli
- Di Grey Estela Adames il 19/08/2020
-
L'ottava regola
- Dall'efficacia all'eccellenza
- Di: Stephen R. Covey
- Letto da: Francesco Pisaneschi
- Durata: 13 ore e 47 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Avanzate nel vostro sviluppo personale imparando "l'Ottava regola" - la continuazione del bestseller "Le 7 regole per avere successo" di Stephen R. Covey. "Le 7 regole per avere successo" è diventato una guida per decine di milioni di persone nel mondo degli affari, del governo, delle scuole e delle famiglie che gli ha aiutato a migliorare notevolmente la propria vita privata e lavorativa. Ma il mondo cambia e le sfide che affrontiamo nella nostra vita professionale, nelle nostre relazioni familiari, nella comunità, sono ormai di tipo del tutto nuovo.
-
-
SANI PRINCIPI
- Di Utente anonimo il 03/03/2021
-
Sergio Marchionne
- Di: Tommaso Ebhardt
- Letto da: Tommaso Ebhardt
- Durata: 10 ore e 54 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In quattordici anni ha più che decuplicato il valore del gruppo in Borsa. Ha trasformato la Fiat da azienda italiana sull'orlo del fallimento a potente società globale. È andato all'assalto dei mercati. Ha pensato in grande. Le sue scelte, mai scontate, hanno esaltato gli investitori, ma gli hanno attirato accuse come quella di aver spostato il baricentro dell'impresa lontano dall'Italia e quella di aver calpestato i diritti degli operai. Chi è stato Sergio Marchionne, leader visionario e divisivo, e che cosa resta della sua eredità?
-
-
Ma perché non Fate leggere ad un professionista?
- Di Gregory roncari il 18/02/2020
-
Brand You. La serie completa
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 4 ore e 15 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione. Le percezioni che diffondi, interagendo online, incidono sulla fiducia di chi ti osserva e contribuiscono al tuo successo futuro.
-
-
utile
- Di Alessandra il 28/11/2019
-
Ricco prima delle 8
- Cambia la tua routine quotidiana per trovare il successo
- Di: Alfio Bardolla
- Letto da: Alfio Bardolla
- Durata: 4 ore e 3 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Il buongiorno si vede dal mattino" è una sacrosanta verità: ma è difficile che tu possa vederlo se sei già in ritardo e in affanno ancora prima di alzarti. Oggi tutti noi viviamo intrappolati in vite dai ritmi frenetici. Siamo stressati, frustrati, spesso soffriamo di insonnia e di disturbi digestivi, ma non facciamo nulla per cambiare. Perché? Semplice: perché ci sembra di non avere alternative.
-
-
Banale
- Di Sandro il 03/01/2021
-
Mindset
- Cambiare forma mentis per raggiungere il successo
- Di: Carol S. Dweck
- Letto da: Federica Sassaroli
- Durata: 12 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un libro che ha cambiato milioni di vite con il suo approccio sulla mentalità della crescita. Carol Dweck, docente di psicologia presso la Stanford University, rivela in questo libro la sua idea rivoluzionaria a cui ha dedicato decenni di ricerca: il potere della nostra mentalità. Secondo l'autrice il modo in cui interpretiamo le difficoltà e le critiche e il modo per realizzare al meglio il nostro potenziale sono una nostra scelta.
-
-
Troppo lungo
- Di Cliente Amazon il 26/07/2020
Sintesi dell'editore
Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?
Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie dell'opera, tradotta in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso.
Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo audiolibro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Strategia oceano blu
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- mimmo
- 02/10/2018
Libro molto interessante
Prima di tutto, tengo a precisare che prima di ascoltarlo, dovete sviluppare una curiosità verso il lato strategia/operation nelle aziende. Gli argomenti trattati nel libro sono esposti con un approccio terra a terra, e con una business mind ben elaborata.
La tono della voce è altrettanto ben deciso e sicuramente non noioso... Ve lo consiglio vivamente
5 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 21/07/2018
Da inserire in un corso di laurea
Un libro costruttivo, senza alcuna presunzione spiega forse uno degli aspetti che più sono carenti tra le aziende (ma anche in ogni altro tipo di organizzazione) odierne.
Non fa semplici esempi e non è un libro di semplice motivazione, è un vero e proprio manuale pratico per applicare tecniche che, come citato nello stesso libro, sono frutto di un studio e di una ricerca lunghi ed approfonditi durati 15 anni e che coprono una storia aziendale plurisecolare.
Come detto appunto nel titolo della recensione, dovrebbero introdurlo in qualche corso universitario di impresa e non solo, senza invidiare nessun altro corso.
6 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 07/02/2019
Non può mancare nella libreria di studenti, manager e imprenditori
Libro innovativo e disruptive. Concetti semplici ma che rompono con le solite teorie di management. Il libro è pieno di esempi di aziende di successo che hanno implementato una blue ocean strategy e di mancati successi. Il tutto facilita molto l’ascolto e la comprensione dei concetti. Lo riascolterò!
2 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Massimo M.
- 17/10/2018
Un must
Per chi pensa di lavorare nel settore dell’innovazione o chi già ci lavora, questo libro è una bibbia! Consigliatissimo
2 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Vincenzo Ricciardi
- 07/03/2019
La bibbia della strategia aziendale
10 ore di contenuti preziosi e validi per capire le strategie alla base dei business di successo
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- marcella
- 30/10/2018
illuminante
Questo libro mi ha chiarito molti punti del management che non conoscevo così mi sono positivamente interessata all'argomento
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Gianni
- 04/09/2018
UNA CAGATA PAZZESCA!
Parla per ore non dicendo assolutamente nulla e li ripete più volte. Ma come si fa...davvero sconsigliato
4 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Carlo
- 19/12/2020
Interessante ma forse troppo discorsivo
L’argomento è molto interessante, andrebbe schematizzato un po’ meglio. I concetti sono molti e con sfumature, spesso impercettibili. Ma è molto illuminante il concetto alla base. L’oceano blu ... e cioè dove gli squali ancora non ci sono
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Zef
- 09/07/2020
Stimolante!
Consigliato a chiunque voglia crescere e migliorarsi adatto a chiunque e qualsiasi età ! Anche à i più giovani!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Philo70
- 07/04/2020
Illuminante
Lettura illuminante. Tutti quelli che hanno intenzione di aprire un proprio business o che sono già proprietari di un' attività, dovrebbero leggere (ascoltare) questo libro.