Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?

Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie dell'opera, tradotta in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso.

Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo audiolibro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2015 Rizzoli (P)2018 Rizzoli

Altri titoli dello stesso

Cosa ne pensano gli iscritti

Valutazione media degli utenti

Totali

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    23
  • 4 stelle
    10
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    3

Interpretazione

  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    16
  • 4 stelle
    11
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    1

Storia

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    23
  • 4 stelle
    5
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    3
Ordina per:
  • Totali
    1 out of 5 stars
  • Interpretazione
    3 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • Gianni
  • 04 09 2018

UNA CAGATA PAZZESCA!

Parla per ore non dicendo assolutamente nulla e li ripete più volte. Ma come si fa...davvero sconsigliato

3 su 3 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Totali
    5 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Cliente Amazon
  • 21 07 2018

Da inserire in un corso di laurea

Un libro costruttivo, senza alcuna presunzione spiega forse uno degli aspetti che più sono carenti tra le aziende (ma anche in ogni altro tipo di organizzazione) odierne.
Non fa semplici esempi e non è un libro di semplice motivazione, è un vero e proprio manuale pratico per applicare tecniche che, come citato nello stesso libro, sono frutto di un studio e di una ricerca lunghi ed approfonditi durati 15 anni e che coprono una storia aziendale plurisecolare.
Come detto appunto nel titolo della recensione, dovrebbero introdurlo in qualche corso universitario di impresa e non solo, senza invidiare nessun altro corso.

5 su 6 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Totali
    4 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • marcella
  • 30 10 2018

illuminante

Questo libro mi ha chiarito molti punti del management che non conoscevo così mi sono positivamente interessata all'argomento

  • Totali
    5 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Massimo M.
  • 17 10 2018

Un must

Per chi pensa di lavorare nel settore dell’innovazione o chi già ci lavora, questo libro è una bibbia! Consigliatissimo

  • Totali
    1 out of 5 stars
  • Interpretazione
    3 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • Giuseppe
  • 10 10 2018

Inutile

La sagra dell' ovvio. A metà libro ancora non si era affrontato un argomento concreto.

  • Totali
    5 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • mimmo
  • 02 10 2018

Libro molto interessante

Prima di tutto, tengo a precisare che prima di ascoltarlo, dovete sviluppare una curiosità verso il lato strategia/operation nelle aziende. Gli argomenti trattati nel libro sono esposti con un approccio terra a terra, e con una business mind ben elaborata.
La tono della voce è altrettanto ben deciso e sicuramente non noioso... Ve lo consiglio vivamente