-
Costruire e alimentare l'identità online
- Reputazione web - controllo tutela valorizzazione
- Letto da: Patrizia Santini
- Durata: 28 min
- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Affari e carriera, Marketing e vendite
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
9,99 € /mese
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
Ottimo
- Di Bob il 20/01/2022
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
il titolo sarebbe opzionale ma senza nn pubblica
- Di Utente anonimo il 11/01/2022
-
Scrivere per il web 2.0
- Come fare content marketing che funziona
- Di: Alessandro Scuratti
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 4 ore e 39 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Così come esistono delle regole per la scrittura tradizionale su carta, ne esistono anche per il web writing, cioè per la scrittura sul web. In effetti, ogni volta che scriviamo online, stiamo comunicando su un mezzo che ha caratteristiche particolari, differenti da quelle di tutti gli altri media. Lo si capisce già dal fatto che i testi per Internet si chiamino "contenuti", e che non siano semplicemente composti da parole, ma anche da link, da immagini e da video. La scrittura per il web è in sostanza un mondo a sé rispetto alla scrittura tradizionale.
-
-
Generico e ripetitivo
- Di Cliente Amazon il 28/05/2022
-
I Fondamenti del Brand
- Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Di: Marco Barel
- Letto da: Roberto Uggeri
- Durata: 3 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
-
-
Analisi chiare e approfondite
- Di Utente anonimo il 05/05/2019
-
Google marketing
- Di: Fabrizio Barbarossa
- Letto da: Giancarlo De Angeli, Tania De Domenico, Marcello Pozza
- Durata: 1 ora e 33 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per la prima volta un audiolibro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti...
-
-
web marketing per scoprire Google
- Di Cliente Amazon il 13/03/2018
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
Ottimo
- Di Bob il 20/01/2022
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
il titolo sarebbe opzionale ma senza nn pubblica
- Di Utente anonimo il 11/01/2022
-
Scrivere per il web 2.0
- Come fare content marketing che funziona
- Di: Alessandro Scuratti
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 4 ore e 39 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Così come esistono delle regole per la scrittura tradizionale su carta, ne esistono anche per il web writing, cioè per la scrittura sul web. In effetti, ogni volta che scriviamo online, stiamo comunicando su un mezzo che ha caratteristiche particolari, differenti da quelle di tutti gli altri media. Lo si capisce già dal fatto che i testi per Internet si chiamino "contenuti", e che non siano semplicemente composti da parole, ma anche da link, da immagini e da video. La scrittura per il web è in sostanza un mondo a sé rispetto alla scrittura tradizionale.
-
-
Generico e ripetitivo
- Di Cliente Amazon il 28/05/2022
-
I Fondamenti del Brand
- Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Di: Marco Barel
- Letto da: Roberto Uggeri
- Durata: 3 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
-
-
Analisi chiare e approfondite
- Di Utente anonimo il 05/05/2019
-
Google marketing
- Di: Fabrizio Barbarossa
- Letto da: Giancarlo De Angeli, Tania De Domenico, Marcello Pozza
- Durata: 1 ora e 33 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per la prima volta un audiolibro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti...
-
-
web marketing per scoprire Google
- Di Cliente Amazon il 13/03/2018
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 1 ora e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso...
-
-
Qualche buono spunto
- Di Riccardo Girardi il 23/09/2018
-
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
-
-
Semplice e forse da rinnovare!
- Di gianluca Di Donato il 11/08/2021
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
crea il tuo primo funnel di vendita
- Di Annaleo il 19/06/2022
-
Narrarsi online
- Come fare personal storytelling
- Di: Francesca Sanzo
- Letto da: Valentina Palmieri
- Durata: 3 ore e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In questo audiolibro vengono presentati casi reali e un'analisi dettagliata sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei "narratori nomadi" in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo.
-
-
Inutile e ridondante.
- Di bruttabertuccia il 09/04/2019
-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente. Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze.
-
-
Contenuti discreti musiche lunghissime
- Di Generoso il 19/03/2019
-
Social Media Marketing 2021
- La guida definitiva per avere successo tramite i social network
- Di: Marco Imperatore
- Letto da: Paolo Valitutti
- Durata: 2 ore e 53 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi promuovere i tuoi prodotti / servizi tramite i Social Network? Vuoi costruirti un futuro nel digitale? Vuoi acquisire nuovi clienti sfruttando i Social? È il momento di dire addio alle agenzie di marketing che non portano nessun risultato! Il mondo dei social è in continuo cambiamento, pertanto è fondamentale formarsi con materiale aggiornato. In questo audiolibro, il primo del 2021, scoprirai tutte le tecniche per ottenere i migliori risultati. Tutte le strategie contenute in questo audiolibro sono riferite all'anno 2021 e sono in continuo aggiornamento!
-
-
Lettura di parole inglesi non perfetta
- Di Sara J. il 16/06/2021
-
Manuale di social media marketing
- Pratico e operativo
- Di: Giorgia Bertoglio
- Letto da: Roberta Traina
- Durata: 4 ore e 17 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività, attraverso il SOCIAL MEDIA MARKETING, ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te. Pertanto, non si tratta di un manuale per soli addetti ai lavori ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti. Dunque, è un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia.
-
-
Fate uno sforzo
- Di Cliente Amazon il 22/08/2021
-
La bibbia del neuromarketing, copywriting e comunicazione assertiva. 3 audiolibri in 1
- Comprendere le armi della persuasione, per una comunicazione digitale efficace imparando a controllare le emozioni
- Di: Nathan Rovesti
- Letto da: Janine Menocchio
- Durata: 11 ore e 38 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Comunicare è il mezzo più veloce per raggiungere i tuoi obbiettivi. In un'epoca che mette al primo posto velocità, bisogni istantanei da soddisfare e attenzione fugace ecco che è possibile identificare dei tratti comuni nelle persone di estremo successo.
-
-
pessima lettura
- Di Cliente Amazon il 12/11/2021
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
deludente
- Di Cliente Amazon il 15/12/2019
-
Come sviluppare il tuo business con Facebook
- Di: Marco Rimedio
- Letto da: Andrea Sartori, Marta Lucini, Fabio Zulli, e altri
- Durata: 3 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In Italia, al momento della pubblicazione del libro, sono oltre 26 milioni gli utenti registrati su Facebook. Per la maggior parte, si tratta di persone che desiderano rimanere in contatto con i propri parenti e amici, ritrovare conoscenti persi di vista, fare nuove amicizie. Sono ancora poche, invece, le persone che utilizzano Facebook come la grande miniera di opportunità che è, in particolare per quanto riguarda uno straordinario sviluppo del business.
-
-
Bello da ascpltare
- Di Alessandro B. il 03/07/2018
-
Manuale di Facebook Marketing
- Di: Nunzio Capasso
- Letto da: Giuseppe Magazzù
- Durata: 2 ore e 37 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro è per te che vuoi TROVARE CLIENTI e FARE BUSINESS tramite Facebook. È stato ideato da un imprenditore e scritto da un esperto di web marketing: il giusto mix tra pragmatismo e tecnica, dunque. Come chiarisce subito l'autore nella premessa, non ci interessa la "fuffa" ma solo la sostanza. Quindi qui si va direttamente al sodo ma in modo assolutamente fresco, facile da fruire e mettere in pratica. Dimentica i prolissi e fumosi libri della concorrenza, da mal di testa dopo la terza pagina! Questa è una guida OPERATIVA E RISOLUTIVA ed è un concentrato di "chicche".
-
-
Molto semplice, diretto e utile.
- Di Dedé Denegri il 30/10/2021
-
Il Webinar Marketing nella tua strategia digitale
- Comunicazione e vendita One-To-One
- Di: Mario Madafferi
- Letto da: Simone Bedetti
- Durata: 2 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio lo strumento del Webinar per le tue attività di Web Marketing. Il Webinar Marketing è una delle strategie di marketing più sottovalutate, spesso utilizzato solo da importanti piattaforme di erogazione di contenuti digitali e grandi nomi nel campo dell'E-Learning. È invece uno dei più efficaci canali di marketing presenti oggi, alla portata di tutti e di tutte le tasche.
-
-
ottimo libro peccato per il lettore
- Di Feddbz il 27/09/2020
Sintesi dell'editore
Guida pratica del processo di costruzione di un marchio personale online e gestione della reputazione aziendale. Le circostanze e gli obiettivi specifici variano da individuo a individuo, ma i concetti generali e il processo sono rilevanti per tutti.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Costruire e alimentare l'identità online
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- MES
- 21/01/2021
Veloce ma interessante..
questo libro non dice niente di nuovo per chi ha già letto dei libri sul personal Branding o conosce la materia. È stato però un piacevole ripasso. lettura snella e veloce.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Antonio 7388
- 29/07/2020
Interessante per chi ha o vuole un attività
Interessante per chi ha o vuole un attività. Da consigli per essere visibili nel web aumentando i risultati