• Marketing relazionale

  • Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
  • Di: Patrizia Principi
  • Letto da: Lorenzo Visi
  • Durata: 56 min
  • 3,9 out of 5 stars (88 recensioni)

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Marketing relazionale copertina

Marketing relazionale

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Sintesi dell'editore

Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.

Qui hai uno strumento utile per conoscere le basi di questo settore e migliorare il tuo business, a qualsiasi livello, imparando come creare e mantenere la migliore relazione con i tuoi clienti.
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Generale
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Lettura
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Storia
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  • Kindle Customer
  • 03/04/2023

spunti interessanti

libro breve che si ascolta in mezz'ora e da qualche spunto interessante, da leggere avendo in mente la propria clientela e un taccuino per le idee che scaturiscono 🤗

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  • Cliente Amazon
  • 07/06/2021

eccellente

molto interessante ed utile . Lo consiglio a tutti. Concetti spiegati in maniera eccellente e Chiara

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  • Francesco Rossi Distributore Myeson
  • 08/01/2020

valido

un saggio scorrevole da ascoltare che ti da informazioni sul marketing interessanti provatelo anche voi

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  • Utente anonimo
  • 05/12/2019

Insomma

Ho trovato che sia un po' una raccolta, neppure approfondita, di principi ovvi e scontati.
Do tre stelle solo perché ho amato molto la storia della signora del pesce.

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  • M. Frison
  • 18/11/2019

Generico

Tratta in modo generico il tema, facendo un veloce excursus del marketing emozionale, delle aree di intervento e dei risultati che si ottengono.
Una lettura leggera e ben fatta, che non fornisce strumenti pratici per l'azione ma un'idea complessiva di cosa significa l'argomento.

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  • Cliente Amazon
  • 16/03/2019

Ovvietà

Tutto molto ovvio. Il libro parla di cose che il buonsenso ci insegna ogni giorno. Se proprio sei a zero, forse sotto zero. Questo libro può esserti utile

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  • Storia
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  • Emanuele
  • 27/06/2018

utile e piacevole da ascoltare

argomenti utili per supportarti nel fate nuovi clienti e nel fidelizzare quelli acquisiti. consiglio vivamente l'ascolto

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  • Generale
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  • Lettura
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  • Storia
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  • me
  • 25/05/2018

semplice e interessante

parla in modo chiaro e preciso. interessanti gli esempi trattati che fanno comprendere la semplicità dietro il tema ma allo stesso tempo la sua complessità e precisione con il quale metterla in atto

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