L'uomo su Marte?  Audiolibri

L'uomo su Marte?

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 12.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Portare l'uomo sul Pianeta Rosso è uno dei sogni accarezzati più a lungo dalla nostra civiltà. Il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy inizialmente voleva che gli astronauti visitassero Marte e non la Luna, mentre fu il presidente Obama a lanciare alla NASA la sfida di portare gli astronauti su Marte entro gli anni 2030. Finora ci siamo dovuti accontentare dalle versioni dell'evento fornite dalla fantascienza in innumerevoli libri e film, ma secondo la NASA oggi siamo più vicini che mai al traguardo di portare l'uomo su Marte.

Per decadi, l'agenzia spaziale americana e i suoi partner hanno mandato in orbita vari tipi di robot e di sonde che hanno incrementato sensibilmente le nostre conoscenze sul pianeta, preparando la strada per una missione che avrà l'uomo come protagonista. Il programma procede secondo quanto stabilito e c'è addirittura una stima realistica del tempo che ci vorrà per vedere realizzato questo progetto: negli anni Trenta del Ventunesimo secolo, come richiesto da Barack Obama.

Ci sono tanti passi da fare e ci sono ancora molti problemi da risolvere, ma ormai gli esperti della NASA sembrano fiduciosi sul risultato finale.

Come siamo arrivati fin qui? Quali sono le principali difficoltà incontrate finora? Quali le soluzioni possibili? Qual è la tabella di marcia? Sono alcune delle domande a cui cercheremo qui di dare una risposta.

©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Info Titolo