• Manuale di social media marketing

  • Pratico e operativo
  • Di: Giorgia Bertoglio
  • Letto da: Roberta Traina
  • Durata: 4 ore e 17 min
  • 3,6 out of 5 stars (18 recensioni)

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Manuale di social media marketing copertina

Manuale di social media marketing

Di: Giorgia Bertoglio
Letto da: Roberta Traina
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 9,95 €

Acquista ora a 9,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Manuale di Facebook Marketing copertina
Social Media Marketing 2021 copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
Costruire e alimentare l'identità online copertina
Marketing online: le basi per capirlo copertina
Come sviluppare il tuo business con Facebook copertina
Growth Hacking Copywriting copertina
Google marketing copertina
Marketing relazionale copertina
Da Zero a Digital: la guida per iniziare i primi passi con il Digital Marketing copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente copertina
Il Webinar Marketing nella tua strategia digitale copertina
Social Media Marketing 2019 copertina
Come creare il tuo E-Commerce copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina

Sintesi dell'editore

Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività, attraverso il SOCIAL MEDIA MARKETING, ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te.

Pertanto, non si tratta di un manuale per soli addetti ai lavori ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti.

Dunque, è un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia, ricco di strumenti critici per poter valutare quale strumento adottare e perché.

Ma conviene oggi studiare e sfruttare il Social Media Marketing? Assolutamente SI! Perché? Per due motivi consequenziali:

  1. il Web Marketing (di cui il Social Media Marketing fa parte) sta facendo le scarpe al vecchio Marketing;
  2. il Social Media Marketing si sta prendendo una fetta sempre più grossa all'interno del Web Marketing, a discapito di SEO, SEM, DEM, ecc.

Se vuoi trovare lavoro nell'ambito del Web Marketing, dunque, fai benissimo a specializzarti nel Social, perché il settore è davvero in forte crescita.

Se, invece, sei un imprenditore, un libero professionista o un hobbista, questo manuale fa per te, in quanto con parole semplici ti illustrerà i modi migliori per promuovere te o le tue attività sui social network.

Questa guida, pertanto, ti farà aprire gli occhi verso le infinite possibilità che questo campo offre e ti darà numerosi strumenti pratici per operare si da subito.

Ecco cosa imparerai con questo manuale:

  • Cos'è il Social Media Marketing
  • Perché investire nei Social Media
  • Qual è Il ruolo del Social Media Manager
  • Come si fa una Social Media Strategy vincente
  • Come scegliere il Social Network più adatto al proprio business
  • La netiquette del Social Media Marketing
  • Come fare Social Media Marketing senza pagare
  • Campagne a pagamento: come funzionano e perché sfruttarle
  • Come promuovere un prodotto o un servizio su Facebook
  • Come gestire una fanpage su Facebook
  • Come integrare Facebook con altri Social Network
  • Come promuovere un prodotto o un servizio su Twitter
  • Come integrare Twitter con altri Social Network
  • Come publicare video efficaci in modo veloce e facile su YouTube
  • Come creare brand loyalty con video d'effetto
  • Come aumentare il tuo volume d'affari tramite YouTube
  • Come fare social media marketing su Instagram
  • Come fare social media marketing su Tumblr
  • Come fare social media marketing su Flickr
  • Come fare social media marketing su Pinterest
  • Come fare social media marketing su Google+
  • Come fare social media marketing su Vimeo
  • e molto altro...
©2021 How2 (P)2021 How2

Cosa pensano gli ascoltatori di Manuale di social media marketing

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    7
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    3
  • 1 stella
    2
Lettura
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    2
  • 4 stelle
    5
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    4
  • 1 stella
    2
Storia
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    4
  • 4 stelle
    5
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    2
  • 1 stella
    2

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Cliente Amazon
  • Cliente Amazon
  • 22/08/2021

Fate uno sforzo

Libro dagli ottimi contenuti, peccato sia letto in modo pessimo, con una lentezza e delle pause che lo rendono estenuante (un po' meno a velocità 1,5)

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Luciano79
  • Luciano79
  • 30/05/2021

Datato

Sicuramente utile per chi non conosce l'argomento ma superato nei contenuti; ad esempio si parla ancora di Google +.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di ANTONIO SINATRA
  • ANTONIO SINATRA
  • 04/04/2024

Panoramica dei social

Una panoramica abbastanza approfondita di tante, forse troppe cose. Abbastanza imbarazzanti alcuni intercalari sboccati sul finale. Non aggiornato (vedi assenza di tiktok). Interessante il racconto generale del peso dei social sulla struttura aziendale e non solo.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
Immagine del profilo di Antonio Autiero
  • Antonio Autiero
  • 16/05/2023

Non più attuale

Concetti utili solo a chi non conosce le basi di un social network. Mi aspettavo di trovare strumenti utili per implementare le mie competenze…… mi sono sbagliato.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
Immagine del profilo di thepikk
  • thepikk
  • 11/03/2021

Inutilmente inutile

Non lascio mai recensioni basse ma questo libro é inutile, letto male e senza contenuti validi.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!