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Narrarsi online
- Come fare personal storytelling
- Letto da: Valentina Palmieri
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- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Affari e carriera, Successo personale
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Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
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La prima guida essenziale al copywriting persuasivo in lingua italiana. Questo audiolibro è pensato per professionisti, imprenditori e tutti coloro che hanno bisogno di comunicare per convincere, in un mondo in cui è sempre più difficile attirare l'attenzione (e stimolare interesse). Nella Terza Edizione, letta da Marco Benvenuto, l'audiolibro include 10 capitoli densi di dritte pratiche. All'interno troverai una serie di procedure per iniziare subito a scrivere messaggi chiari e convincenti, in grado di "vendere senza provare a vendere".
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Come utilizzare la scrittura creativo-persuasiva per emergere sul web, comunicando in modo efficace ed empatico. "Professionista capace di scrivere in modo persuasivo, aumentando interesse e vendite grazie a tecniche di Neuromarketing, Storytelling e Marketing a risposta diretta: una delle professioni più ricercate e pagate in assoluto sul mercato."
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Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
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Come avverte lo stesso Montemagno nell'Introduzione, questo audiolibro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un audiolibro di "crescita personale", perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell'industria della motivazione.
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Scopri le strategie fondamentali del neuromarketing grazie a questa guida per principianti ed esperti. Da Phil Maxwell, autore del best-seller "Usa il neuromarketing per il tuo business". Questo audiolibro ti offre una panoramica dei principi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita.
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In questo audiolibro vengono presentati casi reali e un'analisi dettagliata sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei "narratori nomadi" in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo. L'audiolibro si rivolge a tutti quei professionisti che hanno voglia di rimettersi in gioco, che devono iniziare a pianificare la propria strategia di storytelling digitale o che intuiscono le potenzialità dei social media e degli strumenti di narrazione online ma non sanno da dove iniziare. L'obiettivo di questo audiolibro è proporre una serie di riflessioni che possano prescindere dal singolo strumento ma che riguardano prima di tutto la costruzione della nostra storia e le riflessioni necessarie per impostare una buona campagna di comunicazione professionale personale.
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Generale
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Storia
- bruttabertuccia
- 09/04/2019
Inutile e ridondante.
Va innanzitutto detto che l'autrice sa sicuramente scrivere ed essere comunicativa.
Questo però non basta quando in un opera mancano veri contenuti.
Se vuoi scrivere un libro sulla narrazione online questo non può limitarsi allo spiegare cosa siano un blog e social media e dare come unico consiglio "siate unici e positivi".
L'autrice ha perso peso ed ha narrato il suo percorso in un sito che dichiara abbia avuto successo. Ma oltre a vantarsi di ciò fino alla nausea e dedicare un intero capitolo di mezz'ora ai commenti ricevuti non dice nulla, e ripeto, NULLA di quella che possa essere strategia editoriale, networking, media marketing.
Praticamente si può dire che questo libro è il niente, ma raccontato bene.
2 persone l'hanno trovata utile
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Generale
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Storia
- rossana
- 05/11/2021
Bello ma ormai superato
Scritto molto bene ma ormai superato, essendo datato 2014. Una vita fa per il web.
La lettura è lentissima, ho dovuto accellerarla di parecchio per renderla affrontabile senza addormentarmi.
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Generale
- Utente anonimo
- 15/04/2021
Poco convincente
non lo finirò, non mi ha convinto, rimane sul generico, dando la sensazione di ripetersi ogni tanto e di non fornire spunti, analisi poi così utili o interessanti.
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Generale
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Storia
- Phab
- 17/01/2019
Bellissimo
Bellissimo libro. Fonte di ispirazione e pieno di contenuti utili per potersi narrare online. Mi è stato molto utile, grazie!
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Generale
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Storia
- Alessandro Pagano Pagano
- 19/11/2018
Esperienze di narrazione autobiografica
Libro interessante, ben documentato e scritto in modo scorrevole. Dal mio punto di vista ha l'unico difetto di contenere diversi argomenti in comune con il più completo "Tu sei la tua storia" della stessa autrice, appena letto.
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Generale
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Lettura
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Storia
- Utente anonimo
- 20/08/2018
Per lavoro o per sapere
Veramente bellissimo, utile per lavoro ma anche per tutte quelle persone che vogliono capire i social
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Generale
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Storia
- Ilaria S.
- 31/01/2018
Interessante
Interessante il libro, interpretato da una voce piacevole che ha reso il libro leggero da ascoltare.
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Generale
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Lettura
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Storia
- Cliente Amazon
- 17/01/2018
Ispirazione pura.
Veramente bello. Voglio conoscere la scrittrice, digitalmente o di persona. Audible mi costringe a scrivere almeno 15 parole nella recensione quindi scrivo di nuovo VERAMENTE UN BEL LIBRO.