Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico copertina

Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico

Anteprima
Iscriviti ora Iscriviti ora
Offerta valida fino alle 23.59 del 12 dicembre 2025.
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Risparmio di più del 90% nei primi 3 mesi.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Nessun impegno. Puoi cancellare ogni mese.
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico

Di: Francesco Muzzarelli
Letto da: Francesco Muzzarelli
Iscriviti ora Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 12 dicembre 2025 alle 23.59.

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 7,95 €

Acquista ora a 7,95 €

3 mesi a soli 0,99 €/mese Offerta valida fino al 12 dicembre 2025. 3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni. Approfitta dell'offerta

A proposito di questo titolo

Parlare in pubblico è un compito assai impegnativo, che richiede accorgimenti specifici. Le aree da presidiare sono principalmente due: da un lato, la scelta e la strutturazione dei contenuti e del metodo di conduzione in funzione degli obiettivi e del tipo di uditorio; dall'altro, la comunicazione efficace, in grado di ottenere e mantenere l’ascolto e di garantire la comprensione dei contenuti. L’obiettivo fondamentale di ogni presentazione è duplice: essere capiti ed essere ricordati. Essere capiti significa attuare un corretto passaggio dell’informazione (ricezione e interpretazione) tenendo conto del livello di strutturazione del messaggio. Essere ricordati si collega alla fissazione dei messaggi trasmessi e quindi alla loro durata nel tempo. L’audiolibro propone gli spunti operativi più importanti per imparare a presentare il vostro intervento in modo chiaro, convincente, coinvolgente e memorabile.©2011 Francesco Muzzarelli (P)2011 Editrice Il Campo Comunicazione e competenze sociali Marketing e vendite Ricerca del lavoro Successo personale Sviluppo personale Vendite e vendere

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Orientarsi in tempi difficili, crisi economica e self management copertina
Assertività copertina
Io e il capo copertina
Resilienza copertina
Il potere della parola. Comunicare, coinvolgere, emozionare. copertina
Vendere con efficacia, come soddisfare le esigenze del cliente copertina
Parole per vincere e convincere copertina
Time management, come diventare padroni del proprio tempo copertina
Public speaking e l'arte di comunicare copertina
Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro copertina
Il buon oratore (PNL e non) copertina
Successo senza limiti copertina
Sell the Sizzle! copertina
Metafore e storie ipnotiche per il Public Speaking copertina
Le 10 regole d'oro della leadership copertina
Public Speaking di successo copertina
Tutte le stelle
Più rilevanti
Completo, sintetico, elegantemente esposto. Un ripasso essenziale utilissimo e da riascoltare periodicamente. Francesco Muzzarelli: una piacevole scoperta. Da seguire d'ora in avanti.

Superlativo!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

bravissimo formatore che spiega in maniera eccellente e chiarissima i fondamenti della comunicazione. molto utile

molto interessante

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Ho ascoltato il libro, ne ero interessato quando l'ho messo in libreria e iniziato, MA POI!.
Cominciò il libro di 1 ora totale... e ne perdo 40 se non 50 a sentire un tizio parlare del più e del meno, di cose spicciole o così terra terra che allora mi chiedo... ma quale persona su questo pianeta ha bisogno di questo libro?
Ad un certo punto, l'autore, nonché colui che legge il libro per noi (io avrei preferito non fosse la stessa persona), dice "non essere il professore noioso mentre spieghi"... forse doveva dirselo allo specchio perché per 1 ora non ha fatto altro che annoiarmi; per carità, non è il primo libro sull'argomento che leggo ... ma gli altri erano certamente scritti meglio e con più informazioni corpose dentro.
Qui le informazioni che dovrebbero "comprovare il valore monetario del libro" sono lasciate negli ultimi 20 o forse 10 minuti, dette in maniera molto veloce e senza un dovuto approfondimento.
Dò due stelle solo per l'impegno di averlo scritto il libro, sennò sarebbe da buttare.

L'uomo che diceva "non essere il prof noioso"

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.