Public speaking e l'arte di comunicare
La miglior guida per public speakers emergenti
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Barbara Corradini
A proposito di questo titolo
Questa unità didattica è dedita alle abilità di comunicazione e public speaking. È la prima di una serie di moduli relativi alle competenze manageriali e di strategie d'impresa, ritenute necessarie ed essenziali per lo sviluppo e la crescita di ciascun manager o imprenditore.
L'unità si propone di guidare l'ascoltatore in un percorso di scoperta dei principali modelli di analisi e progettazione della comunicazione, attraverso file audio dedicati alla teoria della comunicazione, uno spazio di approfondimento su applicazioni pratiche della comunicazione manageriale e materiale di sintesi scientifica.
Principali temi affrontati in questa unità didattica sono:
- PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE: le regole base della comunicazione attraverso i suoi canali rappresentazionali (verbale, non verbale, paraverbale), insieme all'ascolto e la comprensione degli interlocutori.
- PREPARARE UN DISCORSO MANAGERIALE: definire gli obiettivi di comunicazione, strutturare un discorso, gli stili di comunicazione.
- GESTIONE DEI MOMENTI CRITICI: la fase di apertura di una comunicazione e la gestione delle obiezioni.
- TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING: la gestione del pubblico e i supporti alla presentazione in plenaria.
Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al ruolo della comunicazione nel quadro generale delle competenze manageriali, dall'uso delle mail e delle tecnologie, all'abuso di gerghi e tecnicismi manageriali, fino alla comunicazione manageriale nelle convention e nelle web tv/web room/conference call e la comunicazione interculturale.
©2020 Barbara Corradini (P)2020 Barbara CorradiniCosa pensano gli ascoltatori di Public speaking e l'arte di comunicare
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Luca
- 24/01/2022
Pessimo
Concetti appena accennati senza mai approfondire.
Voce registrata in una stanza
Musica di sottofondo che non fa altro che disturbare l’ascolto.
Insomma un libro sulla comunicazione ma i concetti non vengono usati per strutturare l’audio libro.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- malvestiti luca
- 05/03/2021
Pessimo
Si sente malissimo l’audio. la doppiatrice non sa la dizione e non comunica nessun emozione. Dovrebbe almeno saper usare correttamente accenti fonici e tonici, è inammissibile un doppiaggio cosi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!