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Sintesi dell'editore

Questa unità didattica è dedita alle abilità di comunicazione e public speaking. È la prima di una serie di moduli relativi alle competenze manageriali e di strategie d'impresa, ritenute necessarie ed essenziali per lo sviluppo e la crescita di ciascun manager o imprenditore.

L'unità si propone di guidare l'ascoltatore in un percorso di scoperta dei principali modelli di analisi e progettazione della comunicazione, attraverso file audio dedicati alla teoria della comunicazione, uno spazio di approfondimento su applicazioni pratiche della comunicazione manageriale e materiale di sintesi scientifica.

Principali temi affrontati in questa unità didattica sono:

  • PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE: le regole base della comunicazione attraverso i suoi canali rappresentazionali (verbale, non verbale, paraverbale), insieme all'ascolto e la comprensione degli interlocutori.
  • PREPARARE UN DISCORSO MANAGERIALE: definire gli obiettivi di comunicazione, strutturare un discorso, gli stili di comunicazione.
  • GESTIONE DEI MOMENTI CRITICI: la fase di apertura di una comunicazione e la gestione delle obiezioni.
  • TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING: la gestione del pubblico e i supporti alla presentazione in plenaria.

Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al ruolo della comunicazione nel quadro generale delle competenze manageriali, dall'uso delle mail e delle tecnologie, all'abuso di gerghi e tecnicismi manageriali, fino alla comunicazione manageriale nelle convention e nelle web tv/web room/conference call e la comunicazione interculturale.

©2020 Barbara Corradini (P)2020 Barbara Corradini

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Cosa pensano gli ascoltatori di Public speaking e l'arte di comunicare

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  • Luca
  • 24/01/2022

Pessimo

Concetti appena accennati senza mai approfondire.
Voce registrata in una stanza
Musica di sottofondo che non fa altro che disturbare l’ascolto.

Insomma un libro sulla comunicazione ma i concetti non vengono usati per strutturare l’audio libro.

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  • malvestiti luca
  • 05/03/2021

Pessimo

Si sente malissimo l’audio. la doppiatrice non sa la dizione e non comunica nessun emozione. Dovrebbe almeno saper usare correttamente accenti fonici e tonici, è inammissibile un doppiaggio cosi