Public speaking e l'arte di comunicare copertina

Public speaking e l'arte di comunicare

La miglior guida per public speakers emergenti

Anteprima

OFFERTA A TEMPO LIMITATO

Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista e inizia la prova
Termina il 28 Gennaio 2025.
Ottieni questo titolo con l'abbonamento Audible - gratis per i primi 3 mesi.
Ascoltate tutto quello che volete con migliaia di audiolibri, podcast e originali inclusi.
Accesso a vendite e offerte esclusive. Puoi cancellare ogni mese.
Approfitta di questa offerta

Public speaking e l'arte di comunicare

Di: Barbara Corradini
Letto da: Barbara Corradini
Acquista e inizia la prova

Dopo 3 mesi, 9,99€/mese. Termina il 28 Gennaio 2025. Si applicano termini e condizioni

Acquista ora a 12,95 €

Acquista ora a 12,95 €

Conferma acquisto
Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.
Annulla

A proposito di questo titolo

Questa unità didattica è dedita alle abilità di comunicazione e public speaking. È la prima di una serie di moduli relativi alle competenze manageriali e di strategie d'impresa, ritenute necessarie ed essenziali per lo sviluppo e la crescita di ciascun manager o imprenditore.

L'unità si propone di guidare l'ascoltatore in un percorso di scoperta dei principali modelli di analisi e progettazione della comunicazione, attraverso file audio dedicati alla teoria della comunicazione, uno spazio di approfondimento su applicazioni pratiche della comunicazione manageriale e materiale di sintesi scientifica.

Principali temi affrontati in questa unità didattica sono:

  • PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE: le regole base della comunicazione attraverso i suoi canali rappresentazionali (verbale, non verbale, paraverbale), insieme all'ascolto e la comprensione degli interlocutori.
  • PREPARARE UN DISCORSO MANAGERIALE: definire gli obiettivi di comunicazione, strutturare un discorso, gli stili di comunicazione.
  • GESTIONE DEI MOMENTI CRITICI: la fase di apertura di una comunicazione e la gestione delle obiezioni.
  • TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING: la gestione del pubblico e i supporti alla presentazione in plenaria.

Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al ruolo della comunicazione nel quadro generale delle competenze manageriali, dall'uso delle mail e delle tecnologie, all'abuso di gerghi e tecnicismi manageriali, fino alla comunicazione manageriale nelle convention e nelle web tv/web room/conference call e la comunicazione interculturale.

©2020 Barbara Corradini (P)2020 Barbara Corradini
Parole, lingua e grammatica Successo personale

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Le basi del public speaking copertina
Metafore e storie ipnotiche per il Public Speaking copertina
Public speaking copertina
Il buon oratore (PNL e non) copertina
Public Speaking di successo copertina
Tecniche per parlare in pubblico copertina
Il potere della parola. Comunicare, coinvolgere, emozionare. copertina
Public speaking copertina
L'arte di parlare in pubblico copertina
Il nuovo marketing politico copertina
L'arte di usare bene la voce copertina
Self coaching copertina
Parole per vincere e convincere copertina
Autoipnosi per superare la paura di parlare in pubblico copertina
Comunicazione empatica partendo da Carnegie copertina
Resilienza copertina

Cosa pensano gli ascoltatori di Public speaking e l'arte di comunicare

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    1
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2
Lettura
  • 2 out of 5 stars
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    2
  • 1 stella
    2
Storia
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Pessimo

Concetti appena accennati senza mai approfondire.
Voce registrata in una stanza
Musica di sottofondo che non fa altro che disturbare l’ascolto.

Insomma un libro sulla comunicazione ma i concetti non vengono usati per strutturare l’audio libro.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Pessimo

Si sente malissimo l’audio. la doppiatrice non sa la dizione e non comunica nessun emozione. Dovrebbe almeno saper usare correttamente accenti fonici e tonici, è inammissibile un doppiaggio cosi

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!