Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Questa unità didattica è dedita alle abilità di comunicazione e public speaking. È la prima di una serie di moduli relativi alle competenze manageriali e di strategie d'impresa, ritenute necessarie ed essenziali per lo sviluppo e la crescita di ciascun manager o imprenditore.

L'unità si propone di guidare l'ascoltatore in un percorso di scoperta dei principali modelli di analisi e progettazione della comunicazione, attraverso file audio dedicati alla teoria della comunicazione, uno spazio di approfondimento su applicazioni pratiche della comunicazione manageriale e materiale di sintesi scientifica.

Principali temi affrontati in questa unità didattica sono:

  • PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE: le regole base della comunicazione attraverso i suoi canali rappresentazionali (verbale, non verbale, paraverbale), insieme all'ascolto e la comprensione degli interlocutori.
  • PREPARARE UN DISCORSO MANAGERIALE: definire gli obiettivi di comunicazione, strutturare un discorso, gli stili di comunicazione.
  • GESTIONE DEI MOMENTI CRITICI: la fase di apertura di una comunicazione e la gestione delle obiezioni.
  • TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING: la gestione del pubblico e i supporti alla presentazione in plenaria.

Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al ruolo della comunicazione nel quadro generale delle competenze manageriali, dall'uso delle mail e delle tecnologie, all'abuso di gerghi e tecnicismi manageriali, fino alla comunicazione manageriale nelle convention e nelle web tv/web room/conference call e la comunicazione interculturale.

©2020 Barbara Corradini (P)2020 Barbara Corradini

Altri titoli dello stesso

Cosa pensano gli ascoltatori di Public speaking e l'arte di comunicare

Valutazione media degli utenti
Generale
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    2
  • 4 stelle
    1
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1
Lettura
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    1
Storia
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • malvestiti luca
  • 05/03/2021

Pessimo

Si sente malissimo l’audio. la doppiatrice non sa la dizione e non comunica nessun emozione. Dovrebbe almeno saper usare correttamente accenti fonici e tonici, è inammissibile un doppiaggio cosi