-
Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 27 min
- Categorie: Affari e carriera, Gestione e leadership
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Assertività
- Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 57 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo. Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell’assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche
-
-
Magistrale! Contenuto di alto livello.
- Di Barbara71 il 23/03/2019
-
Resilienza
- La resistenza psicologica nel lavoro e nella vita
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il termine "resilienza" proviene dalla metallurgia: un metallo resiliente è il contrario di un metallo fragile; resiste agli urti senza spezzarsi...
-
-
Bello e utile
- Di Cliente Amazon il 21/12/2017
-
Time management, come diventare padroni del proprio tempo
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 22 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La riduzione dei costi e l'esaltazione della produttività sono le dure leggi quotidiane contro le quali ognuno di noi deve fare i conti...
-
-
semplice e immediato
- Di Utente anonimo il 08/01/2021
-
Orientarsi in tempi difficili, crisi economica e self management
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 47 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dal punto di vista sociologico, nell'arco di neanche un ventennio siamo passati da un'epoca nella quale...
-
-
Muzzarelli è sempre una garanzia di ascolto
- Di M. Frison il 23/11/2019
-
Kaizen e coaching motivazionale
- L'arte del miglioramento continuo
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 50 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Applicare in azienda i principi della filosofia kaizen significa portare all'interno dell'organizzazione un approccio culturale...
-
-
Breve ma ben sviluppato
- Di Paolo il 19/03/2019
-
Vendere con efficacia, come soddisfare le esigenze del cliente
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 23 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per sviluppare un approccio professionale alla vendita sono tre i fondamenti ai quali fare riferimento...
-
-
Senza parole
- Di Dr. Roberto Bob Checchi il 07/04/2020
-
Assertività
- Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 57 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo. Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell’assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche
-
-
Magistrale! Contenuto di alto livello.
- Di Barbara71 il 23/03/2019
-
Resilienza
- La resistenza psicologica nel lavoro e nella vita
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il termine "resilienza" proviene dalla metallurgia: un metallo resiliente è il contrario di un metallo fragile; resiste agli urti senza spezzarsi...
-
-
Bello e utile
- Di Cliente Amazon il 21/12/2017
-
Time management, come diventare padroni del proprio tempo
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 22 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La riduzione dei costi e l'esaltazione della produttività sono le dure leggi quotidiane contro le quali ognuno di noi deve fare i conti...
-
-
semplice e immediato
- Di Utente anonimo il 08/01/2021
-
Orientarsi in tempi difficili, crisi economica e self management
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 47 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dal punto di vista sociologico, nell'arco di neanche un ventennio siamo passati da un'epoca nella quale...
-
-
Muzzarelli è sempre una garanzia di ascolto
- Di M. Frison il 23/11/2019
-
Kaizen e coaching motivazionale
- L'arte del miglioramento continuo
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 50 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Applicare in azienda i principi della filosofia kaizen significa portare all'interno dell'organizzazione un approccio culturale...
-
-
Breve ma ben sviluppato
- Di Paolo il 19/03/2019
-
Vendere con efficacia, come soddisfare le esigenze del cliente
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 23 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per sviluppare un approccio professionale alla vendita sono tre i fondamenti ai quali fare riferimento...
-
-
Senza parole
- Di Dr. Roberto Bob Checchi il 07/04/2020
-
Customer service
- L'eccellenza nel servizio al cliente
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 31 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La soddisfazione del cliente rappresenta l’elemento primario sul quale concentrare lo sforzo complessivo di un'organizzazione...
-
-
Nozioni base di business
- Di Vincenzo Ricciardi il 06/02/2019
-
Time Management
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 13 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Qual è la cosa più importante che abbiamo? Qual è quella risorsa limitata, forse l'unica, che non possiamo comprare? Puoi riuscire a procurarti la tecnologia migliore, puoi riuscire probabilmente a procurarti le persone migliori... ma non potrai mai procurarti... più tempo! Il tempo è una risorsa finita, democratica. Tutti abbiamo a disposizione al massimo 24 ore al giorno ma... alcuni sono in grado di sfruttare al meglio il proprio tempo ed essere più produttivi pur lavorando di meno! Qual è il loro segreto? Scopriamo insieme la ricetta di successo in 19 mini-pillole!
-
-
sintesi perfetta
- Di jonny il 28/12/2020
-
Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 1 ora e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Parlare in pubblico è un compito assai impegnativo, che richiede accorgimenti specifici...
-
-
molto interessante
- Di Cliente Amazon il 17/08/2020
-
Io e il capo
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 6 ore e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci.
-
Intuito e concentrazione, come rafforzare la presenza mentale sul lavoro
- Di: Francesco Martelli
- Letto da: Francesco Martelli
- Durata: 45 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Molte persone hanno problemi a restare concentrate e focalizzate sul lavoro...
-
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
-
-
ottimi spunti!
- Di MES il 10/01/2021
-
Henry Ford. I segreti di un imprenditore visionario
- Lezioni d'impresa
- Di: Paolo Beltrami
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 51 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Henry Ford, uno dei più famosi imprenditori della storia americana, fu il fondatore dell'omonima casa di produzione di automobili, la Ford Motor Company, conosciuta anche solo come Ford. Qui seguiremo i momenti salienti della compagnia, gli alti e i bassi, attraverso aneddoti e citazioni. Cercheremo di capire come ha fatto un uomo dalle umili origini, nato in una famiglia di agricoltori nella periferia di Detroit, a fondare e dirigere uno dei più grandi imperi industriali del XX secolo e diventare un esempio per ogni manager. Cercheremo, insomma, di capire il segreto del suo successo.
-
-
Basilare ma utile
- Di Cliente Amazon il 10/01/2019
-
Capitani coraggiosi
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 4 ore e 44 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega come costruire e gestire un team di successo...
-
Delega Efficace
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Da soli si va veloci, insieme si va più lontani" dice un famoso proverbio. Il segreto è avere delle persone al proprio fianco a cui saper delegare. Liberarsi del lavoro in eccesso, affidando ad altri le attività operative. Smetti di essere il tuttofare della tua azienda! Costruisci un sistema che ti renda "superfluo"! Tu devi impostare, creare la strategia, guidare l'azienda dall'alto. Ma devi far sì che i tuoi collaboratori lavorino per te, non devi lavorare tu per loro.
-
-
Delega efficace
- Di Mario Rossi Brunori il 29/11/2019
-
Come vivere 24 ore al giorno
- Gestione del tempo, controllo della mente, realizzazione personale
- Di: Arnold Bennet
- Letto da: Fabio Farnè
- Durata: 1 ora e 16 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Sei sempre di corsa contro il tempo? Impara a sfruttare al meglio ogni momento della giornata e a vivere una vita piena e appagante! Da Arnold Bennett, un classico della crescita personale, un metodo rivoluzionario per usare ogni ora della giornata e non sprecare neanche un minuto del proprio tempo. Per la prima volta in edizione italiana. L'autore, con un linguaggio diretto e coinvolgente, ti dà strumenti e consigli pratici per la gestione del tempo.
-
-
Ottimo manuale
- Di Antonio il 14/12/2020
-
Le 10 regole d'oro del cambiamento
- Gestire l'evoluzione costante di sé e della propria azienda
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 53 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il tema del cambiamento ha attirato per lungo tempo l’attenzione di filosofi e psicologi e, più recentemente, del mondo manageriale...
-
-
Nulla di geniale
- Di Ivan G. il 11/08/2019
-
Emozionare il team
- Di: Flavio Cabrini
- Letto da: Flavio Cabrini
- Durata: 38 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Flavio Cabrini, consulente d'azienda, Direttore Tecnico e senior partner Open Source Management, e' uno dei principali attori nella creazione di aziende di...
-
-
riflessione utile su come gestire un team
- Di Anto il 14/07/2019
Sintesi dell'editore
Altri titoli dello stesso
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- jerome alemany
- 27/03/2020
lettura poco coinvolgente e monotona
Il tema trattato è sicuramente molto interessante, tuttavia l'ascolto risulta poco coinvolgente e monotono. Mi aspettavo qualcosa di più incisivo.