-
Io e il capo
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 6 ore e 4 min
- Categorie: Affari e carriera, Successo personale
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Capitani coraggiosi
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 4 ore e 44 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega come costruire e gestire un team di successo...
-
Orientarsi in tempi difficili, crisi economica e self management
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 47 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dal punto di vista sociologico, nell'arco di neanche un ventennio siamo passati da un'epoca nella quale...
-
-
Muzzarelli è sempre una garanzia di ascolto
- Di M. Frison il 23/11/2019
-
Assertività
- Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 57 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo. Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell’assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche
-
-
Magistrale! Contenuto di alto livello.
- Di Barbara71 il 23/03/2019
-
Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 1 ora e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Parlare in pubblico è un compito assai impegnativo, che richiede accorgimenti specifici...
-
-
molto interessante
- Di Cliente Amazon il 17/08/2020
-
Mobbing
- Quando il lavoro ci fa soffrire
- Di: Dina Guglielmi
- Letto da: Virginia Alba
- Durata: 4 ore e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa significa esattamente "fare mobbing"? È un attacco ai diritti civili, ma connaturato al lavoro organizzato; è una minaccia al buon funzionamento delle organizzazioni, ma ci sono stili di gestione che lo rendono più probabile; è individuale nelle conseguenze ma è collettivo nei meccanismi che lo innescano. Per chi ha potere è più facile esercitarlo ma le false accuse di mobbing sono a loro volta una potente arma di mobbing.
-
-
Bellissimo!
- Di Maria Cristina Manai il 14/01/2020
-
Customer service
- L'eccellenza nel servizio al cliente
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 31 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La soddisfazione del cliente rappresenta l’elemento primario sul quale concentrare lo sforzo complessivo di un'organizzazione...
-
-
Nozioni base di business
- Di Vincenzo Ricciardi il 06/02/2019
-
Capitani coraggiosi
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 4 ore e 44 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega come costruire e gestire un team di successo...
-
Orientarsi in tempi difficili, crisi economica e self management
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 47 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dal punto di vista sociologico, nell'arco di neanche un ventennio siamo passati da un'epoca nella quale...
-
-
Muzzarelli è sempre una garanzia di ascolto
- Di M. Frison il 23/11/2019
-
Assertività
- Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 57 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo. Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell’assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche
-
-
Magistrale! Contenuto di alto livello.
- Di Barbara71 il 23/03/2019
-
Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 1 ora e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Parlare in pubblico è un compito assai impegnativo, che richiede accorgimenti specifici...
-
-
molto interessante
- Di Cliente Amazon il 17/08/2020
-
Mobbing
- Quando il lavoro ci fa soffrire
- Di: Dina Guglielmi
- Letto da: Virginia Alba
- Durata: 4 ore e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa significa esattamente "fare mobbing"? È un attacco ai diritti civili, ma connaturato al lavoro organizzato; è una minaccia al buon funzionamento delle organizzazioni, ma ci sono stili di gestione che lo rendono più probabile; è individuale nelle conseguenze ma è collettivo nei meccanismi che lo innescano. Per chi ha potere è più facile esercitarlo ma le false accuse di mobbing sono a loro volta una potente arma di mobbing.
-
-
Bellissimo!
- Di Maria Cristina Manai il 14/01/2020
-
Customer service
- L'eccellenza nel servizio al cliente
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 31 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La soddisfazione del cliente rappresenta l’elemento primario sul quale concentrare lo sforzo complessivo di un'organizzazione...
-
-
Nozioni base di business
- Di Vincenzo Ricciardi il 06/02/2019
-
Resilienza
- La resistenza psicologica nel lavoro e nella vita
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il termine "resilienza" proviene dalla metallurgia: un metallo resiliente è il contrario di un metallo fragile; resiste agli urti senza spezzarsi...
-
-
Bello e utile
- Di Cliente Amazon il 21/12/2017
-
Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In teoria, tutti sono d’accordo sull’importanza dell’affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano...
-
-
lettura poco coinvolgente e monotona
- Di jerome alemany il 27/03/2020
-
Time management, come diventare padroni del proprio tempo
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 22 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La riduzione dei costi e l'esaltazione della produttività sono le dure leggi quotidiane contro le quali ognuno di noi deve fare i conti...
-
-
semplice e immediato
- Di Utente anonimo il 08/01/2021
-
Puoi essere felice anche lavorando
- Di: Donatella Metelli
- Letto da: Franca Grimaldi, Maurizio Busato
- Durata: 2 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Quella del lavoro è, soprattutto oggi, la sfera sociale in cui maggiormente si concentrano situazioni di conflitto e incomprensione, disagi e insoddisfazioni, ansie e problemi. La notevole fatica con cui molte persone affrontano le occupazioni quotidiane - un lavoro fisso o precario, lo studio, un business, un interesse o un hobby - con il loro corredo di difficoltà, è portatrice di forte stress e demotivazione.
-
-
Crescita personale da quattro soldi
- Di Cliente Kindle il 02/07/2019
-
Comunicazione Assertiva
- Come comunicare in modo efficace, esprimersi senza timore e farsi rispettare in ogni occasione
- Di: Giulia Nobili
- Letto da: Emanueli Kanani
- Durata: 2 ore e 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Ogni tanto ti senti costretto a dire di sì alle richieste degli altri? Trovi difficoltà ad importi, e finisci sempre a fare quello che vogliono loro? Se hai difficoltà a chiedere ciò che vuoi, o a dire di "no" agli altri, allora potresti soffrire di una patologia particolarmente diffusa oggigiorno: la mancanza di assertività. Questo libro aumenterà la tua fiducia in te stesso e ti trasformerà in un individuo più assertivo, deciso e rispettato. Scoprirai una serie di strategie e tecniche comunicative per superare le insicurezze e l'imbarazzo in tutte le situazioni.
-
-
Comunicazione assertiva di Giulia Nobili
- Di Miriam Mechelli il 02/12/2020
-
Intuito e concentrazione, come rafforzare la presenza mentale sul lavoro
- Di: Francesco Martelli
- Letto da: Francesco Martelli
- Durata: 45 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Molte persone hanno problemi a restare concentrate e focalizzate sul lavoro...
-
Vendere con efficacia, come soddisfare le esigenze del cliente
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 23 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per sviluppare un approccio professionale alla vendita sono tre i fondamenti ai quali fare riferimento...
-
-
Senza parole
- Di Dr. Roberto Bob Checchi il 07/04/2020
-
La leadership secondo Peter Pan
- Credere nei sogni per trovare l’isola che non c’è
- Di: Alessandro Chelo
- Letto da: Ugo Dighero, Alessandro Chelo
- Durata: 1 ora e 51 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il successo internazionale di Alessandro Chelo letto a due voci, dall'autore stesso e dall'attore Ugo Dighero. L'alternarsi delle voci corrisponde ad altrettanti momenti narrativi e saggistici: ogni passaggio narrativo, letto dall'attore, è commentato da brevi incisi saggistici letti dall'autore.La storia racconta di un giovane imprenditore che, mosso da bisogni di autorealizzazione, intraprende un viaggio in Africa che lo porterà a vivere l'autenticità della vita di un villaggio indigeno. Là, attraverso l'esperienza della vita del villaggio, scoprirà se stesso e i segreti della leadership.
-
-
Bel libro
- Di Cliente Amazon il 01/12/2020
-
Le 10 regole d'oro del cambiamento
- Gestire l'evoluzione costante di sé e della propria azienda
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 53 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il tema del cambiamento ha attirato per lungo tempo l’attenzione di filosofi e psicologi e, più recentemente, del mondo manageriale...
-
-
Nulla di geniale
- Di Ivan G. il 11/08/2019
-
Il manager mancino
- Non cercare persone di talento, cerca il talento nelle persone
- Di: Alessandro Chelo
- Letto da: Ugo Dighero, Alessandro Chelo
- Durata: 52 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Attraverso il racconto della saga dei Buskerville, l'autore narra la vicenda di un giovane manager che trova ispirazione dalla magia del piede sinistro di Maradona. Questa ispirazione lo orienterà a una pratica manageriale fondata sulla valorizzazione del talento.Il testo propone una innovativa concezione della gestione del talento. Molti manager hanno trovato ispirazione in questa concezione di stampo umanistico per riorientare la propria pratica manageriale.
-
-
Da leggere assolutamente!
- Di Rossano Di Bartolomeo il 29/05/2020
-
Da collaboratore a manager
- Il lato umano della leadership 4. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 16 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Fish Leadership
- E tu? Vuoi essere un delfino o una medusa?
- Di: Alessandro Chelo
- Letto da: Alessandro Chelo
- Durata: 1 ora e 22 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La nuova epoca, caratterizzata dal cambiamento continuo come unica costante, ci chiama a un nuovo esercizio della leadership. L'autore ci propone il nuovo paradigma della leadership attraverso una potente metafora basata sulle attitudini di alcuni animali marini: il delfino ama il cambiamento, lo squalo ama la stabilità, la medusa si affida alla corrente. Questa potente metafora suggerisce al lettore i nuovi comportamenti da agire nei confronti del team che si gestisce e, in generale, di chi ci sta intorno.
-
-
Ottimo libro
- Di Cliente Amazon il 02/07/2018
Sintesi dell'editore
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci.
Insieme a questo titolo potrai ricevere un documento PDF con contenuti extra. Contatta l'Assistenza Clienti per riceverlo.