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Io e il capo
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 6 ore e 4 min
- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Affari e carriera, Successo personale
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L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo. Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell’assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche
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A tutti noi, prima o poi, spetta il ruolo di leader. Che siamo dirigenti di azienda, imprenditori, capiufficio, oppure insegnanti, allenatori, istruttori, genitori, a tutti noi, prima o poi, è richiesto di svolgere il ruolo di guida di qualcuno che a noi si affida e che da noi dipende. Questo è ciò che si intende per leadership in questo audiolibro, un audiolibro che, pertanto, è rivolto a tutti. Qui troverai condensati in dodici principi operativi le regole essenziali per diventare un leader di successo in ogni campo, professionale o familiare che sia.
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- Letto da: Ugo Dighero, Alessandro Chelo
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Il successo internazionale di Alessandro Chelo letto a due voci, dall'autore stesso e dall'attore Ugo Dighero. L'alternarsi delle voci corrisponde ad altrettanti momenti narrativi e saggistici: ogni passaggio narrativo, letto dall'attore, è commentato da brevi incisi saggistici letti dall'autore.La storia racconta di un giovane imprenditore che, mosso da bisogni di autorealizzazione, intraprende un viaggio in Africa che lo porterà a vivere l'autenticità della vita di un villaggio indigeno. Là, attraverso l'esperienza della vita del villaggio, scoprirà se stesso e i segreti della leadership.
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Italia 2021: il lavoro e i diritti perduti: Lavoro, scriviamo i nuovi diritti digitali, di Maurizio Molinari; Il lavoro perduto di donne, giovani e migranti, di Linda Laura Sabbadini; La libertà è garanzia di non essere esclusi, di Ezio Mauro; Pensioni diseguali. Così le donne pagano il costo delle riforme, di Valentina Conte; Its, salviamo la scuola del lavoro, di Marco Bentivogli.
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Saper dire grazie
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Storia
Sembra una parola facile da pronunciare ma non è così. Non sempre riusciamo a dire grazie e a essere grati a qualcuno per ciò che ha fatto per noi. Eppure provare gratitudine è un'esperienza che fa star bene colui che dà e colui che riceve. È il motore che, nel consentire il riconoscimento di un beneficio ottenuto, ci impegna a restituirlo, cementando le nostre relazioni personali e sociali. In definitiva, essere grati conviene, oggi più che mai.
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Le cinque disfunzioni del team
- Il racconto di una leadership
- Di: Patrick Lencioni
- Letto da: Francesco Pisaneschi
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Storia
Dall'autore di New York Times bestsellers Patrick Lencioni! Con il suo nuovo libro "Le cinque disfunzioni del team" l'autore presenta la storia divertente e agile di una leadership. Il libro affronta uno dei problemi più diffusi e pesanti nel mondo aziendale: il funzionamento del team. La forma del libro, più adatta al suo contenuto, è quella di un romanzo breve, di struttura semplice. In maniera molto chiara e avvincente il libro racconta la storia di Kathryn Petersen, la manager ingegnosa chiamata a risolvere i problemi di un'impresa.
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Una Storia ricca di spunti di riflessione
- Di NS il 05/08/2022
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Vincere insieme! Come creare un team d'eccellenza
- Come creare un team d'eccellenza
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Storia
Un team è un sistema sociale complesso, talvolta fragile, ma fondamentale in qualsiasi organizzazione. Ovviamente non ne esiste uno perfetto, ma si può lavorare per costruirne uno d'eccellenza orientandosi fin dall'inizio verso la perfezione. Mettere insieme una squadra di persone motivate, all'altezza dei propri ruoli e compiti, armonizzate tra loro e preparate a vincere non sarà difficile come sembra, se ti farai guidare dai pratici consigli di questo audiolibro, applicabili da subito alla realtà specifica della tua azienda.
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La scienza della relazione: Tu non sei solo
- Di: Priscilla Bianchi
- Letto da: Catia Trevisani
- Durata: 3 ore e 16 min
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Generale
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Lettura
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Storia
Ci si può sentire soli e inghiottiti dal vuoto anche in famiglia o tra la folla. Ma siamo sicuri che stiamo camminando da soli? Nessuno ci accompagna? Seguendo le tracce degli antichi sapienti possiamo gettare lo sguardo oltre le parvenze. In questo audiolibro troverai strumenti per scoprire la luce calda di una fiaccola che illumina il sentiero, saldamente retta da un amico speciale che abita nel cuore.
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interessante tema, ma la voce....
- Di Maipersempre22 il 18/02/2018
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Mobbing
- Quando il lavoro ci fa soffrire
- Di: Dina Guglielmi
- Letto da: Virginia Alba
- Durata: 4 ore e 4 min
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Generale
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Lettura
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Storia
Che cosa significa esattamente "fare mobbing"? È un attacco ai diritti civili, ma connaturato al lavoro organizzato; è una minaccia al buon funzionamento delle organizzazioni, ma ci sono stili di gestione che lo rendono più probabile; è individuale nelle conseguenze ma è collettivo nei meccanismi che lo innescano. Per chi ha potere è più facile esercitarlo ma le false accuse di mobbing sono a loro volta una potente arma di mobbing.
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Bellissimo!
- Di Maria Cristina Manai il 14/01/2020
Sintesi dell'editore
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci.
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Storia
- Fabio Pozzoni
- 02/01/2022
Il semplice buon senso oggigiorno perso nel lavoro
Il concetto principale è: basta usare il semplice buon senso nella lavoro (oggigiorno spesso perduto)