Jack Frusciante è uscito dal gruppo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Mattia Bressan
-
Di:
-
Enrico Brizzi
A proposito di questo titolo
"Jack Frusciante è uscito dal gruppo" è stato scritto da Enrico Brizzi quando aveva solo diciannove anni. Il romanzo racconta il mondo sommerso e inquieto dei giovani nati nella seconda metà degli anni Settanta ed è una specie di "affresco italiano" sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta.
Il protagonista è un diciassettenne che ama i Pistols e i Red Hot Chili Peppers e, soprattutto, una ragazza che vive a Bologna come lui e frequenta il suo stesso liceo. Questa versione audiobook interpretata da Mattia Bressan, rispetta il ritmo sincopato che l'autore ha impresso al romanzo e rinnova la potenza delle emozioni e delle vicende del "vecchio Alex".
Attorno a lui c'è Aidi e i ragazzi felici e infelici del liceo. "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Enrico Brizzi è un audiobook realizzato con ambientazioni e sound design originali che vi regaleranno una nuova esperienza di ascolto. Questo audiobook è stato realizzato in accordo con MalaTesta lit. ag. Milano.
©2020 Mondadori (P)2020 GOODmood con MalaTesta lit. ag. MilanoL’esperienza d’ascolto è a nostro avviso davvero straordinaria e siamo certi che se “ l’utente anonimo” vorrà mettersi all’ascolto di tutto il libro e non magari solo dell’anteprima, vista la velocità tra l’uscita del titolo oggi e l’orario della sua recensione, potrà provarla anche lui.
Quanto è importante ascoltare...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Gran libro, ottima recitazione e tanta voglia, dopo averlo letto, di prendere una macchina del tempo e tornare a immergersi in quell'epoca fatta di zaini Invicta e ingressi strategici alla seconda ora. Libro cult di un'intera generazione. Leggetelo.
[SPOILER] mi è sembrata giusto un po' forzata la vicenda del suicidio di Martino, nel senso che rispetto alle sue disavventure la scelta del suicidio mi sembra a dir poco esagerata, ma capisco l'intento dello scrittore di voler rappresentare il problema di molti giovani dell'epoca che non riuscivano a inserirsi nella società, e, fortemente disadattati, precipitavano in una spirale da cui non riuscivano a uscire.
Imperdibile cult degli anni '90
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura del narratore ottima.
Consiglio a tutti i genitori di adolescenti.
Nostalgico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
un grande classico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
dopo tanti anni dalla sua lettura ho ascoltato con Grandissimo piacere questo audiolibro
sempre bello ritrovarlo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.