-
Il Parkinson
- Letto da: Riccardo Forte
- Durata: 3 ore e 23 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Di fronte a una malattia per la quale non è ancora disponibile un rimedio risolutivo, pazienti, familiari e medici si trovano a intraprendere un cammino lungo e impegnativo. Che cos'è il Parkinson? Come si manifesta? Come è possibile affrontarlo?
Il libro descrive le varie fasi della malattia, gli aspetti diagnostici, le terapie, ma anche le modalità per rendere meno ardua la vita dei malati e dei loro familiari, senza dimenticare uno sguardo al domani e alla ricerca. Non mancano un glossario e alcune informazioni per orientarsi tra le associazioni di familiari e volontari e i più accreditati siti internet italiani e stranieri.
Cosa pensano gli ascoltatori di Il Parkinson
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alberto
- 23/11/2019
Utile, approfondito e ricco di spunti
Utile guida, che spiega i principali aspetti e problematiche che caratterizzano questa terribile malattia.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
- Augusta Antinucci
- 04/07/2021
Il Parkinson spiegato a tutti
Il libro è molto rigoroso. Analizza la malattia da tutti i punti di vista. In alcuni capitoli, come le cause del Parkinson, entra in profondità nella descrizione degli effetti della malattia, risultando troppo specifico e di non facile comprensione a tutti. Generalmente è un libro che aiuta a capire molto bene, senza compromessi, il progredire della malattia, l'aiuto che essa richiede a chi è malato e a chi segue un malato. Per me è stata particolarmente interessante l'ultimo capitolo relativo alle cure. Lo consiglio a chi è desideroso di avere maggiori informazioni su questa malattia. Rigorosa e partecipe la voce narrante.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Neat
- 29/07/2019
Buon libro completamente rovinato
Chi scrive è un medico, speravo di trovare un ascolto utile per un ripasso leggero della Malattia, e devo dire che i contenuti del libro sono più che validi, sia per un addetto ai lavori che non. Purtroppo lo stesso non può dirsi dell'interpretazione, ingenerosa e inadeguata. Senza nulla togliere all'interprete, che sarà abile con altri testi, la lettura risulta apatica, difficile da seguire per la chiara incomprensione dei contenuti da parte di chi legge, e sono innumerevoli gli errori di pronuncia. In questi casi probabilmente sarebbe utile una consulenza tecnica
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile