-
I bambini della ferrovia
- Letto da: Silvia Cecchini
- Durata: 5 ore e 38 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 3,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Questo libro per ragazzi, scritto nel 1906, è divenuto in seguito famoso per l’adattamento televisivo della BBC nel 1970. Di fatto, sono stati sei i vari adattamenti cinematografici, televisivi, e teatrali. La storia si svolge intorno ad una famiglia con tre bambini, che viene costretta, a causa di problemi economici, a trasferirsi in campagna, accanto ad una ferrovia. Intorno alla ferrovia si snodano gli avvenimenti comuni e non dei tre ragazzini.
Il libro, e sempre leggero, tocca il cuore dei lettori grandi e piccoli con una delicatezza che non toglie nulla all’intensità dei sentimenti suscitati. Edith Nesbit, famosa scrittrice per bambini, e madre lei stessa di cinque figli, fu anche impegnata politicamente, spinta dai suoi ideali umanitari. Cornice musicale: Kevin MacLeod.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di I bambini della ferrovia
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 24/08/2020
una fiaba
Questo racconto che ci trasporta in un tempo ormai dimenticato fatto dal vapore del treno e dalla bontà d'animo dei personaggi, ci rivela come la verità e le buone azioni siano sempre riconosciute. Un bel racconto per grandi e piccini. In esso ho trovato una vaga reminiscenza a Narnia, forse per la storia che aleggia intorno alla ferrovia.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Anna Maria
- 20/02/2019
Una Favola d' Altri Tempi.
Una Lezione di Vita , di Coraggio e Sentimento , di Buon Senso e Umiltà, di Pazienza e Speranza, sempre Vincente in ogni luogo e tempo....terra e cultura...
Necessario ,oggi, nella Vacuità e Sterilità dell ' Essere .
Come non essere Rapiti dal Candore e dalla Forza dei Bambini , dalla loro genuina Voglia di Combattere e Riuscire , ma anche di Piangere e Soffrire, dalla innata Curiosità per le vie del Mondo e il Bisogno costante di Rifugio e Protezione.
Ci si rivede in questa Famiglia...ci si ritrova nell' Affetto e nella Paura che i Giorni Tristi e Allegri ripropongono ad ognuno di Noi.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!