I bambini della ferrovia
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 3,95 €
-
Letto da:
-
Silvia Cecchini
-
Di:
-
Edith Nesbit
A proposito di questo titolo
Questo libro per ragazzi, scritto nel 1906, è divenuto in seguito famoso per l’adattamento televisivo della BBC nel 1970. Di fatto, sono stati sei i vari adattamenti cinematografici, televisivi, e teatrali. La storia si svolge intorno ad una famiglia con tre bambini, che viene costretta, a causa di problemi economici, a trasferirsi in campagna, accanto ad una ferrovia. Intorno alla ferrovia si snodano gli avvenimenti comuni e non dei tre ragazzini.
Il libro, e sempre leggero, tocca il cuore dei lettori grandi e piccoli con una delicatezza che non toglie nulla all’intensità dei sentimenti suscitati. Edith Nesbit, famosa scrittrice per bambini, e madre lei stessa di cinque figli, fu anche impegnata politicamente, spinta dai suoi ideali umanitari. Cornice musicale: Kevin MacLeod.
©2013 Silvia Cecchini (P)2013 Silvia CecchiniNecessario ,oggi, nella Vacuità e Sterilità dell ' Essere .
Come non essere Rapiti dal Candore e dalla Forza dei Bambini , dalla loro genuina Voglia di Combattere e Riuscire , ma anche di Piangere e Soffrire, dalla innata Curiosità per le vie del Mondo e il Bisogno costante di Rifugio e Protezione.
Ci si rivede in questa Famiglia...ci si ritrova nell' Affetto e nella Paura che i Giorni Tristi e Allegri ripropongono ad ognuno di Noi.
Una Favola d' Altri Tempi.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
una fiaba
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una storia per ragazzi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.