Via Col Vento Edizione Integrale
Traduzione inedita e integrale dal capolavoro originale
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 29,95 €
-
Letto da:
-
Francesca Di Modugno
A proposito di questo titolo
Via col vento è un capolavoro senza tempo, un esempio lampante dell’altissima capacità creativa e narrativa di Margaret Mitchell, uno spaccato di storia di una nazione ancora in via di sviluppo, un estratto pungente e dettagliato di una società isolata e retrograda, una lunga e sofferta storia d’amore.
Leggendo questo romanzo e guardando il film del 1939 di Victor Fleming si viene catapultati in un mondo antico ma non così tanto, un mondo che ha il sapore della terra rossa e del cuoio, del sudore e delle lacrime, del sangue e della polvere da sparo.
È un viaggio incredibile che oggi, a quasi un secolo dalla stesura dell’originale, ancora affascina persone di qualunque età e di qualunque estrazione culturale. È un viaggio nella vita di Rossella O’Hara, Rhett Butler, Ashley Wilkes, Melania Hamilton; di decine di personaggi entrati ormai nell’immaginario collettivo.
È un viaggio senza tempo.
L’autrice: Margaret Mitchell (1900-1949) è stata una scrittrice e giornalista statunitense, nata e cresciuta nella stessa terra dove avrebbe ambientato il suo romanzo best-seller. Dopo un periodo di giornalismo puro, iniziò a dedicarsi anima e corpo alla stesura di Via col vento, che le richiese un decennio di lavoro. Per questa opera di proporzioni epiche vinse il Premio Pulitzer nel 1937. Durante la guerra mondiale fu volontaria per la Croce Rossa americana e operò sul campo come esperta di primo soccorso. Con la fine della guerra, avrebbe voluto rimettersi a scrivere, ma un tragico incidente stradale le fece perdere la vita a quarantotto anni. Via col vento rimane uno dei libri più letti e venduti della storia.
©2021 Area51 Publishing (P)2021 Area51 PublishingSembra tutta un'altra cosa i personaggi sono molto ben definiti , ci sono personaggi che sono stati crudelmente tagliati nella versione cinematografica e certe sfumature e sentimenti non compaiono, mentre invece ascoltandolo è un affresco ancora più vivido dell'America degli anni della Secessione
Anche se questo titolo ha quasi 100 anni è nuovo e fresco, è molto molto interessante
La lettrice ha reso ancor più vividi i personaggi e gli stati d'animo, molto brava
una rivelazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ne ascolterei altre 40 ore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Capolavoro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
meraviglioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
E La ritraduzione e la Lettura in chiave più moderna di questa versione , mi ha dato modo di apprezzarlo ancora di più. Non solo per la voce soave della narratrice che caratterizza ancora meglio il carattere di Rosella e soprattutto di Rhett , ma dà ai personaggi un aspetto più umano e giovanile ai personaggi di quanto non lo sia rispetto al film( che rimarrà sempre il Kolossal migliore di sempre almeno per me) .
Per i nostalgici del film potrei consigliare la lettura più antiquata ( ma anche in forma più razzista).
Ma per chi vuole vedere le sfaccettature ed il cuore dei personaggi quali li vedeva e descriveva Margaret Mitchell, consiglio vivamente questa versione del libro e la voce della narratrice che trovo verame elleccente.
LETTURA MODERNA
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.