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- L'eccellenza nel servizio al cliente
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 31 min
- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Affari e carriera, Marketing e vendite
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Questo audiolibro si rivolge a imprenditori, dipendenti e responsabili d'azienda che si trovano di fronte a difficoltà di gestione del proprio business - perdita di clienti, calo del profitto, riduzione dei volumi - e all'incapacità di correggere gli errori che hanno portato alla situazione critica. Lo scopo è quello di fornire le migliori tecniche di problem solving utilizzate nelle aziende più fiorenti del mondo, nonché gli strumenti pratici per avviare un percorso di miglioramento che coinvolga tutti i livelli dell'organizzazione, dai più bassi ai più alti.
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Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso...
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Assertività
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- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
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L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo. Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell’assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche
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Essere coach, lavorare con l'esperienza. La metafora dell'allenatore per valorizzare le risorse in azienda.
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Il coach: motore ed energia della sua squadra: nello sport e nel lavoro. Il vero trascinatore e la spinta motivazionale del suo team...
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- Di: Marco Barel
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Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
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Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
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Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
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Semplice e forse da rinnovare!
- Di gianluca Di Donato il 11/08/2021
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La leadership secondo Peter Pan
- Credere nei sogni per trovare l’isola che non c’è
- Di: Alessandro Chelo
- Letto da: Ugo Dighero, Alessandro Chelo
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Storia
Il successo internazionale di Alessandro Chelo letto a due voci, dall'autore stesso e dall'attore Ugo Dighero. L'alternarsi delle voci corrisponde ad altrettanti momenti narrativi e saggistici: ogni passaggio narrativo, letto dall'attore, è commentato da brevi incisi saggistici letti dall'autore.La storia racconta di un giovane imprenditore che, mosso da bisogni di autorealizzazione, intraprende un viaggio in Africa che lo porterà a vivere l'autenticità della vita di un villaggio indigeno. Là, attraverso l'esperienza della vita del villaggio, scoprirà se stesso e i segreti della leadership.
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Bel libro
- Di Cliente Amazon il 01/12/2020
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Fish Leadership
- E tu? Vuoi essere un delfino o una medusa?
- Di: Alessandro Chelo
- Letto da: Alessandro Chelo
- Durata: 1 ora e 22 min
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Storia
La nuova epoca, caratterizzata dal cambiamento continuo come unica costante, ci chiama a un nuovo esercizio della leadership. L'autore ci propone il nuovo paradigma della leadership attraverso una potente metafora basata sulle attitudini di alcuni animali marini: il delfino ama il cambiamento, lo squalo ama la stabilità, la medusa si affida alla corrente. Questa potente metafora suggerisce al lettore i nuovi comportamenti da agire nei confronti del team che si gestisce e, in generale, di chi ci sta intorno.
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- Di Cliente Amazon il 02/07/2018
Sintesi dell'editore
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Storia
- Vincenzo Ricciardi
- 06/02/2019
Nozioni base di business
Panoramica basilare su come trattare i clienti nel business dei servizi. Nessun particolare spunto utile su quello che, come da titolo, dovrebbe essere il focus del libro cioè il customer service