-
Raccontare le imprese
- Letto da: Fulvio Julita
- Durata: 1 ora e 7 min
- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Affari e carriera, Marketing e vendite
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
9,99 € /mese
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Storie di ordinaria economia
- L'organizzazione (quasi) perfetta nel racconto dei protagonisti
- Di: Massimo Folador
- Letto da: Stefano Trillini
- Durata: 3 ore e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Noi non viviamo in un'epoca di cambiamento ma in un cambio di epoca", scrive Jan Rotmans dando voce a una sensazione che avvertiamo quasi ogni giorno. Eppure la storia ci dice che l'uomo e le organizzazioni cui egli dà vita si sono già trovati più volte di fronte a questi momenti di cambiamento e che spesso alcune "minoranze creative" proprio in queste occasioni hanno generato modelli innovativi.
-
-
per metà inconsistente
- Di Gianfranco il 08/09/2021
-
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 1 ora e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso...
-
-
Qualche buono spunto
- Di Riccardo Girardi il 23/09/2018
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
Narrarsi online
- Come fare personal storytelling
- Di: Francesca Sanzo
- Letto da: Valentina Palmieri
- Durata: 3 ore e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In questo audiolibro vengono presentati casi reali e un'analisi dettagliata sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei "narratori nomadi" in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo.
-
-
Inutile e ridondante.
- Di bruttabertuccia il 09/04/2019
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
deludente
- Di Cliente Amazon il 15/12/2019
-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente. Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze.
-
-
Contenuti discreti musiche lunghissime
- Di Generoso il 19/03/2019
-
Storie di ordinaria economia
- L'organizzazione (quasi) perfetta nel racconto dei protagonisti
- Di: Massimo Folador
- Letto da: Stefano Trillini
- Durata: 3 ore e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Noi non viviamo in un'epoca di cambiamento ma in un cambio di epoca", scrive Jan Rotmans dando voce a una sensazione che avvertiamo quasi ogni giorno. Eppure la storia ci dice che l'uomo e le organizzazioni cui egli dà vita si sono già trovati più volte di fronte a questi momenti di cambiamento e che spesso alcune "minoranze creative" proprio in queste occasioni hanno generato modelli innovativi.
-
-
per metà inconsistente
- Di Gianfranco il 08/09/2021
-
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto
- Di: Edoardo Cognonato
- Letto da: Edoardo Cognonato
- Durata: 1 ora e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso...
-
-
Qualche buono spunto
- Di Riccardo Girardi il 23/09/2018
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
Narrarsi online
- Come fare personal storytelling
- Di: Francesca Sanzo
- Letto da: Valentina Palmieri
- Durata: 3 ore e 15 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In questo audiolibro vengono presentati casi reali e un'analisi dettagliata sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei "narratori nomadi" in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo.
-
-
Inutile e ridondante.
- Di bruttabertuccia il 09/04/2019
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
deludente
- Di Cliente Amazon il 15/12/2019
-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente. Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze.
-
-
Contenuti discreti musiche lunghissime
- Di Generoso il 19/03/2019
-
Io, il centrale e i pensieri laterali
- Di: Matteo Piano, Cecilia Morini
- Letto da: Andrea Beltramo
- Durata: 6 ore e 49 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Penso a come tutto è nato. Da una richiesta d'aiuto, e quando stiamo male o quello che stiamo facendo non ci fa stare bene, non c'è nulla di cui vergognarsi nel chiedere aiuto. Dentro la parola aiuto è contenuta la parola cambiamento. Il percorso che ho fatto con Cecilia non mi ha reso invulnerabile dalla paura, dall'errore, dall'ansia, ma mi ha permesso di cambiare il modo in cui vivere determinate situazioni... Accettare le proprie fragilità richiede molto coraggio ed è l'unico modo per superare i nostri limiti."
-
-
Da ascoltare!
- Di Cliente Amazon il 21/04/2021
-
I Fondamenti del Brand
- Come le grandi aziende progettano e sviluppano identità eccellenti e autorevoli
- Di: Marco Barel
- Letto da: Roberto Uggeri
- Durata: 3 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Cosa differenzia un brand di successo, destinato a durare e crescere nel tempo, da uno che non lo è? Cosa rende Nike, Rolls-Royce, Lego o Amazon dei punti di riferimento nella mente delle persone in tutto il mondo? "I fondamenti del brand" indaga i significati, i valori e le strategie dietro un termine tanto diffuso quanto difficile da definire.
-
-
Analisi chiare e approfondite
- Di Utente anonimo il 05/05/2019
-
Acceleratore di successo
- Raggiungi i tuoi obiettivi con l'atteggiamento mentale positivo
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 54 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La collana START: Audio ed ebook per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscere, allenare ed esprimere al massimo il tuo potenziale e migliorare la qualità della tua vita. Lo spirito della scoperta, dell'inizio di una nuova avventura, dell'avvio di un processo di cambiamento si ritrova nella collana Start di Area51 Publishing, che raccoglie brevi saggi dal taglio pratico che ti aiutano a iniziare il tuo percorso nella crescita personale. Cosa considereresti il tuo più grande successo? Un lavoro importante? Raggiungere un certo livello di abbondanza?
-
Scrivere per il web 2.0
- Come fare content marketing che funziona
- Di: Alessandro Scuratti
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 4 ore e 39 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Così come esistono delle regole per la scrittura tradizionale su carta, ne esistono anche per il web writing, cioè per la scrittura sul web. In effetti, ogni volta che scriviamo online, stiamo comunicando su un mezzo che ha caratteristiche particolari, differenti da quelle di tutti gli altri media. Lo si capisce già dal fatto che i testi per Internet si chiamino "contenuti", e che non siano semplicemente composti da parole, ma anche da link, da immagini e da video. La scrittura per il web è in sostanza un mondo a sé rispetto alla scrittura tradizionale.
-
-
Generico e ripetitivo
- Di Cliente Amazon il 28/05/2022
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
il titolo sarebbe opzionale ma senza nn pubblica
- Di Utente anonimo il 11/01/2022
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
Ottimo
- Di Bob il 20/01/2022
-
Come diventare un imprenditore di successo
- Di: Dario Abate
- Letto da: Giuseppe Magazzù
- Durata: 3 ore e 16 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi diventare ricco? Vuoi arrivare al successo creando qualcosa di tuo? Diventare capo di un'azienda con tanti dipendenti? In una sola parola, sogni di diventare un grande imprenditore? Ecco, questo è il libro che fa per te. Scritto da un vero imprenditore, questo libro ti darà uno scossone emotivo sul piano motivazionale, mettendoti a nudo per farti capire chi sei e cosa vuoi davvero. Dopo averti caricato e motivato a dovere, come un vero coach, l'autore ti spiegherà dettagliatamente trucchi e segreti per creare un'impresa di successo partendo da zero.
-
-
Molto, ma molto buono.
- Di Amazon Customer il 06/08/2022
-
Il brand
- Di: Veronica Gabrielli
- Letto da: Lucia Valenti
- Durata: 4 ore e 32 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L'audiolibro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa.
-
-
Interessante per non addetti
- Di Andrea Gabriele Busato il 21/10/2020
-
Talking Business - Il linguaggio del Business in inglese
- In Business with Clive
- Di: Clive Griffiths
- Letto da: Clive Griffiths
- Durata: 38 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"In Business with Clive" è l'inglese professionale spiegato in modo semplice ed efficace da Clive Griffihs, uno dei più famosi insegnanti d'inglese in Italia. È una collana di audiobook suddivisa per argomenti che insegna ad entrare e a destreggiarsi - con le giuste parole - nella realtà lavorativa mediante l'uso della lingua inglese.
-
-
buono il testo fastidiosa la musica di sottofondo
- Di Barbara Brunetti il 02/04/2019
-
Google marketing
- Di: Fabrizio Barbarossa
- Letto da: Giancarlo De Angeli, Tania De Domenico, Marcello Pozza
- Durata: 1 ora e 33 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per la prima volta un audiolibro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti...
-
-
web marketing per scoprire Google
- Di Cliente Amazon il 13/03/2018
-
Costruisci il tuo successo
- Con quello che hai per diventare chi vuoi
- Di: Charles Schwab
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Succeeding with what You Have, pubblicato per la prima volta nel 1917 e oggi alla sua prima edizione in lingua italiana, illustra i segreti del successo e fornisce una grande quantità di strumenti, informazioni e indicazioni di azione per af-fermarsi nel proprio lavoro, nella propria impresa e per costruire un sistema economico e lavorativo virtuoso, produttore di ricchezza sia per il datore di la-voro che per il lavoratore.
-
-
pensavo meglio!
- Di MES il 29/01/2021
-
Vincere insieme! Come creare un team d'eccellenza
- Come creare un team d'eccellenza
- Di: Wolfgang Prinz
- Letto da: Andrea Sartori, Marta Lucini, Federica Toti, e altri
- Durata: 3 ore e 18 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un team è un sistema sociale complesso, talvolta fragile, ma fondamentale in qualsiasi organizzazione. Ovviamente non ne esiste uno perfetto, ma si può lavorare per costruirne uno d'eccellenza orientandosi fin dall'inizio verso la perfezione. Mettere insieme una squadra di persone motivate, all'altezza dei propri ruoli e compiti, armonizzate tra loro e preparate a vincere non sarà difficile come sembra, se ti farai guidare dai pratici consigli di questo audiolibro, applicabili da subito alla realtà specifica della tua azienda.
Sintesi dell'editore
Ai piedi del Monte Rosa c'è un piccolo albergo che ha fatto parlare giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale. Si chiama Mirtillo Rosso, è l'unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese. La sua è una delle storie contenute in questo audiolibro.
Sono storie di buona comunicazione raccontate da chi le ha vissute. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitare l'attenzione su internet, spinte dai motori di ricerca e dai social media. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone. Offrono spunti per guardare al marketing delle piccole imprese con occhi diversi.
Ascoltando scoprirai che nella vita di un'impresa c'è un patrimonio di storie da raccontare: sono una risorsa a cui attingere per essere visibili, trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere. Fulvio Julita, l'autore, si occupa di narrazione d'impresa applicata a strategie di marketing digitale.
Altri titoli dello stesso
Autore
Cosa pensano gli ascoltatori di Raccontare le imprese
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Massimo
- 21/10/2018
illuminante lucido. ne consiglio l'ascolto
illuminante. ne consiglio l'ascolto. l'ho ascoltato andando in ufficio in una sola giornata e non mi sarei aspettato in questo breve lasso di tempo riscontri fattivi cosi lucidi
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Axel
- 15/11/2019
nessun argomento interessante
pubblicità della loro attività e basta. nessuna informazione utile per il web. pubblicità gratuita di un hotel . mi aspettavo un po di più, non così poco.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- SanVir S.r.l.s.
- 02/09/2019
Ottima lettura ricca di spunti
Ho ascoltato questo libro con piacere. Contenuto di facile comprensione per esperti e non. Ho trovato molto accattivante, inoltre, la narrazione dello stesso autore.
Spero di poter ascoltare nuovi libri di Julita, molto presto. Grazie!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandro leo
- 01/03/2019
finalmente un libro che spicca
con pochi esempi siete riusciti a dare degli ottimi spunti e consigli da non sottovalutare, ottimo veramente.
molto fluido e non noioso,narratore coinvolgente
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandro Pagano Pagano
- 15/02/2019
ricco anche se solo con tre storie
È una narrazione avvincente con contenuti molto validi. Lo dico da storyteller aziendale. Utile guida al corporate storytelling.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 19/12/2018
spunti interessanti
nel libro ci sono sicuramente stimoli su cui riflettere e tutto è spiegato in modo molto semplice.
difficile generalizzare esperienze così particolari.