L’arte dello storytelling copertina

L’arte dello storytelling

Anteprima
Iscriviti ora Iscriviti ora
Offerta valida fino alle 23.59 del 12 dicembre 2025.
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Risparmio di più del 90% nei primi 3 mesi.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Nessun impegno. Puoi cancellare ogni mese.
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

L’arte dello storytelling

Di: Kindra Hall, Daniel Douglas Santini - traduttore
Letto da: Valentina Pollani
Iscriviti ora Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 12 dicembre 2025 alle 23.59.

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 12,95 €

Acquista ora a 12,95 €

3 mesi a soli 0,99 €/mese Offerta valida fino al 12 dicembre 2025. 3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni. Approfitta dell'offerta

A proposito di questo titolo

In che modo lo storytelling può attirare clienti, influenzare il pubblico e trasformare la tua azienda? "Il momento in cui assumi il controllo delle tue storie, assumi anche il controllo del tuo business e della tua vita". Ormai è risaputo che le storie sono lo strumento migliore e più innovativo in ambito di business e che lo storytelling è in grado di fare qualsiasi cosa, come aiutare i leader a potenziare le doti comunicative, motivare i team addetti alle vendite e ottenere nuovi clienti, strappandoli ai competitor.

Ma quali sono le storie giuste da raccontare? E come devi farlo?

In L’arte dello storytelling, Kindra Hall, storyteller professionista e rinomata speaker negli Stati Uniti, rivela i quattro tipi unici di storie che puoi utilizzare per differenziarti dagli altri, catalizzare l’attenzione del pubblico e fare passi da gigante:

  • La storia del valore, utile a convincere i clienti di avere bisogno del prodotto o servizio che offri.
  • La storia del fondatore, per far capire a investitori e clienti che vale la pena investire nella tua organizzazione.
  • La storia dello scopo, per allineare il tuo pensiero a quello di dipendenti e clienti e per ispirarli.
  • La storia del cliente, per dare la possibilità a coloro che usufruiscono del tuo prodotto o servizio di condividere con gli altri la loro esperienza autentica.

L’abilità di saper raccontare bene una storia è semplice e alla portata di tutti e chiunque può svilupparla. Tramite casi di studio, profili di aziende, aneddoti e analisi di ricerche, Hall descrive lo storytelling come la dote sfruttata da pochi capace di fare la differenza nel mondo del business. Offre ai lettori un elenco di passi specifici e concreti da seguire per trovare, creare e modellare le storie che hanno a disposizione ma che semplicemente non stanno raccontando.

Kindra Hall è un’oratrice e una storyteller vincitrice di numerosi premi. I suoi lavori sono stati pubblicati sui siti Entrepreneur.com e Inc.com ed è stata editor per la rivista Success. È portavoce per brand di tutte le dimensioni e lavora con loro per aiutarli a padroneggiare il potere dello storytelling. Nella vita privata abita a New York con suo marito, suo figlio e sua figlia. Ama le cyclette della Soul Cycle, in aereo preferisce il posto vicino al finestrino e beve il caffè sempre freddo.

©2023 SAGA Egmont (P)2023 SAGA Egmont
Imprenditorialità Piccola impresa e imprenditorialità

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Storie che incantano copertina
L'arte di raccontare copertina
Power speaking copertina
Narrarsi online copertina
Le armi della persuasione copertina
Manuale di Personal Branding copertina
Il potere della comunicazione copertina
I nuovi milionari copertina
Il coraggio di provarci copertina
La svolta copertina
Neuromarketing copertina
Raccontare le imprese copertina
Le 10 regole d'oro del passaparola copertina
Growth Hacking Storytelling copertina
Creatività Oceano blu copertina
Volere troppo e ottenerlo copertina
Tutte le stelle
Più rilevanti
Spunti curiosi e interessanti su come imparare a raccontare storie accattivanti. La lettura risulta piacevole e leggera.

Una conoscenza interessante

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Libro fantastico, pieno di spunti interessanti. Davvero meraviglioso! Grazie mille dell immenso bagaglio che ci hai dato con questo libro . Peccato non ci siano altri suoi libri su audible

super

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Ricco di esempi che aiutano la comprensione. Letto molto bene e chiaramente. Quindici parole sono troppe troppe troppe

Semplice e ispirazionale. Molto Consigliato

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Consiglio vivamente questo audiolibro, studio e azione messi in semplicità dall’autrice.
Esempi pratici, consigli e metodologia completa.

Ottimo studio sullo storytelling

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Molto chiaro, semplice, diretto. Spiega in maniera efficace (con le storie) come le storie sono utili nel mondo del lavoro, nel marketing, e in tutti i casi in cui si vuole comunicare con gli altri in maniera autentica e coinvolgente. Ogni aspetto della storia efficace è approfondito con chiarezza ed esempi. La lettrice tiene vivo l'interesse con ottima interpretazione e rende l'ascolto scorrevole.

Manuale di comunicazione efficace

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni