Leonardo da Vinci
Il Rinascimento dei morti
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 17,95 €
-
Letto da:
-
Dario Merlini
A proposito di questo titolo
Milano, settembre 1493. Leonardo da Vinci è chiamato a indagare su un cadavere sospetto.
Durante l'autopsia, però, accade qualcosa di sconvolgente: la salma si rianima e assale lo studioso e gli assistenti. Scampato all'attacco, Leonardo viene convocato da Ludovico il Moro. Il potente signore di Milano lo mette a parte di notizie agghiaccianti: ciò a cui ha assistito non è che l'ultimo di una serie di casi che stanno terrorizzando l'Europa.
Il duca gli affida allora una missione: andare a Roma per informare papa Borgia e coordinare le forze per contrastare ciò che sembra essere una feroce e letale pestilenza. Leonardo intraprende così un viaggio durante il quale dovrà fare i conti con una realtà deformata: i morti sono tornati sulla terra e hanno fame, fame di carne umana.
A Firenze subirà gli assalti della follia di Savonarola e stringerà amicizia con Michelangelo, prima di ripartire per la Città Eterna, dove altre difficili prove lo attendono. Per risalire alla inconfessabile verità e porre rimedio all'inferno scatenato.
©2019 Newton Compton Editori S.r.l. (P)2020 Audible Studiosun po' noioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi spiace per il lettore che però non mi ha trasmesso molto in quanto anche per differenziare i personaggi usando sempre lo stesso tono a volte si faceva un po' di fatica
tanto specifico un po' noiosetto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ridicolo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Racconto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Questa é vera profonda omofobia. E NON chiamare le cose col loro nome, come sembra imporre questa epoca dominata da senteziosi imbrattacarte.
Inoltre, né il contesto né gli straordinari personaggi(storici) coinvolti, aiutano questa spazzatura ad assumere una seppur vaga credibilità. Trama senza capo né coda, senza svolgimento né finale. SENZA FINALE. Aggettivazione al contempo povera ed eccessiva, stile libretto porno venduto in stazione negli anni ottanta. Questo è disboscamento doloso. Si vede anche la mancanza di editing. Orribile, non horror.
Oltre la soglia del ridicolo: orribile non horror
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.