-
L'anomalia
- Letto da: Riccardo Bocci
- Durata: 9 ore e 41 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 17,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Nel marzo 2021, un Boeing 787 di Air France in volo da Parigi a New York incappa in una grande turbolenza prima di atterrare. Tre mesi dopo lo stesso aereo, con gli stessi passeggeri e un identico equipaggio, ricontatta i controllori di volo dell'aeroporto JFK. L'inspiegabile duplicazione preoccupa CIA, FBI e gli alti comandi dell'esercito, che dirottano l'aereo in una base militare. Le indagini degli Stati Uniti e delle altre potenze scatenano una caccia all'uomo planetaria per rintracciare i misteriosi doppi di tutte le persone a bordo. Ma durante quei tre mesi fatali, le vite di alcuni di loro sono cambiate per sempre: chi ha combattuto un male incurabile, chi ha raggiunto il successo soltanto dopo un gesto estremo, chi ha trovato l'amore e chi si è lasciato per sempre, chi ha finalmente affrontato le sue bugie. Tutti credevano di avere una vita segreta. Nessuno immaginava fino a che punto fosse vero.
In un romanzo imprevedibile – dove la letteratura sfida la logica, la scienza, tutto quello in cui crediamo – Hervé Le Tellier racconta la verità e i suoi inganni, alla ricerca dell'anomalia nascosta che può sfiorare la vita di ognuno di noi. Vincitore del Premio Goncourt 2020 - Nella cinquina del Premio Strega Europeo 2021.
Altri titoli dello stesso
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di L'anomalia
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Antonio
- 20/11/2022
Innovativo
Il libro tratta di un tema nuovo che solleva molte riflessioni a chi lo ascolta. hai voglia di sapere come si dipanera' la trama.
Un po' difficoltoso tenere la memoria delle vicende dei molteplici personaggi e lievemente noioso (per me) quando gli esperti nei vari campi avanzano ipotesi su ipotesi.
Commoventi invece gli spaccati di vita dei protagonisti prima e dopo il volo.
Merita un ascolto attento, lascia il segno e molte domande...
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Alessandro Nicolodi
- 08/06/2023
Particolare
Letto benissimo, va ascoltato rapidamente per non perderti tra i tanti personaggi del romanzo.
La faccenda dei doppi viene affrontata da molteplici punti di vista e situazioni, dagli spunti pratici, di vita, a quelli filosofici e politici. Interessante.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Uccello Fantasma
- 15/05/2023
Da ascoltare
100% puro intrattenimento
macchina narrativa perfetta
ritmo, descrizioni vivide
metafisica, filosofia
lettore incredibile
merita tutti i premi che ha ricevuto
un libro perfetto
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- ro
- 06/01/2023
Bellissimo
Storia pazzesca, scritta benissimo e interpretata benissimo. Tante vite, tutte indipendenti l'una dall'altra, si ritrovano intrecciate per un dato fondamentale: il volo Parigi-New York. Da qui si dipanano mille avvenimenti e soprattutto tante riflessioni esistenziali. Hervé Le Tellier ha tutta la mia ammirazione, ha scritto una storia con un intreccio entusiasmante. Lettura di Riccardo Bocci perfetta.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Aṃazon
- 26/12/2022
Ottimo libro
ho trovato bellissimo questo libro, seppur difficile da seguire, se non si ha la possibilità di leggerlo (ascoltarlo) tutto d'un fiato.
a tratti ho riso come mai mi era successo, merito del racconto e, soprattutto, del lettore; davvero poliedrico, con un timbro di voce piacevole e molto dotato.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Iris Chiesi
- 19/11/2022
Intrigante
All'inizio un po' dispersivo, con salti da una vita all'altra, ma poi sempre più intrigante!
Cosa accadrebbe se ti trovassi di fronte al tuo doppio? Non un clone o un robot, ma solo un altro te stesso apparso dopo un viaggio aereo misterioso.
E quali sarebbero le reazioni della società, delle autorità politiche e religiose davanti ad un simile fenomeno?
Narrativa ai limiti della fantascienza, un libro ben scritto e ben strutturato, con interrogativi interessanti ed attuali, e con la giusta dose di leggerezza.
Credo che da questa storia potrebbe venire anche un bel film!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Massimo V
- 17/11/2022
Anomalo
Non si può definire fantascientifico ma poco ci manca. Originale e ben scritto ma non sono sempre riuscito a rimanere concentrato sulla storia densa e ricca di intarsi che non sempre si riesce a decifrare.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 17/11/2022
Mah
Un libro cervellotico, assurdo, senza senso. Bravissimo il lettore che ha saputo tenere vivo un simile testo