La scienza della meditazione
Mindfulness e pratica della consapevolezza
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Luca Sandri
-
Di:
-
Jon Kabat-Zinn
A proposito di questo titolo
La "meditazione consapevole" è una pratica affermata e in costante diffusione di cui Jon Kabat-Zinn è stato precursore, maestro indiscusso e autore di testi fondamentali e illuminanti. Fra questi l'ormai classico "Riprendere i sensi" che l'autore ha deciso di riproporre in una versione ampliata e rinnovata in quattro volumi indipendenti, ognuno relativo a un aspetto della mindfulness.
Nel primo di questi volumi, "La scienza della meditazione", Jon Kabat-Zinn sgombra il campo da ogni equivoco sulla mindfulness, che non è una tecnica per rilassarsi raggiungendo una sorta di oblio e rimuovendo il proprio presente con il suo carico di preoccupazioni. È, invece, un atto di grande consapevolezza, che tutti possono raggiungere attraverso la meditazione, e che ci aiuta a concentrarci sul momento presente per viverlo con intensità, imparando a vedere la pienezza dell'esperienza in tutti i suoi aspetti positivi e negativi e riuscendo anche a interpretare i momenti negativi come possibili passaggi di crescita. La mindfulness non è una filosofia, è una pratica che va seguita con costanza, ma che può inserirsi con facilità nella routine quotidiana di ognuno di noi. E questo audiolibro è il miglior punto di partenza.
©2019 Corbaccio. Tradotto da D. Petech (P)2019 Adriano Salani EditoreMolto scorrevole fatto di realtà illuminanti, ma forse senza quel patos che rispecchia il rimando dell'illuminato che le spiega le cose…
Forse per certi versi raggiungere l'illuminazione oggi è roba che si può trovare al supermercato pagandola il giusto prezzo...
Ma no.
Non credo sia cosi semplice!
Oppure forse lo è basta guardare il proprio centro e rendersi conto di essere alla periferia di un qualcosa più grande, o forse qualcosa di infinitamente più grande sta solo giocando con un Avatar infinitamente più piccolo e si diverte a pilotarlo tra le regole del gioco e lotta affinché tutto sia di difficile comprensione, altrimenti se l'uomo sapesse tutte le regole la vita umana non avrebbe tutto questa importanza e tutto decade nella semplice complessità dell'Assenza e della Presenza.
Se quando sei Assente lo ricordi hai gia fatto moltissimo e stai già comprando gradini verso il paradiso ( <3 )
Le opzioni in realtà sono tutte quelle che non ho detto, e si sa che tra due parentesi potenzialmente può esserci uno spazio illimitato (
) ma questo non aiuta a comprendere la natura immensa delle cose…
Ossia l' ancestrale natura divina di Gaia e la sua natura animica che dà vita a tutte le cose…
Om è in tutte le cose… <3
Come si può definire la vacuità e la forma?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
quasi perfetto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
molto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Leggerezza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Insegna concetti filosofici e metodi pratici per applicarli nella vita di tutti i giorni.
Consigliatissimo.
Esaustivo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.