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Dormire bene copertina

Dormire bene

Di: Rossana Silvia Pecorara
Letto da: Valentina Veratrini
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Sintesi dell'editore

Dopo il successo di "Mindfulness Qui e Ora" e "Gravidanza Consapevole", ecco la nostra nuova audioguida dedicata alla promozione della salute e del benessere.

"Dormire bene. Vincere l'insonnia in 7 passi" vi accompagna in un percorso di consapevolezza per ritrovare il piacere del sonno. 7 passi che corrispondono a 7 strategie studiate e validate dalla Medicina del Sonno.

Il trattamento (che prende il nome di Terapia Cognitivo-Comportamentale per l’insonnia, CBT-i) è la terapia d'elezione dell’insonnia cronica primaria. Più efficace dei farmaci e senza alcuna controindicazione.
 

I 7 passi:

  • Diario del sonno,
  • Igiene del sonno,
  • Apprendimento per associazione,
  • Restrizione o Compressione del sonno,
  • Intenzione paradossale,
  • Intervento cognitivo,
  • Mindfulness per l'insonnia.
©2019 Voce in capitolo (P)2019 Voce in capitolo

Cosa pensano gli ascoltatori di Dormire bene

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  • Ottavino
  • 06/11/2022

Sintetico, piacevole, ottimista ed efficace

Sintetico, piacevole, ottimista ed efficace: ottimo riassunto delle tecniche cognitivo comportamentali per il trattamento dell'insonnia, scritto e letto in modo incoraggiante e non tecnico.

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  • Utente anonimo
  • 13/01/2021

incoraggiante

contenuto interessante ma soprattutto incoraggiante. bella la parte di meditazione guidata. voce narrante molto piacevole.

  • Generale
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Immagine del profilo di Cliente Amazon
  • Cliente Amazon
  • 05/07/2020

Useless - inutile

It says just obvious things and suggests continuously to ask for help to doctors and specialists.
Una serie infinita di cose ovvie e inutili e suggerimenti continui sul chiedere a specialisti e dottori e psicologi....