-
Canne al vento
- Letto da: Laura Pierantoni
- Durata: 7 ore e 11 min
- Categorie: Letteratura e Narrativa, Classici
Sintesi dell'editore
Ambientato in un paese vicino a Nuoro, Galte (Galtellì), il romanzo narra la storia di Efix, un "servo" contadino al servizio di tre sorelle nobili impoverite della famiglia Pintor. Efix si muove sullo sfondo di una natura potente ed esuberante e nell'atmosfera claustrofobica e stantia di casa Pintor. È lui che mantiene le tre sorelle, col duro lavoro nel piccolo podere rimasto alla famiglia. È lui che cerca di pacificare gli animi quando l'arrivo del giovane Giacinto, nipote delle tre dame, porterà turbamento e scompiglio, sconvolgendo la vita immobile delle sorelle.
Con l'animo appesantito da un tragico segreto, il protagonista si muove in un paesaggio dove sopravvivono retaggi di tradizioni arcaiche in cui la vita si svolge rispettando un sacro confine: quello tra la luce e le tenebre.
Altri titoli dello stesso
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di Canne al vento
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Paola Loi
- 26/11/2018
Ottima interpretazione!!!
Il racconto è meravigliosamente descrittivo, tanto che fa immergere nella Sardegna, con i suoi profumi ed i suoi colori. L'interpretazione con voce calda e profonda è scorrevole e piacevole.
3 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 29/03/2018
intenso ed evocativo
la natura mista all'umanità dei personaggi. Laura Pierantoni narratrice bravissima, cercherò altri libri narrati da lei.
3 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 10/05/2018
Canne al vento
É un libro stupendo, un capolavoro. Avevo già letto il libro un paio di volte, riviverlo con la lettura di audible è stata una bellissima esperienza.
2 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Kindle
- 18/02/2020
Consigliatissimo
Grazie, grazie, grazie!! Un bellissimo romanzo, l'affresco di una terra potente con le sue tradizioni, la sua magia, la sua natura che la bravissima lettrice riesce a restituirci con una lettura sempre misurata ed evocativa. Consigliatissimo.
1 person found this helpful
-
Generale
- miriam
- 07/06/2018
canne al vento
Bellissimo libro che mi riporta nella mia terra d'origine, ambientazione della Sardegna e delle tradizioni dell'epoca perfette e molto veritiere
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Armando
- 27/01/2018
canne al vento
e' un classico da leggere con tranquillita' per farsi trasportare in un ambiente d'altri tempi, per assaporare un'atmosfera che ormai non esiste piu'.
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- International Pippo
- 03/12/2020
La festa della confraternita
La copertina di questo titolo Audible è un opera esposta nel museo di Atzara (NU)
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Piccolo Scrivano
- 08/08/2020
Da riscoprire
Uno dei tesori della letteratura italiana, un po’ trascurato è poco frequentato dai lettori. Un mondo distante da noi ma che ripropone intatti i temi dell’esistenza. Scritto benissimo , lettura adeguata.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Carlo de Lauro
- 02/02/2020
Come rovinare un libro
La narratrice ha reso il libro una macchietta. Troppo recitato , troppo urlato, troppo interpretato . Tutto troppo. Davvero un peccato...
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 31/01/2018
canne al vento
pause troppo lunghe tra un capitolo e l'altro , pause molto fastidiose, l'interpretazione appena sufficiente