-
Vita di Michelangelo
- Letto da: Silvia Cecchini
- Durata: 1 ora e 18 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Romain Rolland (1866-1944), premio Nobel per la letteratura nel 1915, ha dedicato l'opera e la vita alla diffusione di un credo umanitario di pace e di fraternità. Compose numerose biografie esemplari, tra cui questa di Michelangelo, nel 1905. La vita dell'eroe della Sistina (come lo chiama l'autore) viene percorsa più volte analizzando vari aspetti della sua vita: la lotta, la sua ossessione artistica, gli amori idealizzati, e infine, l’amore per Dio e il desiderio della liberazione dalla vita. Cornice musicale: l'Eroica di Ludwig van Beethoven.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Vita di Michelangelo
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Marcello T.
- 27/04/2019
Una vita in ricerca
Sicuramente ci saremmo aspettati una vita diversa per persone di cotanto talento...eppure anche Michelangelo, dopo Leonardo, ha avuto una vita tribolata, ma sopratutto povera di affetti umani. Questa ricerca di Dio forse è stata saziata. Speriamo!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Tommaso Fuzier Cayla
- 02/04/2019
Come primo approccio può bastare
L'interpretazione è troppo, fin troppo veloce, non si riescono ad assimilare i concetti a meno che uno ne riduca la velocità; per di più ci sono molte lettere in italiano antico.
Il libro è in generale buono. Qualche inesattezza ma tutto sommato ci si fa a farsi un'idea della vita e opera di questo genio
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!