Mansfield Park
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Laura Pierantoni
-
Di:
-
Jane Austen
A proposito di questo titolo
Alla sua pubblicazione nel 1814, Mansfield Park riscosse un immediato successo, tanto che nel 1816 fu tradotto in francese.
Il romanzo è un delizioso affresco corale imbastito intorno alla protagonista, Fanny Price, che, partendo dalla sua umile casa piena di fratelli, si ritrova catapultata a soli nove anni nella ricca tenuta dei parenti nobili, i Bertram, a Mansfield Park.
Fanciulla di sani principi e grande timidezza, Fanny trova nel cugino Edmund l’unica guida e sostegno alla sua crescita.
Intorno a lei, gli altri cugini, Maria, Julia e Tom, capricciosi e viziati; due zie di cui una, la zia Norris, insopportabile e spesso offensiva nel rimarcare le umili origini della bambina, e il capofamiglia, il baronetto Sir Thomas Bertram, uomo di grande rigore e dignità, ma cieco alle reali esigenze affettive ed emotive dei figli.
A completare il quadro, i coniugi Grant e i loro parenti, gli spregiudicati e danarosi fratelli Crawford arrivati dalla capitale; il signor Rushworth e il signor Yates.
Nel corso del romanzo, Fanny Price si trasformerà da piccola Cenerentola del Regency a paladina dei principi morali di un’aristocrazia ormai in declino, minacciata dal lassismo dei costumi e dalla corruzione della città, rimanendo, comunque, sempre fedele ai suoi valori di onestà e altruismo.
©Public domain (P)2022 Recitar Leggendo AudiolibriLettura espressiva e coinvolgente.
AVVINCENTE
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Deludente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Jane austen è sempre Jane austen!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La lettrice è capace di evidenziare, con il giusto equilibrio sarcasmo e gioco, l'acume della Austen nel prendere per i fondelli la società di quei tempi. Conosco bene l'autrice e sono esigente. Laura Pierantoni tiene viva l'atmosfera dall'inizio alla fine, dipingendo i personaggi in tutta la loro tenera (se vogliamo perdonarli) mediocrità, soprattutto alcuni, ai quali la Austen non fa sconti.
È stato un piacere. Grazie!
Lettura perfetta per la Austen
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
il libro meno bello della austen
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.