Le mie risposte alle grandi domande
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Daniele Crasti
-
Di:
-
Stephen Hawking
A proposito di questo titolo
Per tutta la vita, Stephen Hawking si è dedicato a indagare il mondo attraverso la lente della fisica, maneggiando concetti complicatissimi in bilico tra scienza e filosofia: dalla natura dei buchi neri all'origine del tempo, fino alla ricerca di un senso per la nostra esperienza su questo sperduto pianeta, ai confini di una remota galassia sospesa nell'impressionante vastità del cosmo.
Ma, mentre sfidava con acume e coraggio i misteri dell'universo, si è anche speso per raccontare a tutti noi le sue intuizioni, per renderle comprensibili e farle diventare un bagaglio culturale condiviso. E, sensibile tanto al fascino della natura quanto ai problemi dell'uomo, ha scritto libri di divulgazione diventati bestseller nonostante la difficoltà degli argomenti trattati.
In questo volume, risponde alle grandi domande - scientifiche ed esistenziali - che hanno accompagnato non solo la sua vita, ma buona parte della storia della nostra civiltà. Come è iniziato tutto quanto? È possibile viaggiare nel tempo? Possiamo predire il futuro? Esiste un Dio? Ci sono altre forme di vita intelligente nell'universo? Riuscirà l'homo sapiens a sopravvivere sulla Terra, e a non distruggere il suo pianeta natale? Colonizzeremo mai lo spazio?
Quesiti affascinanti e immortali, affrontati con il piglio dello scienziato geniale, la chiarezza dell'insuperabile divulgatore e lo spirito del grande uomo, affinché nessuno si senta perso davanti ai misteri dell'esistenza. In fondo, come diceva l'autore, neanche "i buchi neri sono le prigioni eterne che pensavamo. Se vi sentite intrappolati in un buco nero, non mollate, c'è sempre una via di uscita".
©2018 Rizzoli (P)2019 RizzoliIndubbiamente bello dal punto di vista ingegneristico, tecnico, scientifico e futuristico..... ma che potrebbe lasciare adito ad un grosso dibattito
geniale ma cinico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L'inevitabilità di gestire i rischi del progresso scientifico in un mondo sempre più piccolo, inquinato e affollato. Proiettarsi , come genere umano, verso lo spazio con creatività e immaginazione.
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ti fa entrare l'universo nella mente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Letto in modo eccellente.
LA VERA FEDE VÀ RIPOSTA NELLA SCIENZA
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un capolavoro coinvolgente e unico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.