Il nido degli angeli
Eravamo solo bambini
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Massimo Polidoro
-
Di:
-
Massimo Polidoro
A proposito di questo titolo
Lo chiamano "il nido degli angeli" perché è un istituto che accoglie bambini senza famiglia. Mario è uno di loro, ha dodici anni ed è solo al mondo.
Quando vi arriva, ha già alle spalle una lunga esperienza di brefotrofi e collegi, ma spera di trovare finalmente calore umano e affetto. Tanto più che la direttrice, una ex suora che gode fama di donna caritatevole, afferma di voler essere per i suoi sfortunati ospiti "la mamma che non hanno mai avuto".
La realtà è ben diversa. Quello che Maria Diletta Pagliuca dirige con spietata crudeltà è un vero e proprio inferno in cui i bambini devono fare i conti con la fame, il freddo, i maltrattamenti, le più infami punizioni corporali.
Eppure la luce della speranza non si spegne, alimentata da gesti semplici e quotidiani. Mario riesce perfino a trovare un amico, Francesco. Insieme condividono piccole gioie e grandi sofferenze, ma una notte Francesco scompare e a Mario non resta che sperare che sia riuscito a realizzare il suo sogno di fuga.
Molti anni dopo, i lavori di demolizione di quel luogo di dolore riaprono la ferita che non si era mai rimarginata. E Mario deve affrontare di nuovo i fantasmi della sua infanzia rubata.
©2020 Grandi & Associati S.r.l. (P)2021 Audible StudiosUn bel libro per un dramma vero
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
una memoria straziante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
😪😯😡
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un libro che non si dimentica. E soprattutto che non fa dimenticare tutti coloro che, forse anche oggi, sono dimenticati
Un libro Scioccante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Incomprensibile come si possano compiere nefandezze come quelle descritte o come quelle perpetrare nei campi di sterminio nazi/fascisti, giutificandosi con una giusta causa, o con la giustificata necessità di quel comportamento.
Grazie a Massimo Polidoro, per questo libro è la sua instancabile passione di divulgatore.
Agghiacciante reportage della violenza umana
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.