• Fare marketing rimanendo brave persone

  • Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo
  • Di: Giuseppe Morici
  • Letto da: Walter Rivetti
  • Durata: 6 ore e 2 min
  • 4,5 out of 5 stars (17 recensioni)

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Fare marketing rimanendo brave persone copertina

Fare marketing rimanendo brave persone

Di: Giuseppe Morici
Letto da: Walter Rivetti
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 6,95 €

Acquista ora a 6,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Le 10 regole d'oro del passaparola copertina
Creatività for ever copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Raccontare le imprese copertina
Potere globale copertina
Marketing relazionale copertina
I Fondamenti del Brand copertina
Growth Hacking Storytelling copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
Negoziando copertina
Disattenti e iperattivi copertina
Growth Hacking Copywriting copertina
La bibbia del neuromarketing, copywriting e comunicazione assertiva. 3 audiolibri in 1 copertina
Usa il neuromarketing per il tuo business copertina
Storie che incantano copertina
Smart Selling copertina

Sintesi dell'editore

Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un'operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un'operazione di "puro marketing"? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali?

Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e, dall'altro, chi vede il marketing come un'attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall'autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti.

Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base della narratologia e da ultimo le conoscenze di base di analisi delle personalità e della psicologia umana. E soprattutto è necessario che nell'occuparsi della "poetica" del marketing, ossia del come costruire un marketing efficace, non si perda mai di vista "l'etica" del marketing, ossia il senso complessivo profondo di ciò che si fa per l'uomo e per la società.

©2014 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2020 Audible Studios

Cosa pensano gli ascoltatori di Fare marketing rimanendo brave persone

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    11
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    8
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    0
Storia
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    9
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Gianfranco
  • Gianfranco
  • 06/09/2021

interessante e stimolante

interessante scelta di porsi a metà tra manuale, da cui ho imparato qualcosa di utile, e saggio, proponendo una visione etica e pratica della professione. Da rileggere periodicamente se ci si occupa di marketing!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Am7
  • Am7
  • 20/05/2021

utile per capire se siamo fatti per vendere

Piccolo manuale che fa luce su molti aspetti della comunicazione che spesso tralasciamo presi dalla quotidianità. illuminante

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Cliente Amazon
  • Cliente Amazon
  • 27/11/2021

Molto interessante

È stato molto interessante l'approccio del marketing attraverso le narrazioni. Grazie alla lettura del doppiatore Walter Rivetti l'ascolto è stato molto piacevole .

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!