Dimenticare Milano copertina

Dimenticare Milano

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Dimenticare Milano

Di: Romano De Marco
Letto da: Alberto Bergamini
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 8,95 €

Acquista ora a 8,95 €

L'ex investigatore Marco Tanzi ha lasciato Milano da più di due anni. Nessun saluto, nessuna spiegazione, sua figlia e il suo migliore amico hanno provato invano a rintracciarlo, prima di rassegnarsi. Ora vive dall'altra parte del mondo: è capo scorta sulle navi mercantili in transito nel golfo di Guinea, che difende dagli attacchi dei pirati. Fino a quando una telefonata lo informa di qualcosa che è accaduto in Italia. Un evento che lo costringe a rievocare un episodio del passato, sepolto da oltre vent'anni in una stanza buia della sua coscienza. Ma i legami di sangue tornano sempre a reclamare i loro crediti, e per Marco non c'è altra scelta se non quella di tornare a Milano, dove dovrà combattere una guerra impari contro una pericolosa organizzazione criminale.

Luca Betti sta affrontando il periodo più nero della sua vita. Sospeso dal lavoro per aver condotto un'azione temeraria che ha messo a repentaglio la sua vita e quella di un collega, vive una profonda crisi nel rapporto con Sara, sua unica figlia. Fino a quando Marco Tanzi busserà alla sua porta per chiedergli aiuto. Per loro la città sta per trasformarsi in un territorio di guerra. Questa volta, però, la battaglia che li aspetta potrebbe essere l'ultima.

Un nuovo inizio per la premiata serie «Nero a Milano», un romanzo duro e avvincente che racconta una storia di amicizia e di vendetta. Il ritorno sontuoso di Romano De Marco, maestro del noir e dell'hard-boiled italiano.

Copyright audio: il Narratore S.r.l., 2025

Copyright a stampa: Ubagu Press, 2025

©2025 il Narratore audiolibri (P)2025 il Narratore audiolibri
Narrativa di crimini Noir Thriller di crimini Thriller e suspense

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Nero a Milano copertina
Se la notte ti cerca copertina
Uomini a pezzi copertina
L'esigenza di uccidere copertina
Il cacciatore di anime copertina
Dalla stessa parte copertina
La Taverna Dell`Orso Cattivo copertina
Loro che non dormono copertina
Il giustiziere del caos copertina
Gli scomparsi della Fiumara copertina
Testimone imperfetta: parte I copertina
Favola per rinnegati copertina
Milano non ha memoria - Il commissario Lorenzi indaga a Lambrate copertina
Le chiavi di casa copertina
Tempo da lupi copertina
La mossa del Re copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
Per prima cosa un merito va alla voce narrante a dir poco meravigliosa poi la storia ,non originalissima, ma strutturata e dipanata in modo eccellente.. consiglio sicuramente l’ ascolto

Strepitoso

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Una storia improbabile di un simil Rambo. I dialoghi a dir poco scontati come scontata la storia d'amore tra il suo amico e la sua superiore in grado. Assolutamente deludente.

banale!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

ho amato De Marco e la serie Nero a Milano fin dal primo libro 'Io la troverò', che ho letto e ascoltato almeno tre volte. Ho amato i due amici Luca Betti e Marco Tanzi per la loro umanità, così ben descritta nei primi due libri, per la vita che li mette di fronte a divorzi, ex mogli e figlie e al lavoro da poliziotti, tutto descritto sempre con maestria e sensibilità, non potevi fare a meno di farti coinvolgere. Qui il disastro! Romano De Marco ha trasformato i suoi due personaggi in due poliziotti che hanno quasi del macchiettistico, Luca Betti completamente perso nel rancore verso l'amico che ha preso un'altra strada, Marco Tanzi trasformato in un Terminator che sa tutto prima di tutti e non sbaglia un colpo. Per non parlare delle situazioni paradossali, dove uno di loro viene addirittura torturato ( ma quanto piacciono le torture al nostro autore? I suoi romanzi ne sono infarciti) con scariche elettriche sui testicoli e non solo esce con le sue gambe come niente fosse, ma regala anche una notte di fuoco alla bella di turno, che è pure più alta i grado e,.ovviamente, si presenta alla sua porta. E vogliamo parlare delle donne? Ma dove vivi, amico? Tutte, ma proprio tutte, si gettano nelle braccia dei nostri due, addirittura
spalancando le gambe sulla scrivania, senza troppi preamboli, niente di meno. Nemmeno il peggior Pulixi arriva a tanto...Va bè. Una delusione unica. Bella la narrazione, anche se troppo enfatica in certi punti.Sconsigliato, c'è di meglio.

peccato..!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.