Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
#Datastories copertina

#Datastories

Di: Alice Avallone
Letto da: Antonella Andriollo
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 10,95 €

Acquista ora a 10,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

I fan di questo titolo hanno amato anche...

#Humanless copertina
Democrazia e potere dei dati copertina
Idee virali copertina
L'algoritmo e l'oracolo copertina
Il confine del futuro copertina
L'era dell'intelligenza artificiale copertina
Non metterti comodo copertina
La società della fiducia copertina
Disattenti e iperattivi copertina
I social network copertina
Brain Power: Migliora la tua scrittura a mano copertina
Elogio della ribellione copertina
Storie che incantano copertina
L'imbecillità è una cosa seria copertina
L'ultimo Sapiens copertina
Caos copertina

Sintesi dell'editore

#Datastories - Seguire le impronte umane sul digitale è un saggio che indaga sul significato nascosto degli small data che quotidianamente seminiamo in Rete attraverso i nostri tablet e smartphone. Si tratta delle impronte che lasciamo ogni giorno sui nostri dispositivi, quando digitiamo chiavi di ricerca sul web, mandiamo cuoricini sui social e facciamo swipe sulle app. 

Dati minuscoli, che possono rivelare i nostri comportamenti, le scelte di consumo, i codici linguistici, le nostre tensioni culturali. C'è una materia che si occupa di mappare proprio questi small data in Rete: si chiama etnografia digitale. L'obiettivo? Capire meglio il nostro presente iperconnesso, migliorare le strategie di comunicazione dei brand e intercettare i segnali deboli del futuro all'orizzonte. 

Questo audiolibro di Alice Avallone racconta dove si raccolgono i dati più sottili e in che modo si trasformano in storie che vale la pena raccontare.

©2021 Alice Avallone (P)2021 GOODmood

Altri titoli dello stesso

Narratore

Cosa pensano gli ascoltatori di #Datastories

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Lettura
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    2
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1
Storia
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    1
  • 4 stelle
    5
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di LDL
  • LDL
  • 18/05/2023

Peccato per la pronuncia inglese

Il libro è molto interessante e ricco di spunti di riflessione e ricerca. Purtroppo l’ascolto è penalizzato dalla pronuncia opinabile dei termini in inglese.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!