Cofanetto Philip Roth
Lamento di Portnoy, Pastorale americana, La macchia umana
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 29,95 €
-
Letto da:
-
Luca Marinelli
-
Massimo Popolizio
-
Paolo Pierobon
-
Di:
-
Philip Roth
A proposito di questo titolo
"Lamento di Portnoy":
Ironico e dissacrante, Alex Portnoy ripercorre sul divano dell'analista le ossessioni morbose della sua vita, in un racconto esilarante del conflitto tra desideri e coscienza. Con il suo linguaggio forte ed esplicito, il monologo è un pirotecnico inno alla libertà. Traduzione di Vincenzo Mantovani.
"Pastorale americana":
Al liceo di Newark lo chiamavano lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l'ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell'agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando a pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth. Traduzione di Roberto C. Sonaglia.
"La macchia umana":
Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui". Traduzione di Vincenzo Mantovani.
©1997 Philip Roth. All rights reserved (P)2018 Emons Italia S.r.l.Con molto coraggio ho dovuto ammettere con me stessa di essere molto d'accordo con il pensiero conico di Alex .
Un grande insegnamento.
Recensione su Lamento di Portnoy
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Luca Marinelli è clamoroso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Romanzi imperdibili
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La voce fa la differenza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.