Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Rosaspina, la bellissima protagonista di questa favola dei Fratelli Grimm, è una principessa che vive felice con i suoi genitori: un potente Re e una dolcissima Regina.

Per la splendida fanciulla ogni giorno è meraviglioso e indimenticabile, fatto di gioie e coronato dal grande affetto dei suoi sudditi.

Tutto qui? Se tutto va bene, se non c'è un lupo cattivo o un orco, oppure una strega, che favola è? Pazienza! Questa è una favola famosa e molto bella e la strega sta per arrivare, anzi è una maga... Eccola! Si chiama Ametista, com'è cattiva!!! Con la sua magia nera trasforma Rosaspina in una fredda statua di pietra. Anche il Re, la Regina, le damigelle d'onore, i valletti e tutti i sudditi del regno, cani e gatti compresi, diventano delle statue. Per tutti loro non c'è futuro, se non quello di restare immobili, pietrificati per sempre! Perché è successo tutto questo? Ametista, la più crudele delle fate di quel regno, che motivo aveva di trasformare tutti in statue? Certamente si è vendicata, forse aveva subito un torto... chissà di cosa si tratta!

Se volete conoscere che cosa c'è dietro ad un intero paese pietrificato, abitanti compresi, non potete perdervi la favola di Rosaspina. Che aspettate allora? Buon ascolto e buon divertimento!

(c) 2006 GoodMood, riadattamento di Paola Ergi

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili