Tutti gli uomini
Possono cambiare le cose
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Irene Facheris
-
Nicola Bonimelli
-
Di:
-
Irene Facheris
A proposito di questo titolo
Che cosa significa essere uomo, oggi? E come si può costruire un maschile diverso, che non si lasci imprigionare dai modelli tradizionali? Occorre interrogarsi sull'origine di certi automatismi, imbarazzi, silenzi. Serve parlarne. Tra uomini, soprattutto. Irene Facheris intreccia decine di testimonianze di uomini che hanno deciso di raccontare il rapporto con se stessi, con gli altri uomini, con le donne. Si parla di padri e modelli, reticenze e complicità, consenso e desiderio, potere e paure; di tutto ciò che troppo spesso resta senza nome ma li attraversa ogni giorno. Questo libro è un invito a creare uno spazio di dialogo, per smettere di difendersi e iniziare a trasformarsi. Per capire, non per giudicare. Per chi è stanco di recitare una parte ed è pronto a riscrivere insieme il copione. Perché tutti gli uomini hanno il privilegio, e quindi la possibilità di cambiare le cose.
©2025 Tlon Edizioni (P)2025 Audible GmbHIl libro porta alla luce alcuni temi e alcune ferite dell'emisfero maschile che non ho mai avuto il piacere di leggere.
Ci ho messo un po' di tempo a leggerlo e ascoltarlo, alcuni capitoli/temi sono più complessi di altri da capire fino in fondo.
Grazie Irene, grazie per la tua dedizione al raggiungimento della parita di genere.
Consigliatissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Si fluttua tra le emozioni più intense e le riflessioni più profonde, con uno sguardo inedito sugli uomini, nella speranza di far diventare questo mondo un po' più umano, qualsiasi sia il genere che abitiamo.
Lo sguardo che mancava
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.