Storia del giornalismo italiano
Dalle gazzette a Internet
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 21,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Alessandro Castellucci
-
Di:
-
Paolo Murialdi
A proposito di questo titolo
Nel tracciare la storia del giornalismo italiano il libro prende le mosse dalla nascita delle prime gazzette secentesche, segue le vicende della stampa registrandone il ruolo via via crescente nella società e si chiude quando il giornalismo stampato, già affiancato da quello radiofonico e televisivo, entra in un futuro contrassegnato dai nuovi media elettronici. Criterio ispiratore è quello di coniugare le vicende salienti del giornalismo con gli eventi politici, sociali ed economici più rilevanti della storia italiana nell'arco degli ultimi quattro secoli. La nuova edizione si arricchisce di un saggio di Massimiliano Panari dedicato alle profonde trasformazioni del giornalismo in atto negli ultimi anni.
©2014 Società editrice il Mulino Spa (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Storia del giornalismo italiano
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandro
- 02/05/2023
Opera monumentale
... come si usa dire questa è un opera monumentale, forse è eccessivo, sicuramente è un volume bello ricco e completo. Veramente interessante a mio avviso vedere come è cambiato il mondo dell'informazione in oltre un secolo di storia. Unica piccola tara si percepisce il posizionamento politico e le relative simpatie dell'autore (personalmente non lo conoscevo come giornalista, ho cercato su Wikipedia per conferma e la mia percezione del suo posizionamente ideologico non è risultata sbagliata). Ben letto, vale la pena ascoltarlo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!