Promemoria per il diavolo copertina

Promemoria per il diavolo

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Promemoria per il diavolo

Di: Paolo Regina
Letto da: Luca Sbaragli
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 11,73 €

Acquista ora a 11,73 €

Un noir appassionante, un lungo e tortuoso viaggio nella mente di un serial killer e nei segreti di una città di provincia apparentemente placida e innocua, che darà al lettore l'occasione per scoprire come, a volte, ciò che sembra follia è solo la somma di infinite ingiustizie.

In una Ferrara stretta nella morsa di un inverno particolarmente rigido, quattro noti esponenti della ricca borghesia locale vengono trucidati, l'uno dopo l'altro, con modalità efferate.

Accanto a ciascun cadavere l'assassino lascia una sorta di "firma", oggetti apparentemente ordinari, ma dal misterioso valore simbolico. Un sottile filo rosso-sangue difficile da decifrare.

Dell'indagine viene incaricata una vice questora dal nome straniero, Uta Keller, fredda come quell'inverno e altrettanto pungente.

Anche Gaetano De Nittis, brillante capitano della Guardia di Finanza, solitario, anarcoide e amante del blues, è coinvolto nell’inchiesta, di supporto alla poliziotta. E sarà proprio grazie all’umanità e all’intuito del finanziere che si arriverà all’inaspettata soluzione...

Paolo Regina, avvocato, ha insegnato discipline economiche alla facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara, città dove vive. È anche docente di comunicazione e public speaking in corsi per manager e imprenditori. Con SEM ha pubblicato "Morte di un antiquario" (2018) e "Morte di un cardinale" (2019) e "Da quanto tempo non piangi, capitano De Nittis?" (2021).

©2023 SAGA Egmont (P)2023 SAGA Egmont
Poliziesco Thriller di crimini Thriller e suspense

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Morte di un cardinale copertina
Da quanto tempo non piangi, capitano De Nittis? copertina
I collezionisti. La prima indagine di Gaia Innocenti copertina
Una lama nel bianco - Una nuova indagine per Innocenti copertina
La canzone del commissario Baleni copertina
Delitto alla Cappella Sistina copertina
L'ombra della Stella - La prima indagine di Stella Spada copertina
Antichi Misteri a Petraura copertina
La beffa copertina
Le coincidenze necessarie - Un'indagine di Jolanda Marchegiani copertina
L'ora di punta copertina
Gli scomparsi della Fiumara copertina
Strano, molto strano copertina
Meroni e il cane nero copertina
La Confraternita Delle Ossa copertina
Un caldo mortale copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
Oltre alla narrazione di un fatto pluriomicida che coinvolge personaggi di spicco della buona società di una città di provincia,questo romanzo si sofferma e chiede l’attenzione sui rapporti tra i notabili delle piccole città dove si conoscono tutti ,dove l’ipocrisia e’ il valore di maggioranza. Una storia amara dov’è si può empatizzare non solo con i tutori della legge ma anche con il colpevole.purtroppo vicende simili,senza omicidi, a quella accaduta al colpevole avvengono senza clamore nel nostro paese.

Una vicemnda possibile in una città di provincia

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Mi è piaciuta questa nuova indagine del capitano de Nittis, l'ho trovata ben costruita. L'ascolto è reso ancora più gradevole dal bravo lettore.

Bello

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Il romanzo mi è piaciuto, però evidenzio un appunto per il risvolto conclusivo dell'indagine: l'autore avrebbe potuto risparmiarsi il "pietismo" finale, che c'entra poco con la spietatezza dell'assassino. Detto questo, le indagini di questo finanziere, a volte un po' troppo "piacione", sono ben scritte, con un tocco di divertente ironia, e ne consiglio la lettura. Discreta anche la narrazione.

Un colpo di scena di troppo

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

La storia era abbastanza interessante, però i personaggi sono molto deboli, non sono ben costruiti, Sono assolutamente “dimenticabili”. La vicequestora, non si può sentire questo termine - è orrendo, è messa lì a caso. Fa anche un po’ la figura dell’inetta. E il protagonista è scialbo….
Il lettore fa il suo lavoro. Non mi ha entusiasmato ma nemmeno depresso, come invece accade con altri lettori…

Un pochino debole

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Ho scoperto l’autore per caso e devo dire ne sono rimasta davvero colpita. Un bel giallo. Storia fluida, trama articolata ma facile da seguire. Il lettore è molto coinvolgente. Consigliato!

Una piacevole scoperta

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni