Antichi Misteri a Petraura
10 Killer in famiglia, Vol. 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Valeria Zoccano
-
Di:
-
Fabio Rennani
A proposito di questo titolo
Nel tranquillo borgo di Petraura, il ritrovamento di un corpo murato nella sacrestia della Chiesa di San Giovanni riporta a galla segreti sepolti da venticinque anni. Jack Del Giudice, ex poliziotto e investigatore privato, insieme alla sua eccentrica famiglia, si immerge in un'indagine che collega la vittima a un oscuro passato di droga, scomparse e poteri occulti. Mentre il maresciallo Giannetti cerca di tenere la verità sotto controllo, vecchi fantasmi tornano a tormentare il paese. Ma chi ha voluto seppellire il passato e perché?
Fabio Rennani, ingegnere per vocazione e scrittore di gialli per passione. Vive e lavora a Roma con la famiglia e due gatti. Nel tempo libero adora gironzolare per la città alla ricerca di nuove storie per i suoi romanzi. Con le indagini dell'ispettore Claudio Innocenti, è stabilmente alle prime posizioni della classifica Noir di Amazon.
©2025 Fabio Rennani (P)2025 Fabio Rennanibravissimi.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
personaggi originali
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il ritrovamento di un corpo murato nella sacrestia è un buon punto di partenza per catturare l'attenzione e intavolare una trama ricca di segreti e vecchi codici morali. La narrazione si concentra sull'atmosfera del paese, che "fiuta il mistero" e non lo lascia andare, e sulla dinamica interna della famiglia, spesso incline a farsi giustizia da sé.
Punti a favore: L'ambientazione è affascinante e l'idea di una saga familiare con un lato oscuro è intrigante. Il progetto editoriale, con diversi autori che lavorano sugli stessi personaggi, promette uno sviluppo narrativo vario.
Aspetto da moderare: A tratti, il mistero può risultare un po' confuso a causa dei molti personaggi e delle ramificazioni della trama. Pur essendo un buon inizio, è evidente che si tratta di un "volume 1" che lascia in sospeso molte questioni, a volte frenando leggermente il ritmo.
Nel complesso, è una lettura piacevole per gli amanti dei gialli che non temono storie corali e che cercano un'ambientazione ricca di folklore e misteri. Non è un capolavoro, ma fa il suo dovere e incuriosisce abbastanza da spingere il lettore a proseguire con il secondo volume per scoprire i segreti dei Del Giudice.
AP
Borgo e Delitti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.