-
Primavere arabe
- Letto da: Elena De Bertolis
- Durata: 1 ora e 1 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 0,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Tutto è partito dalla Tunisia e dalla sua sollevazione anti regime che si propagò presto ad altri paesi del cosiddetto mondo arabo. Fra questi ultimi abbiamo la Siria, la Libia, lo Yemen, l'Egitto, e il Bahrain. In altri paesi, come l'Algeria, l'Iraq, la Giordania, il Marocco, l'Oman e l'Arabia Saudita ci furono delle dimostrazioni di piazza e dei "giorni di rabbia". Sul piano internazionale, questi eventi attirarono l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica, che seguì con interesse gli avvenimenti nel mondo arabo. Le primavere arabe sono state soltanto l'inizio, il punto di partenza di un percorso lungo i cui esiti saranno noti soltanto negli anni a venire.
Cosa pensano gli ascoltatori di Primavere arabe
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Kasia
- 04/08/2023
Tanti dati, poca analisi.
Molto importante, a mio parere, l'ultimissima frase della lettura, quella che ci fa riflettere sulla diversa percezione del termine LIBERTA' e DEMOCRAZIA tra Occidente e Medio Oriente. Nel complesso il podcast va bene come primo approcio, ma è privo di approfondimenti analitici. Elenca COSA ma non spiega PERCHÉ.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!