• Partire dal perché

  • Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
  • Di: Simon Sinek
  • Letto da: Paolo Rossini
  • Durata: 9 ore e 24 min
  • 4,6 out of 5 stars (652 recensioni)

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Partire dal perché copertina

Partire dal perché

Di: Simon Sinek
Letto da: Paolo Rossini
Iscriviti - Gratis i primi 30 giorni

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 22,95 €

Acquista ora a 22,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e l'Informativa sulla Privacy di Amazon. Tasse dove applicabili.

Sintesi dell'editore

Dall'autore del bestseller internazionale Ultimo viene il leader! In questo audiolibro Simon Sinek, scrittore e speaker motivazionale di TED talks con più di 25 milioni di visualizzazioni, presenta un nuovo modello funzionale che aiuta a capire che cosa destingue veramente le imprese e i leader di successo.

L'ascoltatore troverà un'affascinante esplorazione degli aspetti che distinguono le organizzazioni di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri. Questo studio dettagliato di tanti casi reali (tra cui quelli della Apple, Martin Luther King e i fratelli Wright) porterà passo per passo alla comprensione di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.

Solo i leader e le organizzazioni che hanno uno scopo o un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, riusciranno a costruire business efficienti. In questo libro sono descritti i principi base indispensabili per chiunque lavori nel campo degli affari o nel marketing.

Dopo aver sentito questo audiolibro, l'ascoltatore saprà:

  • Perché la Apple ha avuto un successo enorme e che cosa la distingue da tutte le altre compagnie;
  • Che cos'è il Cerchio d'Oro e perché è essenziale per l'organizzazione dei processi aziendali;
  • Come ispirare e motivare le persone e acquistare la fiducia dei clienti;
  • Come fare in modo che la propria compagnia si distingua dai concorrenti e ottenga un successo duraturo.

Imparate il concetto fondamentale che insegna Simon Sinek: "Non conta che cosa fate, ma perché lo fate".

©2009 / 2014 Titolo originale: "Start With Why: How Great Leaders Inspire Everyone to Take Action." Simon Sinek / Portfolio, a member of Penguin Group (USA) LLC, a Penguin Random House Company / FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy (P)2020 ABP Editore

Partire dal perché è uno dei libri più utili e potenti che ho letto negli ultimi anni. Semplice ed elegante, ci fa vedere come i leader dovrebbero guidare le persone.
--William Ury, coautore de L'arte del negoziato

Cosa pensano gli ascoltatori di Partire dal perché

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    455
  • 4 stelle
    147
  • 3 stelle
    41
  • 2 stelle
    4
  • 1 stella
    5
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    422
  • 4 stelle
    111
  • 3 stelle
    32
  • 2 stelle
    9
  • 1 stella
    7
Storia
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    371
  • 4 stelle
    145
  • 3 stelle
    53
  • 2 stelle
    5
  • 1 stella
    6

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Francesco Rossi Distributore Myeson
  • Francesco Rossi Distributore Myeson
  • 01/03/2022

Molto interessante

Il libro tocca aspetti molto interessanti e fondamentali per cui partire dal perché è la soluzione migliore.

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Romina
  • Romina
  • 07/05/2021

Un libro che tutti dovrebbero leggere

Un libro illuminante e di forte ispirazione.
Lettura ricca di contenuti ma dal forte taglio pratico, ricca di esempi.

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Agostino Scialfa
  • Agostino Scialfa
  • 04/05/2021

da ascoltare!

molto interessante ed intrigante. dovrebbe essere ascoltato o letto da molti politici, imprenditori e manager.

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Gino V
  • Gino V
  • 03/02/2023

Illuminante ma prolisso

La storia è interessante, i principi dell’autore addirittura illuminanti e gli esempi trattati sono molto piacevoli e chiarificatori. Ma più volte sembra ripetersi, diluendo un poco il messaggio centrale.

  • Generale
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di antonio
  • antonio
  • 01/02/2023

utile

una bussola x chi è o aspira al comando di un gruppo o di un'azienda! è da rileggere più volte!

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Francesco
  • Francesco
  • 02/01/2023

Ottimo ascolto

Interessante, pieno di spunti di riflessione. Il mio takeaway è che la sfida più importante è essere in grado di individuare con consapevolezza e onestà il proprio perché.

  • Generale
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Davide e Claudia B
  • Davide e Claudia B
  • 02/01/2023

Un libro illuminante

Un libro che tratta un argomento che in pochi danno attenzione, pieno di esempi scorre in maniera naturale e senza mai interrompere il flusso

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
Immagine del profilo di Valentina
  • Valentina
  • 31/12/2022

Pubblicità Apple

Oltre ad essere mortalemnte noioso è anche imbrazzzante: Sembra una pubblicità pagata da Apple, tante sono le volte che nomina i suoi prodotti. Pessimo

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Pierelisa
  • Pierelisa
  • 30/12/2022

Stimolante

Alcune idee stimolanti per la gestione di obiettivi e spunti su come hanno avuto successo aziende come Apple

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Manuela
  • Manuela
  • 13/12/2022

interessante ma parecchio ripetitivo

Il libro è interessante e illuminante non c'è dubbio, ma ripetitivo fino alla nausea. L'ho finito solo perchè era audiolibro, non avrei credo mai trovato la motivzione di portarlo fino alla fine dovendolo leggere.