I principi del successo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 25,95 €
-
Letto da:
-
Paolo Rossini
-
Di:
-
Ray Dalio
A proposito di questo titolo
#1 New York Times Bestseller!
Ray Dalio è uno tra gli imprenditori e gli investitori di successo più importanti al mondo. Ha fondato il suo hedge fund, Bridgewater, nel suo piccolo appartamento di New York appena dopo la laurea nel 1975, qundo non aveva ancora compiuto 30 anni. Oggi è una delle persone più ricche al mondo secondo Forbes. Da più di quarant'anni Ray Dalio gestisce con successo il suo hedge fund facendolo diventare l'azienda i cui clienti hanno guadagnato più soldi di quelli di qualsiasi altro hedge fund.
Con il tempo Bridgewater è diventata la quinta azienda più grande degli Stati Uniti secondo la rivista Fortune. Time Magazine ha messo Ray Dalio nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.
Nel suo libro, Ray Dalio condivide quei principi secondo lui universali, formulati nel corso dei 40 anni della sua vita lavorativa e privata, e che l'hanno portato all'apice del successo e della prosperità. E questi stessi principi legati alla sfera lavorativa e non solo, hanno aiutato anche il nostro autore, quando era un ragazzo ordinario della classe media di Long Island, a costruire la sua carriera e raggiungere il successo.
Secondo R. Dalio, economia, lavoro, management, investimento possono essere classificati e sistematizzati in principi e regole. Il nucleo del suo approccio è trasparenza e verità totali nella vita e nel lavoro. Per costruire relazioni stabili e significative nell'azienda e nella famiglia bisogna essere onesti e sinceri con se stessi e con gli altri.
Nel libro l'ascoltatore potrà trovare:
- più di cento consigli pratici per costruire la propria carriera, affrontare le difficoltà e creare un team leale ed efficiente;
- principi e regole universali maturati nel corso di 40 anni di carriera;
- idee guida per la vita e per il lavoro che hanno aiutato a R. Dalio a costruire un'azienda di successo e raggiungere la prosperità.
Secondo l'autore, ognuno può usare questi principi per raggiungere qualsiasi obiettivo.
©2017 / 2018 Titolo originale: "Principles: Life and Work." Ray Dalio / Ulrico Hoepli Editore S.p.A. (P)2021 ABP EditoreRecensioni della critica
Tutti devono leggere questo libro.
-- Marc Benioff
Il libro è pieno di saggezza.
-- Arianna Huffington
L’autore porta spunti interessanti per la riflessione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il libro è diviso in tre parti principali: **Principi della Vita**, **Principi del Lavoro**, e **L'Applicazione dei Principi**. Dalio descrive come identificare e vivere in accordo con i propri principi fondamentali, enfatizzando l'importanza della trasparenza, dell'apertura mentale e della meritocrazia delle idee.
Con un mix di filosofia personale e consigli pratici, Dalio spiega come affrontare i problemi, imparare dai fallimenti e creare un ambiente di lavoro che valorizza la verità e l'eccellenza. Le sue intuizioni sono arricchite da grafici, diagrammi e aneddoti personali che rendono il libro non solo informativo ma anche profondamente personale.
"I Principi del Successo" non è solo un libro per imprenditori o professionisti della finanza, ma una guida per chiunque voglia migliorare la propria vita personale e professionale attraverso un approccio disciplinato e basato sui principi. È una lettura imprescindibile per chiunque desideri comprendere le dinamiche del successo e applicare questi insegnamenti in modo pratico e significativo nella propria vita.
Comprato anche cartaceo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
grazie mille
Eccezionale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ricco e unico, ma troppo pieno di informazioni
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto utile sia per un dipendente che per un imprenditore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.