L'età meravigliosa
Anna dai capelli rossi 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Claudia Gianelli
A proposito di questo titolo
La storia riprende esattamente dal punto in cui era stata lasciata nel primo romanzo Anna dai capelli rossi. È con vero piacere che ritroviamo la romantica Anna con i vecchi amici ed altri ospiti inaspettati. Ormai Anna ha 16 anni e si appresta a diventar donna.
Il romanzo è in perfetta armonia con il precedente, mantenendo invariato lo stile del racconto e dei nuovi e vecchi personaggi che vi ruotano attorno, specialmente negli ultimi capitoli.
©2022 Club degli Audiolettori (P)2022 Club degli AudiolettoriAnna appartiene al tempo passato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Inaspettato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura meccanica e poco espressiva, con alcuni errori di pronuncia.
Non all'altezza del primo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non supera il primo ma è molto bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Questo secondo volume, va dai 17 anni di Anna fino a qualche anno dopo. Cerco di mantenermi sul vago ma in questo caso è impossibile non fare spoiler.
Matthews è morto, Marilla rischia di perdere la vista e Anna dopo aver vinto una borsa di studio per andare all’università decide di rinunciarvi per stare accanto a Marilla. Gilbert, il suo rivale negli studi, le cede il posto di insegnante ad Avanlea e i due finalmente diventano amici. Queste sono le premesse.
Come per il volume precedente la struttura del romanzo rimane simile. La parte iniziale e finale ci racconta come procede la vita di Anna, mentre la parte centrale è una serie di avventure che ci permettono di conoscere meglio Avonlea e alcuni dei suoi nuovi abitanti (ovviamente ritroveremo anche vecchie conoscenze). Tolta la parte centrale, la trama progredisce davvero poco (per questo non ho dato le cinque stelle).
Per il resto, resta anche questo un libro scorrevole, divertente e che ti fa riflettere. Ovviamente Anna è cambiata, è cresciuta ma non troppo (non ha perso la sua esuberanza, di tanto in tanto si perde ancora nei suoi mondi fantastici ma è anche molto responsabile e ama il suo lavoro di insegnante).
Mi è piaciuto quanto il primo e continuo a consigliarlo anche a chi non è più giovanissimo.
Attenzione Spoiler
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.