-
La luce dell'Asia: Buddha
- Letto da: Silvia Cecchini
- Durata: 4 ore e 9 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 5,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
L'Autore descrive in versi liberi la storia di come Buddha, il Principe Siddharta, dopo la grande rinuncia, ottenne l'illuminazione. Il poema, che, pubblicato nel 1879, ebbe un immediato successo soprattutto in Inghilterra e America, e fu tradotto in trenta lingue, compreso in Hindi, è un libero adattamento del Lalitavistara Sutra, che racconta la storia di Gautama Buddha fino al suo primo sermone nel Parco dei Cervi vicino a Varanasi.
Prima della pubblicazione del libro, poco si sapeva fuori dell'Asia del Buddha e del Buddhismo, e il libro di Arnold contribuì grandemente a diffondere questa conoscenza in Occidente.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di La luce dell'Asia: Buddha
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 18/01/2023
Silvia Cecchini è semplicemente inascoltabile
Inascoltabile come un'altra enormità di libri letti da lei. Un patrimonio buttato via... Non entro nel merito del contenuto del libro in quanto ho smesso di ascoltarlo dopo circa 10 secondi, ovvero non appena mi sono accorto di chi era la lettrice.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!