Dietro una maschera
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Anita Zagaria
A proposito di questo titolo
Ambientato in Inghilterra durante l'età vittoriana, questo thriller psicologico ricco di suspense racconta le vicissitudini della ricca famiglia Coventry in seguito all'arrivo di una giovane donna di nome Jean Muir, assunta come istitutrice della sedicenne Bella. Jean si mostra come una ragazza dall'aria ingenua e gentile, ma allo stesso tempo porta con sé un'aura di mistero che attira da subito la curiosità dei giovani rampolli di casa e insospettisce gli osservatori più attenti. Perché in realtà quella di Jean non è nient'altro che una maschera indossata per ingannare i suoi spettatori, e i suoi piani per la famiglia Coventry sono appena iniziati.
Louisa May Alcott è stata una scrittrice e poetessa americana, nota soprattutto in quanto autrice del romanzo Piccole donne (1868) e dei suoi sequel Piccoli Uomini (1871) e I Ragazzi di Jo (1886). Prima di incontrare il favore della critica negli anni '60 dell'Ottocento era solita utilizzare pseudonimi, il più famoso dei quali era A. M. Barnard. Abolizionista e femminista, Alcott fu una fervente attivista in movimenti di riforma come le suffragette americane, e rimase celibe per tutta la vita.
©2022 SAGA Egmont (P)2022 SAGA EgmontLa lettura è piacevole
Molto carino!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Grazie ad @Audible.it ho potuto conoscere quello che fu uno dei primi libri scritti dalla Alcott, quando ancora scriveva sotto lo pseudonimo maschile A. M. Barnard
Jean Miur è la protagonista principale di una storia con l’obiettivo di smascherare ironicamente il perbenismo di una società repressiva, rivendicando la posizione della donna nella borghesia di quel periodo.
Arrivata come una semplice e ingenua istitutrice nella casa di una famiglia aristocratica inglese, tutta la sua gentilezza, i suoi modi soavi, le sue qualità istrioniche e musicali conquisteranno tutti gli scapoli della famiglia e piano piano sveglierà i sospetti fra le donne che la circondano.
Piano, piano la maschera inizierà a sgretolarsi e presto scopriremo, in un ambiente noir e quasi gotico, le vere intenzioni di una donna forte e camaleontica, senza principi né scrupoli, capace di mutare continuamente il suo carattere e atteggiamento per realizzare i suoi piani.
Suspense, intrighi e tensioni aumentano in un crescendo continuo fino ad arrivare ad una conclusione che mi ha “lasciata di stucco”, impossibilitata di non ammirare la maestria dell’Alcott per chiudere la storia, perché mi sono sentita un pendolo, amando e ammirando, odiando e denigrando una donna che di “semplice e ingenua” non aveva assolutamente nulla.
Non sono ciò che sembro, e la mia pigra indifferenza non è altro che una maschera dietro la quale nascondo il mio vero io.
A cura del blog @libros_libri_books (Instagram)
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
la modernità e il ritmo incalzante del libro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
piacevole lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Divertente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.