Creatività e innovazione copertina

Creatività e innovazione

Anteprima
Iscriviti ora Iscriviti ora
Offerta valida fino alle 23.59 del 12 dicembre 2025.
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Risparmio di più del 90% nei primi 3 mesi.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Nessun impegno. Puoi cancellare ogni mese.
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

Creatività e innovazione

Di: Paolo Legrenzi
Letto da: Luca Sandri
Iscriviti ora Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 12 dicembre 2025 alle 23.59.

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 6,95 €

Acquista ora a 6,95 €

3 mesi a soli 0,99 €/mese Offerta valida fino al 12 dicembre 2025. 3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni. Approfitta dell'offerta

A proposito di questo titolo

Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo, di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in grado di riconoscere un prodotto creativo - nell'arte, come nella musica o nel design - ma quali sono i processi che lo hanno generato? La psicologia cognitiva ha cercato di rispondere a questa domanda.

©2005 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible Studios
Psicologia Psicologia e salute mentale

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Il welfare copertina
Molti inconsci per un cervello copertina
Creatività e intuito, come risvegliare le proprie capacità copertina
Scienza, quo vadis? copertina
Non occorre essere stupidi per fare sciocchezze copertina
Tutte le stelle
Più rilevanti
interessanti riflessioni sul mondo della creatività, dalle analisi psicologiche della Gestalt al problem solving, per finire a parlare di tecnologia ed imprese. Ottimo, ma sembra mancare il fulcro, e forse per la natura difficilmente analizzabile della creatività.

forse mi aspettavo qualcosa di più

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Bel libro, anche se tratta un tema complesso è di piacevole lettura. Il prof. Legrenzi sintetizza l'attività di ricerca ma trasferendola nel concreto delle realtà economiche di successo. Consigliato

Ottima Analisi di un tema complesso

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.