Così si perde la guerra del tempo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Giada Bonomi
-
Emanuela Cardani
A proposito di questo titolo
Tra le ceneri di un mondo morente, Rossa trova una lettera su cui c'è scritto "Bruciare prima di leggere". Inizia così la strana corrispondenza tra due agenti rivali in una guerra che si dipana attraverso le vastità del tempo e dello spazio. Rossa è membro dell'Agenzia, una distopia tecnologica post singolarità. Blu appartiene al Giardino, un'unica ampia coscienza che risiede in tutta la materia organica. I loro passati sono pieni di sangue; i loro futuri si escludono l'un l'altro. Non hanno nulla in comune, tranne il fatto che sono le migliori. E sono sole. Ma quella che è iniziata come una serie di provocazioni e sfoggio di vittorie, diventa presto un gioco pericoloso, che sia Rossa sia Blu sono ben determinate a vincere. E così la sfida si trasforma in qualcosa di più. Qualcosa di epico. Qualcosa di romantico. Qualcosa che potrebbe cambiare il passato e il futuro... e che potrebbe farle uccidere. Perché in fin dei conti c'è pur sempre una guerra in corso. E qualcuno deve vincerla. Non è così che funziona?
©2020 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori LibriÉ un’esperienza letteraria unica. La prosa, bellissima e ricchissima, ondeggia tra il lirico e il surreale, ma riesce sempre a rendere straordinariamente chiari e immediati i temi centrali dell’amore, della ribellione, dell’identità e della libertà. Nonostante la brevità si viene quasi costretti a entrare in connessione emotiva con le protagoniste. Empatia, travolgente e sincera. Un viaggio fuori dal tempo, ma dritto al cuore.
Ricorda in qualche modo il film Predestination.
Confesso che ho avuto molta difficoltà a leggere il libro cartaceo, proprio perché la narrazione é più orientata all’evocazione di emozioni piuttosto che a sviluppare una trama chiara. Questo audiolibro é stato utilissimo a trarre il massimo dal romanzo.
La lettura meravigliosa non fa che migliorare l’ascolto.
Un’esperienza emozionale al di là del tempo e delle fazioni
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ottimo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
lettura carina
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L’immaginazione creata dal libro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
la prosa è innovativa e coinvolgente, a tratti poetica.
la storia di un' amicizia che dura anche attraverso il tempo.
consigliatissimo!
una poesia moderna
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.