Wicked copertina

Wicked

Vita malvagia della Strega dell'Ovest

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Wicked

Di: Gregory Maguire
Letto da: Giorgia Carnevale
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 16,46 €

Acquista ora a 16,46 €

Elfaba, la Perfida Strega dell'Ovest "Per definizione, il male si nasconde." Glinda "Sono ricca sfondata, l'avresti mai detto? Chi immaginava che la beneficenza fosse così redditizia?" Principessa Elefantessa Nastoya "Quando ci troviamo di fronte a un bivio, quando l'aria puzza di tragedia, a rimetterci sono coloro che non indossano una maschera." Il Mago di Oz "Il punto, mia verde fanciulla, è che non tocca a una giovane, né a una studentessa, né a una cittadina decidere ciò che è giusto e ingiusto. È compito dei capi." Dottor Dillamond "Cosa pensate che intendesse Madame Morribile concludendo il secondo Quell con l'epigramma 'Animali, abbassate la cresta'!" Madame Morribile "Con il passare del tempo e una cornice abbastanza ampia, tutto ciò che possiamo dire o fare finisce per rivelarsi ironico." Fiyero, principe degli Arjiki di Kiamo Ko "Cosa credi di sapere della perfidia?"

©2022 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori Libri
Fantasy

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Elfie copertina
La principessa Floralinda e la torre di quaranta piani copertina
Il meraviglioso mago di Oz copertina
House of Frank copertina
Dungeon Crawler Carl copertina
The Spellshop copertina
Il fuso scheggiato copertina
L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde copertina
Babel copertina
Katabasis copertina
Wolfsong copertina
La bussola d'oro copertina
Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte copertina
La figlia della foresta copertina
Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente copertina
Le streghe in eterno copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
La lettrice è eccezionale: una voce che sa essere mille, piacevole e sempre con la capacità di trasportarti dentro ai personaggi.
La storia è stata un bel susseguirsi di "spezzoni". Quando l'autore descrive un momento della vita di Elfaba è piacevole: un paesaggio che ti sembra di vedere dalle parole che lo descrivono, personaggi che cominci e conoscere, logiche e scelte che rivedi in tue elucibrazioni e poi... sul più bello... chiude e ti ritrovi 7 anni dopo o 5 anno dopo.. così!
Per quanto riguarda il finale, dopo tutto l'excursus della vita/vicenda di Elfaba, lascia veramente un pò la delusione negli occhi..

Bello con finale deludente..

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Ho gradito la storia e la lettura. Non conoscevo questo romanzo ma l'ho recuperato volentieri! È stato bello seguire Elfaba mentre da strana bambina verde si trasforma in giovane studentessa, poi attivista, infine strega. Vivere la sua storia clandestina, i suoi rapporti complessi con chi la circonda. Il suo essere così deliziosamente moralmente grigia. Non buona, non malvagia, ma tutto insieme. Bella storia "spin off" per adulti di un grande classico per ragazzi.

La perfida strega dell'ovest

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Insieme all'audiolibro, avevo sotto mano il romanzo. E sinceramente non credevo di rimanerci male, alla fine, nel leggere la morte di Elfaba.. Conoscendo ovviamente, come sarebbe andata a finire la storia. Mi ha sorpreso molto, vedere quanto fossi attaccata a questa lettura. Molto, molto bello! 💚

Doppia lettura

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Libro abbastanza carino! Bella storia!! Letto molto bene! Pensavo in qualcosa di più, ma alla fine è anche abbastanza scorrevole!!

Carino!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Purtroppo ho fatto fatica a portarlo a termine. La lettrice è davvero brava, cambia intonazione e dà una voce ad ogni personaggio. Nonostante questo, trovo il libro di difficile lettura, poco scorrevole, con paroloni e con tratti estremamente filosofici. Sicuramente è un testo valido, con discorsi che fanno riflettere, ma per pochi. Non vi aspettate un contenuto per bambini e tanto meno una storia simile a quella del film/musical (sono estremamente diverse!).

La lettura è incredibile!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni