Una storia nera
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Rosa Palasciano
A proposito di questo titolo
Roma, 7 agosto 2012. Il giorno dopo la festa di compleanno della figlia minore, Vito Semeraro scompare nel nulla.
Vito vive separato dalla moglie Carla. Ma la piccola Mara il giorno del suo terzo compleanno si sveglia chiedendo del papà. Carla, per farla felice, lo invita a cena. In fondo anche lei ha voglia di rivedere Vito. Sono stati l'uno per l'altra il grande amore, l'unico, lo saranno per sempre. Vito però era anche un marito geloso, violento, capace di picchiarla per un sorriso al tabaccaio, per un vestito troppo corto.
A due anni dal divorzio, la famiglia per una sera è di nuovo unita. Ma, nelle ore successive, di Vito si perdono le tracce. Carla e i figli maggiori lo cercano disperatamente; e non sono gli unici, perché Vito da anni ha un'altra donna e un'altra quasi figlia. Ma ha anche una sorella e un padre potenti, in Puglia, i cui amici si mobilitano per scoprire la verità a modo loro. Sarà però la polizia a trovarla, una verità. Ma in questi casi può davvero esistere una sola, chiara, univoca verità?
Voce unica nel panorama letterario contemporaneo, Antonella Lattanzi costruisce un meccanismo narrativo miracoloso popolato di creature splendidamente ambigue, percorrendo in funambolico equilibrio il crinale che separa bene e male, colpa e giustizia, amore e violenza.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriNon bene non male
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
intenso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
purtroppo queste sono storie vere, di persone incastrate in prigioni familiari e sociali che si spezzano solo in tragedie. complimenti all'autrice, anche per aver voluto scrivere la storia di una donna che a suo modo si ribella al suo destino segnato dalla violenza familiare. mi ha colpito la precisa descrizione delle regole per contenere la rabbia del padre violento. tutte le vittime le descrivono. la lettura risulta tesa e rigida ma forse così crea ancora più tensione.
incredibile ma vero
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La storia è interessante, ma
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il linguaggio asciutto ben resi dalla lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.